I gestori a caccia di soldi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

I gestori a caccia di soldi?

  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Cool I gestori a caccia di soldi?

    Questo weekend le ricariche di Vodafone varranno qualcosina in più:
    • la ricarica da 50 euro vale 55 euro
    • la ricarica da 100 euro vale 115 euro

    Invece se la ricarica vien fatta con Telericarica Più o Telericarica Più Automatica la ricarica da 100 euro vale 120 euro.



    C'è differenza dai vecchi costi di ricarica? Chi ricarica di più paga meno le telefonate... Proprio come prima della legge Bersani!
    Ultima modifica di Eros76; 27/02/2009 alle 19:12

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Sullo shop della Wind invece le ricariche da 50€ valgono 60€ fino al 7 marzo!

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Sullo shop della Wind invece le ricariche da 50€ valgono 60€ fino al 7 marzo!
    Vedo:


    Fatta la legge, trovato l'inganno

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    ma quale inganno? nessuno paga un cdr, solo che chi fa ricariche più elevate ha un'agevolazione ma con i cdr non c'entra proprio nulla!
    Kimi the best!

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Vedo:


    Fatta la legge, trovato l'inganno
    O sei ironico, o hai capito il contrario...

    E' esattamente come Vodafone, paghi 50, ma hai 10euro di traffico in più...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    No, ho usato poco l'ironia questa volta

    Intendevo dire che prima con 50 € in Vodafone avrei dovuto pagare altri 5 € di costi di ricarica per un totale di 55 €. Facciamo 2 conti: Nelle peggiori delle condizioni un cliente Vodafone che chiamava un cliente 3 costava alla stessa Vodafone 20 cent/min e mediamente, tra scatti alla risposta ed altro, possiamo pensare che il cliente pagasse leggermente di più, circa 25 cent/min riuscendo a fare 200 minuti; da qui il costo effettivo al minuto: 55 € / 200 min = 0,275 €. Con ricarica da 10 € ne davano 8 di credito e si facevano 32 minuti: 32 cent€/min.

    Ora i costi di terminazione si son ridotti, hanno rimodulato vergognosamente al rialzo di oltre il 10% (alcune tariffe molto di più) aumentando di conseguenza il costo minutario: circa 27,5 cent€/min. Con 50 € si riescono a fare circa 181 minuti, chi fa però la ricarica in questo weekend si becca 5 € in più e, giuro che non ho fatto i conti per farli "appattare" (excusatio non petita... ma giuro che è così o sono troppo intelligente che la mia mente fa i calcoli prima che li pensi ), si ritorna a fare 200 minuti "discriminando" chi fa le ricariche più piccole.

    Il mio discorso si può estendere anche a Wind, il discorso finale è che se il costo di ricarica è stato eliminato (e con Wind le ricariche da 50 € non si pagavano di già) di fatto è come se ci fossero ancora. Noi, "esperti di telefonia", riusciremmo ad avere sempre l'offerta migliore da tutti i gestori ed il problema non si porrebbe neanche; e chi non ne capisce nulla? Paga, come sempre, di più... e scrive gli articoli su "La Stampa"

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    A mio parere il tuo discorso ha davvero poco senso perchè siamo in un libero mercato e quindi le aziende sono libere di rimodulare (rispettando la legge) e/o proprorre nuove offerte più esose.

    Di conseguenza il cdr non c'azzecca nulla come direbbe qualcuno

    Che poi le aziende mirino ad agevolare chi fa ricariche grosse mi sembra logico dal loro punto di vista e giusto dal punto di vista del cliente.
    Kimi the best!

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    A mio parere il tuo discorso ha davvero poco senso perchè siamo in un libero mercato e quindi le aziende sono libere di rimodulare (rispettando la legge) e/o proprorre nuove offerte più esose.
    Se i prezzi industriali e reali scendono le nuove offerte più esose si scontrano con diversi problemi... l'Antitrust mica nasce a caso e neanche opera per divertimento Guarda la pasta... libero mercato, prezzi al dettaglio aumentati nonostante una riduzione generale della materia prima: risultato? Una giusta multa al settore... e le TLC devono capire che operano alla stessa maniera, le terminazioni calano anno dopo anno e gli aumenti sono passibili di intervento autoritario.

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    non capisco buona parte degli interventi di Eros.
    vi ricordate i clienti WIND che ricaricavano di 50euro per non pagare i cdr e che si sono sentiti "penalizzati" dalla rimodulazione tarfiffaria?

    benchè si tratti di promozioni rivolte a periodi temporali limitati (specie per Vodafone si tratta di promozioni "spot"), il consumatore accorto può ancora trovare un "recupero di competitività" per il proprio gestore.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Effettivamente a fine settimana faccio fatica a capirmi pure io Diciamo che ho detto una "longata": ho detto tutto e nulla

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social