Addio squilli anonimi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Addio squilli anonimi

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io ne sarei felice, ammetto che ho usato ed uso il numero anonimo (serve per evitare che la gente si debba segnare tutti i miei numeri telefonici ) ma fargli comparire il mio nome e cognome non mi darebbe fastidio, se faccio una chiamata la faccio a nome mio e non ci trovo nulla di male!

    Per riflesso potrei sapere chi sono quelli che fanno le chiamate pubblicitarie e metterle in blacklist ed il problema non mi si porrebbe più

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non mi risulta che in Italia i numeri verdi possano vedere il numero di cellulare di chi chiama.

    E comunque anche questo servizio in USA non so quanto rispetta la privacy.

    (stessa risposta su WW)

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Il servizio sarebbe atttivabile anche in Italia, perchè anche qui i numeri verdi ricevono il CLI di tutti i numeri inclusi i numeri oscurati o anonimi, l'ostacolo è la nostra legge sulla privacy, che non consente, per ora, di mostrare le ultime 3 cifre. Il servizio è agirabile anche in USA, usando una scheda telefonica dal cell o chiamando da cabina pubblica. Considerato che si tratta di un servizio in abbonamento da noi morirebbero di fame.
    Anche da noi è posssibile far apparire un numero diverso usando un gateway voip, evidentemente il giornalista di repubblica non frquenta i forums di telefonia.
    La blacklist degli anonimi andrebbe sempre filtrata dal numero verde, incrementando i costi di abbonamento..
    Molti programmi, tra cui Adbvanced Call Manager, per Nokia o meglio per Symbian, consentono di mettere in black-list gli anonimi, e di mandare la chiamata su segreteria, non di rete, in cui invitarli a richiamare con numero visibile o a lascaire un messaggio: ACM costa 20 euro, e dura finche non si cambia telefono.
    Se non si fa uso della segreteria di rete, avendo attivo l'avviso di chiamata, si possono inviare le chiamate in segreteria, solo su occupato, dove incidere il messaggio già spiegato per ACM, e respingere le chiamate anonime, che così andranno in segreteria.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 18/02/2009 alle 20:22

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Si, la cosa sarebbe positiva ma ci potrebbero essere controindicazioni. Esempio: se ho un credito da riscuotere da una persona poco propensa a pagare, sarà facile farsi rispondere senza poter nascondere il numero ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Forse più che eliminare la possibilità di chiamare con numero privato, gli operatori dovrebbero offrire la possibilità di decidere se ricevere chiamate anonime o meno.

    Alla stessa maniera con cui è stato previsto un blocco (facoltativo) per i servizi tipo 899 etc dovrebbero offrire un blocco facoltativo per le chiamate anonime in entrata. Basterebbe una semplice voce guida: "L'utente da lei chiamato non è abilitato alla ricezione di chiamate con mittente invisibile".

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Forse più che eliminare la possibilità di chiamare con numero privato, gli operatori dovrebbero offrire la possibilità di decidere se ricevere chiamate anonime o meno.

    Alla stessa maniera con cui è stato previsto un blocco (facoltativo) per i servizi tipo 899 etc dovrebbero offrire un blocco facoltativo per le chiamate anonime in entrata. Basterebbe una semplice voce guida: "L'utente da lei chiamato non è abilitato alla ricezione di chiamate con mittente invisibile".

    Quoto al 100%.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il servizio è agirabile anche in USA, usando una scheda telefonica dal cell o chiamando da cabina pubblica.

    uhm, ci sono schede telefoniche che mostrano comunque il numero del telefono utilizzato.

    Comunque per quanto mi riguarda no problem, anche se mi piacerebbe, avendo piu' sim, mostrare per tutte le mie sim un unico CLI (quello al quale sarei rintracciabile)
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Beh, e quei poveri cristi che sono con numero riservato e/o non visibile per motivi tecnici? Direi che è troppo presto per pensare a cassare queste chiamate finché non si risolvono a monte altri problemi... oltre al fatto che non si può essere obbligati a mostrare il numero e/o creare un'altra sega mentale sul "non rispondo agli anonimi": come se vedere per la prima volta un numero mai visto fosse qualcosa di conoscibile... per conoscerlo bisognerebbe avere accesso ai dati, per fare denuncia che sia visibile o meno conta meno di zero. Ergo a me sa tanto di contentino ai soliti paranoici

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social