Il Consiglio di Stato ha annullato la delibera Agcom del blocco preventivo dei numeri premium. Ora Agcom sta preparando un'altra delibera che speriamo sia a prova di Tar e Consiglio di Stato.
Il Consiglio di Stato ha annullato la delibera Agcom del blocco preventivo dei numeri premium. Ora Agcom sta preparando un'altra delibera che speriamo sia a prova di Tar e Consiglio di Stato.
Geoglobalfax
Eravamo in attesa da tempo delle motivazioni della sentenza del Consiglio di Stato risalente ad oltre due mesi fa.
Non ho la sentenza in mano ma riporto la notizia data da Aduc:
Ora c'e' anche la sentenza e il pericolo che ricominci in grande stile lo stillicidio di bollette gonfiate da numeri 899 si fa ancora piu' concreta. Infatti, il Consiglio di Stato ha bocciato il blocco preventivo delle chiamate telefoniche ai numeri a sovrapprezzo, quelli che oltre al costo della telefonata prevedono il pagamento di un servizio fornito da societa' diverse dall'operatore telefonico, come anche maghi, cartomanti e linee erotiche.
La sentenza e' stata depositata lo scorso 31 luglio: il Consiglio di Stato ha riconosciuto la competenza in materia dell'Autorita' per le Comunicazioni, che era stata negata in primo grado dal Tar, ma contesta il fatto che la misura era stata adottata senza allargare la necessaria consultazione con le parti interessate anche 'ai centri servizi ed a tutti i soggetti imprenditoriali coinvolti' dal provvedimento.
L'Autorita' e' gia' al lavoro per rimediare: a quanto si apprende, operatori telefonici e associazioni dei consumatori sono stati convocati per una riunione lo scorso 6 agosto e gli e' stata informalmente prospettata l'intenzione di avviare al piu' presto, con la prima riunione dopo l'estate (probabilmente il 14 settembre), l'iter per varare un nuovo provvedimento. Gli operatori intervenuti (Telecom Italia, Vodafone, Wind e Bt), sono d'accordo ed hanno garantito il loro sostegno.
...
purtroppo il potere lobbystico è forte, e a quei livelli la giustizia è fatta suon di soldoni, anche perché quelli sono togati che vivono a decine di metri (in altezza) sopra la gente comune, e figuriamoci se capiscono di cosa si stia trattando.
Di per sé hanno ragione, in quanto un blocco preventivo è discriminatorio, ma sapendo che siamo in italia, dovrebbero avere l'intelligenza e la cultura di capire che tali servizi sono creati quasi esclusivamente con l'intento di truffare, e come tale, non avrebbero dovuto rigettare la disposizione agcom
Il ritorno...
Condivido...
Comunque almeno è stata rticonosciuta la competenza Agcom e non è poco, visto il vergognoso silenzio e la mancanza di controllo/iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico- dipart. Comunicazioni che assegna le numerazioni a sovrapprezzo e che ha delle gravi responsabilità a parer mio su tale faccenda che è anche politica....
I consumatori? Non contano un caxx questa è realtà.....devono solo spendere tanto non c'è la crisi....
PS. Notate il bersagliamento ( mi sono bastati 10 minuti) in queste settimane, su tutti i canali TV degli sms premium per "scaricare subito GRATIS una suoneria" pazzesco....![]()
...
Persino in prima serata sulle reti nazionali, orari di punta delle 20,30. No comment![]()
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Cmq a poco serviva la delibera: maghi e signorine avevano già aperto gli 895![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Stai tranquillo che anche gli 895 entreranno a breve nel blocco....
Confermata per il prossimo 14 settembre, prima riunione di Agcom, l'avvio della convocazione pubblica ( rivolta a tutti, anche ai centri servizi) per il varo del nuovo provvedimento che sarà praticamente quasi una fotocopia del precedente: ricordo infatti che il Consiglio di Stato ha bocciato la delibera Agcom solo per un vizio di forma !
![]()
...
basta mettere il costo massimo a questi numeri ed il problema si risolverà da solo come accadde con i 709.
Geoglobalfax