Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
Se vai sul sito dell'unione europea o della Bce dovresti trovare tutta la normativa, guarda anche sotto la voce di moneta elettronica.
già che c'eri potevi dirmi di andare su google :)
-
Citazione:
orsonmax2008
Quindi,in parole povere,sarà possibile pagare con il cellulare o no? Mi sembra che in Giappone,sia già possibile,se nn sbaglio...
no, semplicemente Auchan o i gestori telefonici potranno emettere carte di credito.
se poi i servizi verranno integrati è un altro discorso.
-
Citazione:
orsonmax2008
Quindi,in parole povere,sarà possibile pagare con il cellulare o no? Mi sembra che in Giappone,sia già possibile,se nn sbaglio...
si potrà fare basta che il gestore telefonico si iscriva all'apposito albo. Alcuni anni fa la Omnitel iniziò la sperimentazione del servizio Omnipay (ero uno che partecipava) poi con il passaggio alla Vodafone Omnipay fu chiuso.
-
Citazione:
veditu
no, semplicemente Auchan o i gestori telefonici potranno emettere carte di credito.
se poi i servizi verranno integrati è un altro discorso.
non solo carte di credito ma molte altre cose.
-
Le carte di credito sono il topic di questo thread ;)
Comunque cos'altro verrebbe trasferito?
Mi potresti dare gli estremi esatti della normativa a cui ti riferisci?
L'albo speciale che continuamente citi è quello previsto dall'art. 107 TUB?
-
Citazione:
veditu
Le carte di credito sono il topic di questo thread ;)
Comunque cos'altro verrebbe trasferito?
Mi potresti dare gli estremi esatti della normativa a cui ti riferisci?
L'albo speciale che continuamente citi è quello previsto dall'art. 107 TUB?
Testi approvati - Venerdì 24 aprile 2009 - Attività degli istituti di moneta elettronica ***I - P6_TA-PROV(2009)0322
buona ricerca della direttiva che ti interessa
-
European Commission Internal Market » Payment services » Payment Services Directive - PSD
qua trovi tutto quello che ti può interessare buona lettura e ricorda che non tutti i paesi membri Ue hanno recepito la norma tempo massimo 1 novembre 2009.