Uso del cellulare alla guida: leggi e normative - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Uso del cellulare alla guida: leggi e normative

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Io sette anime non lo ho visto... Però ogni tanto qualche demente che scrive gli sms mentre guida lo sono andato a recuperare...
    in che senso?

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Astroman Visualizza Messaggio
    Addirittura...reato. Articolo di legge qual'è?
    Scagli la prima pietra che non lo fà tutti i giorni...
    ok, io le scaglio, mi spiace, ma l'hai detto e lo faccio...

    Preferisci tante pietre piccole, o due o tre macigni?

    PS: bisognerebbe stare attenti quando si usa il detto "chi non lo fa, scagli la prima pietra", per lo meno essere sicuri che tutti davvero lo facciano...
    Personalmente telefono alla guida, ho preso un auricolare bluetooth apposta dopo che ho rischiato di essere multato... in fin dei conti il ragionamento è così banale, che mi stupisco come gli italiani preferiscano andare contro le leggi che adeguarsi... un auricolare costa comunque meno di una multa.

    Sinceramente gli sms non li ho mai mandati, e nemmeno mi è mai venuto in mente... anche perchè un sms può tranquillamente aspettare, proprio perchè è una forma di comunicazione non invasiva...

    Forse ti sembra strano che ci sia gente che non va contro le leggi, o cerca nel bene o nel male di rispettare una legge, o per lo meno di non andarci contro in tutti i modi possibili ed immaginabili? Bene, ora lo sai, stai attento alle pietre...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Video choc della polizia inglese.

    Non guardatelo se siete facilmente impressionabili.






    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=MNZJSA7SYdY"]YouTube - Sms alla guida, il video choc della polizia inglese.[/ame]
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Bellissimo, volevo metterlo in questa discussione dopo averlo visto in vari siti... e mi hai anticipato

    Sul fatto che sia impressionante è tutto relativo: solitamente chi si lamenta di tale roba (es. Moige) sopporta ben di peggio nella tv commerciale...

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Però c'è da dire che,filmati del genere,a meno che nn siano trasmessi da programmi specifici,nessuno li mette in onda così,fuori contesto...
    In Italia,nn fanno nemmeno vedere ad orari decenti,micro-documentari,sulla sicurezza stradale...ricordate il programma mettiamoci la testa?
    Se nn fosse stato x l'autoscuola,nn ne sarei mai venuto a conoscenza...
    Questo è stato trasmesso da rai educational in agosto di notte tarda...come se la gente,a quell'ora,potesse essere davanti alla tv....
    Fa scandalo tutto,ma,il governo e le istituzioni,cm le emittenti televisive,nn hanno interesse che,tali documentari vengano trasmessi in orari decenti anche fuori contesto,durante un gioco a quiz,un reality etc....ma poi,anche se ciò avvenisse,la gente,se lo dimentica già dopo poco...forse,ormai,siamo abituati a tutto e nulla fa più veramente impressione,se non quando,il trucidamento delle carni tra le lamiere dovuto ad un incidente stradale,tocca di prima persona...
    La gente deve essere,prima terrorizzata e poi tranquillizzata...questo è lo show bisiness...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Video (meno) choc francese:


    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=diDDCV8aDGw"]YouTube - Sicurezza stradale spot Francese sms[/ame]
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Video choc della polizia inglese.

    Non guardatelo se siete facilmente impressionabili.






    YouTube - Sms alla guida, il video choc della polizia inglese.
    Hai letto uno degli ultimi commenti sul video??
    Allucinante...ma davvero ci sono persone del genere?

    Io lo trovo scandaloso...nn il commento in se,ma l'arroganza e il senso di onnipotenza,solo perchè uomo...
    Il telefonino distrae chiunque,uomini o donne,giovani o anziani che siano...
    Cm se un uomo avesse 100 occhi e una donna mezzo....mi ha lasciato l'amaro in bocca...
    Finchè ci saranno idioti di questo genere al mondo,ho paura che le cose nn cambieranno mai...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social