Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danio.78
Se gentilmente qualcuno può postare un fac-simile di una diffida da inviare alle compagnie, ovvero a tutte le società a cui si appoggiano, e al garante per la privacy per far terminare queste rotture di c.....!
Gli strumenti legali, a quanto pare, non servono a nulla.
Io, nel mio piccolo, ti posso solo suggerire come abbia drasticamente risolto il problema, senza ricorrere a garanti o autorità varie.
Ho attivato il servizio "Chi è" (per cui, evito accuratamente di rispondere agli anonimi ed ai numeri che non conosco) e faccio sempre partire la segreteria telefonica, non centralizzata; se la chiamata è importante, gli interlocutori lasciano comunque un messaggio ed io, ascoltandolo, posso decidere se alzare la cornetta o meno.
I rompipalle invece, appena parte la segreteria, riagganciano subito. :devil:
Ti posso assicurare che, da quando ho attuato questo stratagemma, le "rotture" si sono considerevolmente ridotte... :thumbup:
-
Nell'ultimo bollettino dell'antitrust sono presenti sanzioni a diversi gestori per sollecitazioni telefoniche non richieste.
tra gli impegni di tele2, ma sono gli stessi degli altri gestori, si legge:
"...l’adozione di alcune misure idonee a rendere più chiara la comunicazione con il consumatore. In particolare, la società intende modificare gli script di contatto distribuiti agli outsourcer incaricati di svolgere per suo conto le attività di teleselling, inserendo al loro interno l’avvertenza espressa che l’utente che desidera non essere richiamato potrà, in qualunque momento, revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità commerciali. Il professionista ha precisato che tale impegno sarà attuato entro un mese dalla data di accettazione formale del medesimo da parte dell’Autorità. Nella nuova versione del testo degli script sarà inserita una frase del seguente tenore: “Le ricordo che tale consenso [i.e. il consenso commerciale] è sempre revocabile telefonicamente chiamando il numero breve 1922”.
Da oggi, forte di questi provvediementi,comincerò a chiedere che la smettano di rompere le balle e vediamo se ascoltano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danio.78
Da oggi, forte di questi provvediementi,comincerò a chiedere che la smettano di rompere le balle e vediamo se ascoltano.
Sei troppo ottimista...:D
-
...anche perché di fatto c'è una norma superiore che praticamente li autorizza... :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Sei troppo ottimista...:D
sicuramente, intanto li invito a non rompere le balle, se continuano scrivo all'antitrust cosi verranno sanzionate di nuovo.
-
Dal 1° febbraio diventiamo tutti "molestabili", a meno di volerci iscrivere in un apposito registro; di seguito vi linko l'articolo apparso oggi su Kataweb:
Stop alle vendite telefoniche, arriva il registro per evitarle - Consumi - Kataweb - Soluzioni quotidiane
Ogni commento è superfluo... :censored:
-
Chi nn è ingrado di capire cosa sia quell'albo,sarà subbissato da chiamate inopportune. Bello. Immagino che,chi,ha ideato sta cavolata,non abbia preso in considerazione, l'afabetizzazione informatica-telematica degli anziani che è pari a zero in molti casi,e poco più che scarsa,negli altri casi.
Ma sta cosa,varrà anche x tutte le altre aziende di telemarketing o solo x le aziende di telefonia(mobile/fisso)?
Non vedo l'ora sia attivo sto albo.Iscriverò il numero di casa subito.
Specie dopo l'ultima telefonata di Sorgenia(o come diavolo si scrive),che,volevano a tutti i costi,attivare un contratto di fornitura di energia elettrica,anche dopo avergli detto,gentilmente,che non ero interessato.
-
Premetto che nei giorni scorsi, in maniera continuativa, sono stato contattato da teletu dove cercavano di convincermi a lasciare telecom.
Questa mattina mi sono registrato al sito teletu per vedere il tipo di contratto (ho solo telefonia senza preselezione) dovendo passare ad altro operatore e mi appare la seguente schermata:
[IMG=http://img839.imageshack.us/img839/6081/immaginesj.jpg][/IMG]
Non mi sono limitato solo a riempire il questionario inserendo come gestore "molestatore" teletu ma nelle note ho aggiunto questo:
"E' estremamente curioso che TeleTu proponga certi questionari sulle presunte telefonate "moleste" di altri gestori quando la stessa TeleTu ovvero le società ad essa legate, continuamente e a tutte le ore del giorno, fanno altrettante chiamate "moleste" cercando di fare opera di convincimento per far passare i clienti di altri operatori a TeleTu.
Tutte queste chiamate sono riscontrabili dai tabulati e dai sistemi telecom."
Non c'è limite alla vergogna!
-
:lol:
TeleTu - gruppo Vodafone - è l'operatore più sanzionato dalle Autorità per queste pratiche e per le attivazioni non richieste.
Sono dati di fatti documentati, incontestabili.
Sull'albo sono contrario al principio del silenzio-assenso a tutto favore dei venditori, c'è da dire comunque che l'iscrizione potrà essere effettuata non solo on line ma anche contattando un numero verde.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
:lol:
TeleTu - gruppo Vodafone - è l'operatore più sanzionato dalle Autorità per queste pratiche e per le attivazioni non richieste.
Sono dati di fatti documentati, incontestabili.
Sull'albo sono contrario al principio del silenzio-assenso a tutto favore dei venditori, c'è da dire comunque che l'iscrizione potrà essere effettuata non solo on line ma anche contattando un numero verde.
Attendiamo fiduciosi questo albo.
Sono già pronti i moduli per eventuali denunce per eventuali violazioni (non vedo l'ora :lol: )