Può per legge l'operatore cambiar nome ogni telefonata? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Può per legge l'operatore cambiar nome ogni telefonata?

  1. #31
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    E per essere precisi.. e per ribadire che le cose vano lette tutte quando si parla di certi argomenti:

    Il trattamento di dati personali effettuato da persone fisiche per fini esclusivamente personali è soggetto all'applicazione del presente codice solo se i dati sono destinati ad una comunicazione sistematica o alla diffusione.

  2. #32
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Perdonami, ma dal tuo modo di fare sembra proprio che tu sia un esperto di questioni legali. Se sei esperto, ed hai già tutte le risposte alle questioni che poni o che si pongono (specie quelle sulle registrazioni delle chiamate) non capisco che senso ha venire in un forum a fare domande... Se lo fai, si presuppone ti interessi sentire qualche parere, anche se non è perfetto e chi te lo dà ha una scarsa preparazione... Per ora mi pare sia interessato più che altro a sottolineare come l'altrui interpretazione sia errata, e la tua giusta... E allora boh, sai già come fare, registra le chiamate e denuncia l'operatore e h3g utilizzando quelle registrazioni, se è quello che vuoi fare o vorresti fare. Io ho già espresso il mio parere sul fatto che il nome sia privo di significato legale, e che basti segnalare l'ora della chiamata e/o pretendere da tre che comunichi il codice operatore... Se preferisci fare in altro modo, qui nessuno ha intenzione di farmarti, quelli che leggi sono solo consigli personali e dati in buona fede, quindi con l'intento di metterti in guardia. Se invece come sembra sai già tutto, beh allora non serve nemmeno che perdi tempo a leggere consigli di persone poco preparate (come me ad esempio)
    No?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Mai parlato di registrazioni. Mi dici dove hai letto questa cosa?
    Io ho chiesto se nel contratto H3G si prevede la possibilità di cambiar nome a piacimento!

    Poi il discorso deviato l'hanno tirato fuori altri, per dimostrare non so cosa, e neanche mi interessa, onestamente, cosa possa pensare certa gente, su quello che sono o presumo di sapere.

    Ovvio che dico a chi si allontana dalla mia domanda, che sta sbagliando, come fai tu in questo momento, dicendo che io ho parlato di altro, quando non sono stato io a parlarne ma a risponderne.
    Se poi la realtà la volete girare come più vi aggrada fatelo ma tenetevi chi ha una opinione diversa dalla vostra.
    Si chiama rispetto. Se attaccate preoccupatevi anche di difendervi.

    Io sono qui a porre una domanda VEDI TITOLO del topic, che non ha NULLA a che fare con risposte che mi sono state date da alcuni.
    Se poi vogliamo fare i pignolini dicendo che non posso fare cose che non sono in topic.. allora ci sono sezioni apposite no?

  4. #34
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Se durante un processo per divorzio, per esempio, escono fuori elementi tali da incriminare una persona per fatti penalmente rilevanti, questi non sono certo trattati nel procedimento di divorzio stesso!!
    Ma si va in altra sede a discuterne, e da li parte un altro di procedimento.

    Quindi chi non si attiene al topic, o dichiara esplicitamente di andare OFF-Topic, e quindi, fa capire che è conscio di sapere che NON sta rispondendo alla domanda posta, oppure dovrebbe essere consigliato ad andare in un'altra sezione a postare un nuovo Topic.

    Le persone che non vogliono fare bagarre fanno così normalmente, ma siccome vedo che qui c'è gente che ha difficoltà a seguire l'argomento del Topic, e come si diceva a scuola, difficoltà a "rimanere in tema", preferiscono fare bagarre.

    Ma la cosa più aberrante, a mio modo di vedere, è quella per cui, persone si permettono di dire che so già le risposte a delle domande le quali non erano francamente state mai esposte.

    Questa io la chiamo incoerenza.

  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Ah, a cavallo del primo semestre 2009 è stata stilata una direttiva agcom sul riconoscimento degli operatori. Senza tanta bagarre...

    http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...ent&DocID=3102

    Articolo 4

    (Principi generali)

    1. Gli operatori assicurano, anche impartendo le dovute istruzioni agli addetti al call center o alle società terze, fornitrici del servizio, che nello svolgere il servizio di contatto, sia per le chiamate in uscita che per quelle in entrata, siano rispettate le seguenti regole:

    [...]
    d) fornire all’inizio di ogni contatto almeno il codice identificativo dell’addetto, fatte salve le disposizioni del regolamento in materia dei contratti a distanza, di cui all’art.2 della delibera 664/06/CONS;

  6. #36
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Mitico Andrea. Grazie!
    Quindi se non danno ALMENO il codice ientificativo (non so cos'altro possano mai dare per essere identificati) sono fuori legge.

    Se dicono il nome per esempio ed uno gli chiede il loro codice in quanto il nome a me non dice nulla.. loro devono darlo?? Andrea mi puoi far chiarezza anche su questo punto?
    Grazie mille.

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele69 Visualizza Messaggio
    Mitico Andrea. Grazie!
    Quindi se non danno ALMENO il codice ientificativo (non so cos'altro possano mai dare per essere identificati) sono fuori legge.

    Se dicono il nome per esempio ed uno gli chiede il loro codice in quanto il nome a me non dice nulla.. loro devono darlo?? Andrea mi puoi far chiarezza anche su questo punto?
    Grazie mille.
    Dallo scorso mese di Agosto gli operatori devono fornire il loro codice obbligatoriamente senza necessità di chiederglielo.
    Al momento, da quanto mi risulta, solo Vodafone si è adeguata, mentre sicuramente H3g e Tim ancora non hanno provveduto in "presumibile" violazione della delibera Agcom citata da AndreA.
    Per svegliare l' Autorità Agcom (che dovrebbe tutelarci :chair: e far rispettare proprie delibere ) credo sia arrivato il momento di denunciare quest'ennesima violazione...
    ...

  8. #38
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Grazie MAX

  9. #39
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Dallo scorso mese di Agosto gli operatori devono fornire il loro codice obbligatoriamente senza necessità di chiederglielo.
    Al momento, da quanto mi risulta, solo Vodafone si è adeguata, mentre sicuramente H3g e Tim ancora non hanno provveduto in "presumibile" violazione della delibera Agcom citata da AndreA.
    Per svegliare l' Autorità Agcom (che dovrebbe tutelarci :chair: e far rispettare proprie delibere ) credo sia arrivato il momento di denunciare quest'ennesima violazione...
    Possiamo denunciare l'Agcom per incapacità oggettiva nel far rispettare le leggi? Non ci vuole uno scienziato a fare delle prove, fingersi clienti, chiedere il codice e non riceverlo e trovarsi addebitato pure il costo esoso della chiamata! Sono davvero stufo di leggine che servono a ben poco... Voglio che l'Autorità sia GARANTE... è chiedere troppo?

  10. #40
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Concordo con quanto detto da Eros!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social