Wind-H3G: paragoni tra le due società - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Wind-H3G: paragoni tra le due società

  1. #11
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Missangel Visualizza Messaggio
    Mi permetto di esprime un parere da perfetta ignorante
    Io penso che se la Wind nel 2005 ha avuto così tanti clienti è stato solo perchè doveva confrontarsi con delle compagnie molto costose, Tim per prima, e poi l'Omnitel che per fortuna non ho mai avuto, ma ricordo delle mie amiche che mi dicevano che quando ricevevano sms pagavano anche loro . La 3 invece deve confrontarsi con più compagnie, come appunto la Wind! Quindi essendo la Wind la meno cara fra le altre, 3 non ha il primato assoluto di convenienza, come invece è stato per la Wind.
    Io sono cliente 3 da ormai molto anni e non mi posso lamentare!
    Ho avuto sia la Tim che la Wind.. La Tim carissima.. la wind di conveniente aveva solo, la Noi Wind che poi hanno portato a 5€ e quindi non ne valeva + la pena.. passata a 3 ho risparmiato.. prima per via dell'autoricarica e tutt'oggi con la Super 7 e la Naviga 3.. a mio avviso nessun'altra compagnia ha la stessa convenienza .
    Poi c'è chi si lamenta del Servizio Clienti.. si con quello sono d'accordo, ma penso anche che la 3 è l'unica che PAGA se non risponde in tempo alle email.. quindi se il problema non viene risolto (se non è molto grave) basta mandare tante email.. se non rispondono in fretta.. tanto meglio.. ci rimborsano

    Auguri 3
    Il tutto dipende sempre dalle proprie esigenze, la TRE come gestore non è il massimo, ma nessuno lo è, tutti hanno delle pecche, la differenza sta nel fatto di accettare dei problemi piuttosto che altri.
    Tieni presente che ogni nuovo gestore, nel momento dell'ingresso sul mercato, ha usufruito di "aiuti", interconnessioni più alte, roaming a basso costo, agevolazioni fiscali per via dei nuovi impieghi etc.
    Certo è da riconoscere che il suo ingresso sul mercato ha portato non solo una ventata di concorrenza forte, novità e finalmente un collegamento dati accessibile per tutte le esigenze.
    Ma ha anche commesso tanti errori in questi sei anni, investimenti sbagliati in tecnologie di dubbia riuscita (leggi la tv digitale sul cell), che hanno interrotto inevitabilmente la crescita della copetura.... e molte altre cosette che le hanno fatto prendere una non bella reputazione da parte dei consumatori più attenti.
    Cmq son contento che tu ti ci trovi bene

  2. #12
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    Il tutto dipende sempre dalle proprie esigenze, la TRE come gestore non è il massimo, ma nessuno lo è, tutti hanno delle pecche, la differenza sta nel fatto di accettare dei problemi piuttosto che altri.
    Tieni presente che ogni nuovo gestore, nel momento dell'ingresso sul mercato, ha usufruito di "aiuti", interconnessioni più alte, roaming a basso costo, agevolazioni fiscali per via dei nuovi impieghi etc.
    Certo è da riconoscere che il suo ingresso sul mercato ha portato non solo una ventata di concorrenza forte, novità e finalmente un collegamento dati accessibile per tutte le esigenze.
    Ma ha anche commesso tanti errori in questi sei anni, investimenti sbagliati in tecnologie di dubbia riuscita (leggi la tv digitale sul cell), che hanno interrotto inevitabilmente la crescita della copetura.... e molte altre cosette che le hanno fatto prendere una non bella reputazione da parte dei consumatori più attenti.
    Cmq son contento che tu ti ci trovi bene
    Concordo.

    La TRE ha sicuramente portato molte novità anche se alcune sono state dei mezzi o interi flop come le videocall (vabbè è insito nella tecnologia UMTS ma loro l'hanno pompata moltissimo), e il DVBH.
    I comodati prima non c'erano
    i piani dati erano un salasso (anche per non sovraccaricare le reti dati ridicole).
    i piani a semiforfait tipo il top exe erano inesistenti
    le tariffe a consumo molto basse
    le autoricariche fantasmagoriche.

    Certe cose erano possibili solo grazie ai costi di interconessione.

    Certamente la rete è abbastanza in standby come estensione anche se poi dove è presente è fatta ababstanza bene (limiti tecnici del 2100 esclusi) e anche l'HSDPA e l'HSUPA sono reali e dappertutto (o quasi.....Cicciano Vs dintorni docet).
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Sulla qualità della rete TRE confrontata a quella di wind del 2005 ci sarebbe da aprire undibattito lungo qualche mese.
    La mia idea è che la wind ha cercato di coprire tutto il territorio anche se con dei buchi e c'è riuscita difatti dal 2002 ha mollato il roaming mentre TRE ha dato priorità alla copertura nelle zone popolate (anche per motivi tecnici oltre che economici) lasciando scoperte molte zone sopratutto al sud.
    Purtroppo la tecnologia UMTS 2100 MHz non permette la penetrazione negli edifici e per questo si trova come wind nel 2005 quando non era stato liberato lo spettro di frequenza del tacs e wind non poteva quindi giovarsi del sistema E-gsm. Ma al momento non è tecnologicamente prevedibile un miglioramento della situazione a meno che non si decida di mettere in campo l'UMTS a 850 MHz o a 700 MHz che potrebbe servire le le città in indoor e per le campagna/montagna a bassa densità di conversazioni.

    Nel complesso, considerando il roaming TIM di infimo livello, la copertura di wind al momento risulta superiore ma secondo me risulta superiore anche se la si raffronta con quella del 2005.

    Se fossi costretto a scegliere tra TRE e wind, dopo la mia esperienza in via di conclusione e considerando che ho avuto il numero principale in wind per molti anni devoi dire che preferirei wind a TRE.
    Come azienda inoltre direi che la trasparenza di wind è imbattibile anche se tuttora per gli abbonati biz (che conosco perchè ho abb biz da 14 anni) sembra un miraggio avere il dettaglio costi in tempo reale così come i contatori.
    Aprilo quanto vuoi il dibattito, ma la rete wind del 2005 me la ricordo, non parliamo poi del 2002 quando sì ha staccato il roaming ma facendo restare tanti clt senza alcuna rete (mi manda rai3 lo ricordi?)e in tanti se ne andarono.
    la rete wind è tutt'oggi nferiore a quella 3 dove la rete 3 c'è, certo se hai bisogno di muoverti o stai in zone non coperte dalla rete 3, è migliore la rete wind perchè ben + estesa.
    Quanto a hsdpa e umts invece il confronto condanna senza appello la rete wind.

    Come azienda (parlo di gestione del cliente e funzionamento) infatti è meglio wind perchè ha un 155 e un funzionamento di base che 3 tutt'oggi si sogna (133 penoso e assistenza quasi inesistente) ma la rete è tutta un'altra storia.
    Kimi the best!

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    la rete wind è tutt'oggi nferiore a quella 3 dove la rete 3 c'è, certo se hai bisogno di muoverti o stai in zone non coperte dalla rete 3, è migliore la rete wind perchè ben + estesa.
    Non avrei potuto rispondere in maniera migliore sul perchè il mio numero di recapito è ancora Wind e non 3 (pur usando da anni diffusamente 3 in versione ricaricabile e postpagata).

    Cmq non festeggiano solo i sei anni
    Cambio della guardia per 3 Italia?

  5. #15
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    Aprilo quanto vuoi il dibattito, ma la rete wind del 2005 me la ricordo, non parliamo poi del 2002 quando sì ha staccato il roaming ma facendo restare tanti clt senza alcuna rete (mi manda rai3 lo ricordi?)e in tanti se ne andarono.
    la rete wind è tutt'oggi nferiore a quella 3 dove la rete 3 c'è, certo se hai bisogno di muoverti o stai in zone non coperte dalla rete 3, è migliore la rete wind perchè ben + estesa.
    Quanto a hsdpa e umts invece il confronto condanna senza appello la rete wind.

    Come azienda (parlo di gestione del cliente e funzionamento) infatti è meglio wind perchè ha un 155 e un funzionamento di base che 3 tutt'oggi si sogna (133 penoso e assistenza quasi inesistente) ma la rete è tutta un'altra storia.
    l'estensione della rete TRE è si e no la metà di quella wind del 2005.
    Non credo che per un'utenza mobile sia un dato insignificante.
    Prima di tutto devi avere linea altrimenti puoi avere tutti i servizi più belli del mondo ma se non hai linea non hai manco i servizi.
    Dove presente la rete UMTS di wind è superiore a quela di qualunque altro gestore: l'unica rete di wind che è fatta bene è quella UMTS. Certo è risicata come dimensioni ma vorrei capire se è più utile avere la linea ovunque e poter utlizzare le promo dati in EDGE senza preoccuparsi del roaming e relativi salassi e fuori coperture o è meglio avere la linea UMTS più estesa ma restare in apprensione per il roaming e non poter utlizzare i servizii dati nei bundle ovunque in Italia ma nel 50% si e no del territorio.

    Inoltre la copertura in certe regioni è ferma.......se è colpa loro o delle licenze non mi interessa ma di fatto è ferma da tempo.

    Dopo sei anni dal servizo commerciale coprire il 50% del territorio non mi sembra un dato positivo......Vodafone nel 2001 copriva molto più del 50% del territorio così come wind nel 2005.
    Diciamecelo la copertura TRE è ferma ed è degna di un gestore sul mercato da non più di due anni.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Dove presente la rete UMTS di wind è superiore a quela di qualunque altro gestore: l'unica rete di wind che è fatta bene è quella UMTS.
    Parli delle ultime installazioni?
    Per prova provata le prime degli anni scorsi spesso non sono state ancora settate adeguatamente (un esempio palese sono le antenne, che ti potrei citare con tanto di codice, di Firenze Est che ad oggi proprio non vanno... sono a 19 mesi di segnalazioni, 19 mesi), non sono l'unico a notarlo (vedi 3ad su WW).

    Certo è risicata come dimensioni ma vorrei capire se è più utile avere la linea ovunque e poter utlizzare le promo dati in EDGE
    EDGE? Magara
    Viaggio in lungo e in largo alla ricerca dell'Edge... secondo me il rapporto GPRS/EDGE è a malapena 50 e 50. Forse le antenne EDGE saranno poco sopra la metà di quelle rimaste in GPRS, cmq non è un backup affidabile per le linee solo dati di Wind. Per chi usa la rete dati da cell va benissimo così... è più diffusa di quella di 3 indubbiamente, ma non è che sia la "internet mobile" dei sogni nonostante qualche punta di eccellenza.

    Inoltre la copertura in certe regioni è ferma.......se è colpa loro o delle licenze non mi interessa ma di fatto è ferma da tempo.
    La notizia di ieri è eloquente: un comune, Giano nell'Umbria, ha deciso posizione e tutto ma il carrello rimane fermo in altra zona...
    Umbria: 3 e l’antenna di Bastardo, il Sindaco da’ l’ultimatum ad Ericsson

  7. #17
    Partecipante Semplice L'avatar di Missangel
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    21

    Predefinito


    Il link non funge
    .:: MissAngel ::.

  8. #18

  9. #19
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    Aprilo quanto vuoi il dibattito, ma la rete wind del 2005 me la ricordo, non parliamo poi del 2002 quando sì ha staccato il roaming ma facendo restare tanti clt senza alcuna rete (mi manda rai3 lo ricordi?)e in tanti se ne andarono.
    la rete wind è tutt'oggi nferiore a quella 3 dove la rete 3 c'è, certo se hai bisogno di muoverti o stai in zone non coperte dalla rete 3, è migliore la rete wind perchè ben + estesa.
    Secondo me andrebbe fatta una sostanziale differenza riguardo all'affidabilità delle reti wind/tre.
    Prima di tutto sono nate in tempi diversi, con tecnologie diverse e con esigenze/obiettivi diversi. Sicuramente la rete tre di oggi offre prestazioni migliori, ma è anche stata concepita per questo, una rete moderna, che tra i suoi obiettivi aveva e ha non solo il traffico voce, ma soprattutto quello dati. La rete wind è nata principalmente per la voce, e successivamente aggiornata per i dati (ricordando che fino a poco prima dell'arrivo di 3, era il miglior gestore per sopportazione clienti dati), con tutte le consegueze derivanti dalla vendita di Enel....e dall'acquisto senza soldi (leggi facendo debiti) da parte dell'egiziano.
    Tra l'altro il target/obiettivo industriale delle due aziende è competamente diverso, tre è un gestore obbligato ad offrire continuamente nuovi servizi per resistere in un mercato strasaturo, mentre wind con l'avvento dell'egiziano ha sempre applicato la strategia dello stare alla finestra, facendo provare agli altri per poi offrire ai propri clienti se le novità prendevano piede.

    Quanto a hsdpa e umts invece il confronto condanna senza appello la rete wind.
    Anche qui non sono d'accordo, dipende sempre dalle zone e dalla saturazione della rete. Sto vivendo un disservizio con tre per i dati e sono stato costretto ad attivare una flat con wind. Bene, stessa città, stesso telefono, stessa tecnologia, wind va 3 volte più veloce (lo puoi vedere nell'apposito thread sulla velocità delle connessioni). E' chiaro, e qui convengo, che per il tipo di utilizzo di 3a generazione, la rete 3 sia più completa ed estesa

    Come azienda (parlo di gestione del cliente e funzionamento) infatti è meglio wind perchè ha un 155 e un funzionamento di base che 3 tutt'oggi si sogna (133 penoso e assistenza quasi inesistente) ma la rete è tutta un'altra storia.
    Il 155 è allo sbaraglio, aumentano i clienti wind ma non migliora la gestione degli stessi, certo paragonato a quello di 3 il CC wind è da premiazione

  10. #20
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Per quanto riguarda l estensionde della rete 3G vince sicuramente 3, quella di Wind ad esmepio in umbria fa pena, prende si e no a Perugia, però c'è da dire che in 6 anni molto zone ancora non sono state coperte sopratutto al sud mentre la rete GSM di Wind da quello che mi dicono i miei amici prende ovunque.

    Per quanto riguarda le offerte e le tariffe tutti e due gli operatori hanno ottime tariffe ( anche se quelle di 3 sono un po' meglio ) anche se wind ormai si è presa gran parte del traffico etnico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social