GeoPhonia e GoJaJah
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

GeoPhonia e GoJaJah

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito GeoPhonia e GoJaJah

    Come funzionano?
    In particolare mi pare molto interessante la GeoPhonia.

    Il mio uso sarebbe:

    Da Numero fisso (numero geografico di Vodafone su cellulare ma che può chiamare i numeri verdi anteponendo il 4499 come se fosse un fisso) vorrei chiamare i numeri fissi.
    Da quel che leggo il costo sarebbe di 2 cent/minuto.

    Leggo bene?

    E se facessi una telefonata da mobile? devo aggiungere la mia tariffa mobile o no?

    GoJaJah? come funziona? Lo posso usare allo stesso modo di GeoPhonia da fisso e da mobile?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io, proprio col numero Vodafone, chiamo con Eutelia a 3 cent/min... Sono utente Jajah e proprio ieri avevo letto di questa novità ma non ho ancora provato (entro 48 ore conto di farlo e, nel caso, di dare maggiori info).

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Mi ero dimenticato... Ops... Ho capito un pò il funzionamento di Gojajah:

    Se si è registrati si può andare su Go.JAJAH e fare la sincronizzazione della propria rubrica telefonica (si dovrebbe ricevere un sms ma non ne ho ricevuto neanche uno... si può, in alternativa, seguire la procedura "manuale"). Tutta la rubrica verrà scansionata ed i numeri di telefono fissi esteri verranno riconosciuti e trasformati, senza toccare nulla, aggiungendo il nuovo contatto con in più la scritta JAJAH. Al posto del numero internazionale ce ne sarà uno italiano che si potrà contattare dal numero che si è "sincronizzato"... Se, ad esempio, mi sono "sincronizzato" con il mio numero 02-1234567 dovrò quindi chiamare da quello il numero "italianizzato".

    Per le chiamate verso tutti gli altri fissi, volendo utilizzare il numero fisso Vodafone, basterà collegarsi anche con OperaMini su JAJAH IP Telephony Platform / Low-Cost International Calls, fare come se si utilizzasse il pc e loggarsi, scegliere il numero da chiamare e dopo pochi istanti dal click su Chiama squillerà il nostro cellulare con numero fisso. Procedura alquanto farraginosa ma efficace se si vuole risparmiare qualche dindino... le chiamate in Italia costano 2,7 cent/min

    Con Eutelia e la Virtual Card invece chiamo un numero verde da numero fisso Vodafone, digito il codice numerico che mi identifica (in realtà sfrutto l'invio dei toni DTMF che è più comodo) ed il costo delle chiamate verso l'Italia è 3 cent/min ma si possono chiamare tanti altri Paesi a prezzi abbastanza competitivi, di certo inferiori a tanti altri tipi di chiamate dal cellulare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social