Wind-H3G: paragoni tra le due società - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Wind-H3G: paragoni tra le due società

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    l'estensione della rete TRE è si e no la metà di quella wind del 2005.
    Non credo che per un'utenza mobile sia un dato insignificante.
    Prima di tutto devi avere linea altrimenti puoi avere tutti i servizi più belli del mondo ma se non hai linea non hai manco i servizi.
    Dove presente la rete UMTS di wind è superiore a quela di qualunque altro gestore: l'unica rete di wind che è fatta bene è quella UMTS. Certo è risicata come dimensioni ma vorrei capire se è più utile avere la linea ovunque e poter utlizzare le promo dati in EDGE senza preoccuparsi del roaming e relativi salassi e fuori coperture o è meglio avere la linea UMTS più estesa ma restare in apprensione per il roaming e non poter utlizzare i servizii dati nei bundle ovunque in Italia ma nel 50% si e no del territorio.

    Inoltre la copertura in certe regioni è ferma.......se è colpa loro o delle licenze non mi interessa ma di fatto è ferma da tempo.

    Dopo sei anni dal servizo commerciale coprire il 50% del territorio non mi sembra un dato positivo......Vodafone nel 2001 copriva molto più del 50% del territorio così come wind nel 2005.
    Diciamecelo la copertura TRE è ferma ed è degna di un gestore sul mercato da non più di due anni.
    che quella wind sia più estesa l'ho già sottolineato,infatti 3 ha il roaming ma la rete wind del 2005 era tutt'altro che decente (spesso la linea non c'era comunque),che poi la rete umts wind sia migliore di quella 3g 3 è una tua opinione,rispettabilissima, ma su cui non sono d'accordo.
    per quanto riguarda la copertura sinceramente non puoi paragonare una rete gsm a una umts quanto a penetrazione e tutt'oggi mi capita spesso di avere rete 3 senza alcun problema ma di avere rete wind indoor insufficiente e totalmente ballerina.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.
    Secondo me andrebbe fatta una sostanziale differenza riguardo all'affidabilità delle reti wind/tre.
    Prima di tutto sono nate in tempi diversi, con tecnologie diverse e con esigenze/obiettivi diversi. Sicuramente la rete tre di oggi offre prestazioni migliori, ma è anche stata concepita per questo, una rete moderna, che tra i suoi obiettivi aveva e ha non solo il traffico voce, ma soprattutto quello dati. La rete wind è nata principalmente per la voce, e successivamente aggiornata per i dati (ricordando che fino a poco prima dell'arrivo di 3, era il miglior gestore per sopportazione clienti dati), con tutte le consegueze derivanti dalla vendita di Enel....e dall'acquisto senza soldi (leggi facendo debiti) da parte dell'egiziano.
    Tra l'altro il target/obiettivo industriale delle due aziende è competamente diverso, tre è un gestore obbligato ad offrire continuamente nuovi servizi per resistere in un mercato strasaturo, mentre wind con l'avvento dell'egiziano ha sempre applicato la strategia dello stare alla finestra, facendo provare agli altri per poi offrire ai propri clienti se le novità prendevano piede.
    sono d'accordo, ma si parlava della rete wind del 2005 rispetto alla rete 3 odierna.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.
    Anche qui non sono d'accordo, dipende sempre dalle zone e dalla saturazione della rete. Sto vivendo un disservizio con tre per i dati e sono stato costretto ad attivare una flat con wind. Bene, stessa città, stesso telefono, stessa tecnologia, wind va 3 volte più veloce (lo puoi vedere nell'apposito thread sulla velocità delle connessioni). E' chiaro, e qui convengo, che per il tipo di utilizzo di 3a generazione, la rete 3 sia più completa ed estesa
    non metto in dubbio che la rete wind umts in alcuni casi possa essere + efficiente anche solo per il numero di clt wind che usano la rete di 3^ generazione,ma di norma,in base alle mie esperienze,la rete 3 dati è tutta un'altra storia anche solo per l'estensione.quanto a disservizi poi 3 ne è la regina purtroppo

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.
    Il 155 è allo sbaraglio, aumentano i clienti wind ma non migliora la gestione degli stessi, certo paragonato a quello di 3 il CC wind è da premiazione
    infatti paragonavo i due. in realtà in base alle mie esperienze non ho trovato il 155 consumer allo sbaraglio,tutt'altro.
    Kimi the best!

  2. #22
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, ma si parlava della rete wind del 2005 rispetto alla rete 3 odierna.
    Ma sono paragoni che non puoi fare se non con i numeri ufficiali, la percezione personale per quanto veritiera, resta una percezione personale; la cosa certa è che wind nel 2005 aveva zone scoperte in maniera omogenea nel paese, non in base al ritorno economico come fa oggi 3. Infatti quest'ultima ha tutt'ora scoperte zone densamente popolate del sud Italia.
    Nel considerare una rete migliore di un'altra devi tener conto di tanti fattori, primo fra tutti l'ultimate dell'hardware passando per il numero di clienti che lo utilizzano, finendo con il tipo di manutenzione a cui è soggetta.
    La rete di 3 è moderna, quella wind no (tirata su con fornitori diversi in base a come tirava il vento) ma è più estesa e quindi più affidabile per un uso normale del telefono cellurare. Riguardo al roaming con tim la cosa mi fa sorridere, perchè se mi trovo in roaming in una zona satura, ne chiamo e ne ricevo per via delle priorità.....



    non metto in dubbio che la rete wind umts in alcuni casi possa essere + efficiente anche solo per il numero di clt wind che usano la rete di 3^ generazione,ma di norma,in base alle mie esperienze,la rete 3 dati è tutta un'altra storia anche solo per l'estensione.quanto a disservizi poi 3 ne è la regina purtroppo
    esatto, ma parliamo di rete UMTS e in questo caso non è percezione, ma realtà, perchè ci sono i numeri ufficiali dei node-B installati.
    Riguardo alla mosca bianca non saprei dirti, vivo in una città di quasi 180mila abitanti, dove ci sono migliaia di universitari, se sono fortunato o meno non lo so, fatto sta che a parità di tecnologia wind gira 3 volte più veloce ( e te lo dico con sopresa perchè sono cliente dati 3 arrivato da Wind per le cocenti delusioni delle sue prestazioni dati).

    infatti paragonavo i due. in realtà in base alle mie esperienze non ho trovato il 155 consumer allo sbaraglio,tutt'altro.
    sarò sfortunato io ogni volta che chiamo il 155 o 1928

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.
    Ma sono paragoni che non puoi fare se non con i numeri ufficiali, la percezione personale per quanto veritiera, resta una percezione personale; la cosa certa è che wind nel 2005 aveva zone scoperte in maniera omogenea nel paese, non in base al ritorno economico come fa oggi 3. Infatti quest'ultima ha tutt'ora scoperte zone densamente popolate del sud Italia.
    Nel considerare una rete migliore di un'altra devi tener conto di tanti fattori, primo fra tutti l'ultimate dell'hardware passando per il numero di clienti che lo utilizzano, finendo con il tipo di manutenzione a cui è soggetta.
    La rete di 3 è moderna, quella wind no (tirata su con fornitori diversi in base a come tirava il vento) ma è più estesa e quindi più affidabile per un uso normale del telefono cellurare. Riguardo al roaming con tim la cosa mi fa sorridere, perchè se mi trovo in roaming in una zona satura, ne chiamo e ne ricevo per via delle priorità.....
    il paragone non è partito da me però
    si è vero quello che dici sulla rete, ma la differenza sostanziale che io ho sperimentato è che anche dove c'era rete wind non si telefonava, o si telefonava molto male e cadeva la linea, all'interno di edifici tuttora capita di aver problemi (tanto x far un esempio nell'aula convegni del polo di novoli a firenze,l'unica a non prendere è proprio wind tuttoggi).
    difatti ho evidenziato come sia migliore la rete wind se ti muovi o capiti in zone non coperte da rete 3, ma dove c'è è imparagonabile anche per un semplice uso di chiamata vocale (naturalmente questo non vuol dire che in tutto il territorio sia così)

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.
    esatto, ma parliamo di rete UMTS e in questo caso non è percezione, ma realtà, perchè ci sono i numeri ufficiali dei node-B installati.
    Riguardo alla mosca bianca non saprei dirti, vivo in una città di quasi 180mila abitanti, dove ci sono migliaia di universitari, se sono fortunato o meno non lo so, fatto sta che a parità di tecnologia wind gira 3 volte più veloce ( e te lo dico con sopresa perchè sono cliente dati 3 arrivato da Wind per le cocenti delusioni delle sue prestazioni dati).
    wind per il dati l'ho usata raramente anche perchè spesso mi capita di essere sprovvisto di umts,cosa che mi capita molto meno spesso con 3, poi chiaramente dipende da zona a zona perchè la rete 3 è limitata come estensione.
    Kimi the best!

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    una domanda per tutti: ma quanti di voi usano SIA wind CHE h3g?

    E' una curiosità mia in questo confronto perchè probabilmente il terzo e il quarto gestore sono accomunati sì dalla concorrenza ai primi due "duopolisti" ma raramente si usano l'uno come 'back-up' dell'altro...

  5. #25
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    una domanda per tutti: ma quanti di voi usano SIA wind CHE h3g?

    E' una curiosità mia in questo confronto perchè probabilmente il terzo e il quarto gestore sono accomunati sì dalla concorrenza ai primi due "duopolisti" ma raramente si usano l'uno come 'back-up' dell'altro...
    io personalmente li uso.
    Wind per il grosso del traffico, la 3 per internet (anche se ora sto usando Wind)
    Vodafone solo quando mi serve il fisso fuori casa.
    Tim eliminata

  6. #26
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    una domanda per tutti: ma quanti di voi usano SIA wind CHE h3g?

    E' una curiosità mia in questo confronto perchè probabilmente il terzo e il quarto gestore sono accomunati sì dalla concorrenza ai primi due "duopolisti" ma raramente si usano l'uno come 'back-up' dell'altro...
    Si potrebbe aprire un sondaggio... Io uso solo H3G da quando ho Gente di 3; Vodafone ogni tanto (numero fisso sul cellulare e chiamate verso i fissi), Tim e Wind mai.

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    3 la uso da diverso tempo come sim secondaria e wind l'ho ripresa di recente,altrimenti come potevo dare una valutazione sulla rete e sul servizio?
    Kimi the best!

  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    122

    Predefinito

    sono due aziende distinte e separate. per due motivi tre sta lavorando su abbonamenti, wind di abbonamenti ne fa uno ogni morte di papa senza paragonare i campi umts che wind in toscana e messa male lavora ancora in edg poi i dati danno ragione a wind sul utile di guadagno

  9. #29
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokia6 Visualizza Messaggio
    poi i dati danno ragione a wind sul utile di guadagno
    vabbè non c'entra nulla perchè TRE è meno anni che si trova sul mercato, wind è il primo anno (su 10 di vita) che fa un utile vero

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    H3G come sim principale e Wind come secondaria perchè a casa della mia ragazza prende solo wind (si avete letto bene, non sono ubriaco).
    Mi trovo bene con entrambe le compagnie, forse un po' meglio con wind, ma internet mobile lo posso usare solo con H3G per via dell'HSDPA che wind non ha (mentre TIM, Vodafone e H3G si)...
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social