Conciliazione al Corecom --> consigli
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Conciliazione al Corecom --> consigli

  1. #1

    Predefinito Conciliazione al Corecom --> consigli

    Ciao a tutti!
    Il prossimo 27 febbraio ho la concilizione in Agcom contro H3G, la ho aperta per i seguenti motivi:
    - mancata risposta alle e-mail ed al 133.
    - mancato sblocco in 2g per 5 giorni (poi ho comprato un cellulare umts ed ho risolto da me) con conseguente impossibilità di utilizzo della linea.

    Ho deciso di aprire la conciliazione perchè è dal dicembre 2007 che h3g non mi risponde ad una mail o ad un fax! (e ne ho mandati parecchi) così ho preso ed ho iniziato a mandarle dalla casella di posta elettronica certificata, ed ho allegato all'UG i certificati di consegna delle mie mail per dimostrare che alla 3 sono arrivate! Inoltre ho il rapporto della casella di posta certificata che certifica come non sia arrivata alcuna risposta della 3!!

    Ho richiesto risarcimento per i giorni di ritardo (i termini sono stati bloccati a settembre, quando ho presentato il formulario, ma sono 5 mail da gennaio a settembre fate voi il conto! ) e per i giorni di mancato utilizzo della linea!

    Vorrei qualche consiglio/trucco/spiegazione da chi ci è già passato!
    In particolare se qualcuno mi spiega di preciso come si svolge la cosa, e se avete sentenze dell'agcom a favore (posso portarmele e presentarle no?).

    Insomma, vorrei davvero fare in modo che H3g venga sanzionata per avere un servizio clienti che fa acqua da tutte le parti!!

    Posso infilarci anche la rimodulazione del contratto (quella degli sms nazionali o meno) oppure no?
    Ultima modifica di Eros76; 06/02/2009 alle 08:46

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Delibere ce ne son diverse, guarda qui grazie a geoglobalfax: http://www.mondo3.com/forum/autorita...ibere-cir.html

    Aggiungo:
    http://www.agcom.it/provv/d_70_08_CIR.pdf
    http://www.agcom.it/provv/d_72_08_CIR.pdf
    http://www.mondo3.com/news/comunicaz...ontro-h3g.html
    Quest'ultima non è ancora presente sul sito dell'Agcom ma è più che ufficiosa.

    Per quanto riguarda problematiche non discusse in sede di conciliazione non puoi chieder nulla, dovresti fare un'altra conciliazione

    Per il resto ti faccio i complimenti, portare avanti la tua "causa" potrà aiutare tanti altri clienti

  3. #3

    Predefinito

    Beh ma io non sono ancora andato in conciliazione, quindi posso discutere di tutto quello che voglio una volta li?

    Ma soprattutto, qualcuno mi racconta come si svolge la cosa? (se non dite i risultati ottenuti o comunque i dettagli non infrangete il contratto di riservatezza.)

    Grazie mille Eros per la raccolta di sentenze!
    Ora mi metto a spulciare e stampare, voglio arrivare preparatissimo...

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Non ho allora ben capito in che fase sei, hai scritto che devi andare in conciliazione all'Agcom... forse al Corecom (o Camera di Commercio) quindi? Nella richiesta di conciliazione son stati posti dei quesiti e difficilmente si potrà discutere di fatti non inerenti a quanto lì chiesto a meno che ci sia qualcosa di strettamente connesso alle prime richieste. La storia sugli sms nazionali invece credo calzi poco con le altre questioni da te poste... ma tentar non nuoce!

    Detto questo, le conciliazioni non sono altro che dei momenti in cui vengono esposti i fatti e fatte delle richieste specifiche da parte dell'utente. Dall'altra parte, se dovesse essere presente, verranno esposti i motivi del perchè il gestore si è comportato in un dato modo (sul tuo "problema" potrebbero essere accampate delle scuse senza senso in quanto non ci sarebbe un briciolo di ragione). Il conciliatore, un incaricato del Corecom o della Camera di Commercio, non giudicherà nè l'una nè l'altra posizione, sarà semplicemente un redattore e cercherà di far da paciere in caso di tensione tra le parti.

    Esponi chiaramente i fatti e vedi se ti verrà fatta un'offerta, se la reputi interessante accetti e finisce tutto lì altrimenti ti fai dare il verbale di non avvenuta conciliazione e ti sarà utile per compilare il Modulo GU14 dell'Agcom alla quale lo dovrai inviare (fax allo 0817507828) e dovrai attendere che venga fissata un'udienza che ti verrà comunicata attraverso una raccomandata.

    Lì ci sarà nuovamente l'esposizione dei fatti, si tenterà anche qui la conciliazione (le offerte del gestore sono di solito più elevate) ma in caso non la si accetti si darà tutto in mano all'Autorità la quale, in base all'udienza, alle documentazioni e memorie presentate, deciderà (i tempi purtroppo sono molto elevati). Con la sua decisione scattano altri 60 giorni entro i quali o il gestore o l'utente si possa appellare al Tar, ultimo grado di giudizio... lì ancora non ci son arrivato (ma son sicuro che ci andrò a finire) perciò non saprei dirti di più!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Beh ma io non sono ancora andato in conciliazione, quindi posso discutere di tutto quello che voglio una volta li?

    Ma soprattutto, qualcuno mi racconta come si svolge la cosa? (se non dite i risultati ottenuti o comunque i dettagli non infrangete il contratto di riservatezza.)

    Grazie mille Eros per la raccolta di sentenze!
    Ora mi metto a spulciare e stampare, voglio arrivare preparatissimo...

    Aleritty, credo che tu sia nella fase iniziale di conciliazione !
    Prendi la comunicazione dell'udienza e leggi se si tratta di C.O.R.E.C.O.M della tua regione di residenza...o se invece sei stato convocato presso l' Agcom a Napoli o a Roma.
    ...

  6. #6

    Predefinito

    Grazie mille per tutte le informazioni!
    Quindi mi dici che probabilmente non si presenterà nessuno alla conciliazione?

    Non so perchè ho scritto agcom!!! E' stato un lapsus tremendo, io devo ancora passare al corecom della mia regione... Scusate per la svista!!!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Grazie mille per tutte le informazioni!
    Quindi mi dici che probabilmente non si presenterà nessuno alla conciliazione?

    Non so perchè ho scritto agcom!!! E' stato un lapsus tremendo, io devo ancora passare al corecom della mia regione... Scusate per la svista!!!
    Tranquillo...appena passa un Moderatore magari edita il titolo ..tra l'altro il Corecom regionale è sempre un organismo che fa capo comunque all' Agcom.
    In realtà H3g di solito si presenta ai Corecom...
    Di quale regione si tratta ?
    ...

  8. #8

    Predefinito

    Liguria!


    Grazie al mod che ha cambiato il titolo... Io non potevo più farlo!!

  9. #9

    Predefinito

    Ragazzi, domani si va al corecom!
    Ho stampato le delibere appropriate e me le porto che non si sa mai...
    Non dovrò mica mettermi il vestito eh??

    Il fatto è che ancora di preciso non so come conciliarla, anche se mi pagassero io vorrei che H3G rispondesse alle mail in futuro... Ma mica posso chiedere una cosa del genere! Tanto varrebbe chiedere la pace nel mondo...
    Consigli?

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Non c'è nulla di complicato durante la conciliazione... è comunque già tanto se si presentano! Limitati ad esporre i fatti, i documenti e a richiedere gli indennizzi secondo la Carta Servizi! E' una conciliazione, ti potrebbe essere proposto qualcosa di inferiore... mi auguro che tu però vada avanti con il GU14, avresti comunque tutto ciò che ti spetta più le eventuali spese (possibilmente tangibili). Per i danni ci penserà poi il Giudice di pace!

    In bocca al lupo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social