ADSL naked, qual sono i migliori provider?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

ADSL naked, qual sono i migliori provider?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito ADSL naked, qual sono i migliori provider?

    Ho letto l'interessante thread sulle ADSL naked e ho notato che vi sono una serie di provider non molto noti.

    Quali sono quelli da evitare?
    Quali invece quelli che sono indubbiamente di qualità (dove per qualità intendo non solo la qualità della connessione ma anche la capacità di risolvere i problemi tramite call center etc)?

    grazie
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Non so cosa e se è stato detto di NGI nell'altro 3ad ma posso dirti che personalmente non ho mai avuto problemi con questo provider.
    Ha un costo leggermente superiore ma ha altrettanta qualità in primis in termini di banda garantita.
    Spendo parole per chi può capirle

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    di NGI in effetti ho sempre sentito parlare molto bene...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io vorrei fare NGI F5 senza Telecom, hai mica questo prodotto Maxcanna?

    Cmq avevo sentito parlare bene anche di Aruba... ma non la farei mai o quasi lo stesso

    PS: l'altro 3ad è questo -> http://www.mondo3.com/forum/provider...dsl-naked.html

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Purtroppo la naked di NGI è molto costosa...

    con 30euro/mese si può avere la TuttoIncluso di Tiscali con ADSL da 8Mega (512 upload)
    con 40euro/mese Tiscli propone invece la ASDL 10Mega (1Mega upload).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    E' parzialmente vero: nella mia area è possibile avere NGI F5 ma non le due offerte da te citate a meno di non legarsi al WLL che eviterei come la peste e che cmq mi aggirano un'ADSL naked con l'offerta voce di cui non necessito.

    * a livello di % di copertura del territorio penso, ahimé, che siano più i casi simili ai miei che quelli ottimali delle aree ad alta urbanizzazione

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io vorrei fare NGI F5 senza Telecom, hai mica questo prodotto Maxcanna?

    Cmq avevo sentito parlare bene anche di Aruba... ma non la farei mai o quasi lo stesso

    PS: l'altro 3ad è questo -> http://www.mondo3.com/forum/provider-internet-servizi-voip-wifi-wimax/37259-linee-dati-promo-corso-per-adsl-naked.html
    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' parzialmente vero: nella mia area è possibile avere NGI F5 ma non le due offerte da te citate a meno di non legarsi al WLL che eviterei come la peste e che cmq mi aggirano un'ADSL naked con l'offerta voce di cui non necessito.

    * a livello di % di copertura del territorio penso, ahimé, che siano più i casi simili ai miei che quelli ottimali delle aree ad alta urbanizzazione
    Si, Andrea. Per i tuoi stessi motivi non ho attivato Libero/Tiscali ma NGI.
    Ho fatto l'attivazione in un appartamento senza alcuna linea telefonica precedente.
    Vengono i tecnici che installano la linea fisica (di proprietà TI) e dopo qualche giorno avrai portante e connessione.
    Spendo parole per chi può capirle

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Si, Andrea. Per i tuoi stessi motivi non ho attivato Libero/Tiscali ma NGI.
    Mi sa che ti seguirò (appena avrò il tempo di sistemare casetta...=

    Ho fatto l'attivazione in un appartamento senza alcuna linea telefonica precedente.
    Vengono i tecnici che installano la linea fisica (di proprietà TI) e dopo qualche giorno avrai portante e connessione.
    Hai già avuto la prima fatturazione?

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io vorrei fare NGI F5 senza Telecom, hai mica questo prodotto Maxcanna?

    Cmq avevo sentito parlare bene anche di Aruba... ma non la farei mai o quasi lo stesso

    PS: l'altro 3ad è questo -> http://www.mondo3.com/forum/provider...dsl-naked.html
    per carità... forse è meglio lasciar perder Aruba... io attendo dal 6 Marzo una chiamata da un tecnico telecom

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti seguirò (appena avrò il tempo di sistemare casetta...=



    Hai già avuto la prima fatturazione?
    Scusa, non ho specificato che mi riferivo al periodo (universitario) trascorso a Ferrara.
    Attualmente sto a Milano ed ho ceduto a Libero con la Absolute ADSL (ottima offerta qui che è in ULL).
    All'epoca feci il pagamento annuale in un unica soluzione. Perché?
    Spendo parole per chi può capirle

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social