Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano79
Qualcuno potrebbe inviarmi (anche in privato, se lo ritiene opportuno) un modello tipo per una richiesta di accesso agli atti da presentare ad Agcom? Sono oberato di impegni e non ho proprio voglia di crearla ex novo. Grazie
QUESTO dovrebbe andar bene.
Tieni però presente che se si tratta di atti relativi a procedimenti ancora in corso, in questo caso il diritto di accesso non può essere esercitato, purtroppo ci sono fior di argomenti giuridici a confermare ciò, vedi ad es. QUESTA pagina
-
Ok, grazie, nel frattempo non sapendo resistere avevo già provveduto; lo avevo chiesto perchè oltre alla legge 241/1990 sono previsti dei regolamenti specifici delle autorità indipendenti per l'esercizio del diritto di accesso (nel caso di Agcom Delibera n. 217/01/CONS e successive); la mia richiesta concerne un eventuale deposito di una memoria della controparte, memoria non presentata in sede di discussione di GU14, ma che potrebbe nel frattempo essere stata prodotta; ho avuto confema dal responsanbile del procedimento di potere esercitare tale diritto, dato che si tratta di un documento prodotto dalla controparte; inoltre, riflettendoci bene se avessero rispettato il regolamento previsto, dovrei essere informato sul deposito di memorie e deduzioni della controparte.
Conosco le problematiche del diritto di accesso, essendo dentro una P.A, ma ignoravo se il regolamento Agcom imponesse qualche particolare formalità da espletare.
Grazie e Buona giornata!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano79
...la mia richiesta concerne un eventuale deposito di una memoria della controparte, memoria non presentata in sede di discussione di GU14, ma che potrebbe nel frattempo essere stata prodotta; ho avuto confema dal responsanbile del procedimento di potere esercitare tale diritto, dato che si tratta di un documento prodotto dalla controparte; inoltre, riflettendoci bene se avessero rispettato il regolamento previsto, dovrei essere informato sul deposito di memorie e deduzioni della controparte.
Conosco le problematiche del diritto di accesso, essendo dentro una P.A, ma ignoravo se il regolamento Agcom imponesse qualche particolare formalità da espletare.
Grazie e Buona giornata!
Vai quindi tranquillissimo! :bye:
Più che altro mi riferivo a procedimenti in fase preistruttoria, come nel caso delle segnalazioni fatte ad AGCM che vanno prima in questa fase, non sempre aprono subito l'istruttoria (o archiviano subito la segnalazione per infondatezza)