[Antitrust vs Ofcom] Costi di terminazione inglesi ridotti retroattivamente!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

[Antitrust vs Ofcom] Costi di terminazione inglesi ridotti retroattivamente!

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow [Antitrust vs Ofcom] Costi di terminazione inglesi ridotti retroattivamente!

    Dalle news di Mondo3.

    Per comprendere meglio l'articolo:
    La "Competition Commission" inglese dovrebbe essere equiparabile alla nostra Antitrust, mentre l' Ofcom alla nostra Agcom....

    In Italia potrebbe mai accadere qualcosa di analogo?
    ...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Cmq se vuoi ridere, nonostante l'OFCOM abbia fatto per le proprie autorità nazionali un grave errore, c'è chi oggi giovedì 29 gennaio pensa questo: Ofcom the best regulator in Europe?

    Se loro sono i migliori nonostante questo abbaglio non voglio sapere cosa fanno quelli degli altri paesi comunitari Ops, quel che (non) fa l'Agcom lo so

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    ho visto il tuo pingback...
    Non ho ben capito però la relazione ( se c'è ) tra l' Ecta e le varie Autorità Nazionali ( in Italia Agcom)...
    ...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ehm... European Telecoms Association looking after regulatory interests of its members and organising conferences. E i suoi membri hai visto chi sono?

    LIST OF MEMBERS | ECTA - European Competitive Telecommunications Association

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ehm... European Telecoms Association looking after regulatory interests of its members and organising conferences. E i suoi membri hai visto chi sono?

    LIST OF MEMBERS | ECTA - European Competitive Telecommunications Association
    Ho visto ....i principali operatori telefonici ....
    In pratica gli operatori ( quelli inglesi) danno il voto a loro stessi, visto che l'ofcom li rappresenta....
    Sbaglio?
    ...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sei molto malizioso, quasi impertinente

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    non conosco bene la vicenda.
    la scelta di modificare retroattivamente le regole mi lascia tuttavia perplesso.

    credo infatti sia interesse di tutti i soggetti regolati (=operatori telefonici) che le regole siano certe.

    gli operatori telefonici sono aziende, e in quanto aziende devono pensare agli interessi di tutti i propri stakeholder. nella decisione relativa agli investimenti ritengo che la regolamentazione relativa ai costi di terminazione/interconnessione sia un elemento importante per le proprie stime e - quindi - la costruzione del proprio piano industriale.

    tuttavia debbo anche riconoscere che io analizzo il mercato dal punto di vista italiano (nel nostro paese il mercato telefonico è stata liberalizzato da poco più di 10anni e il diritto antitrust è stato introdotto da meno di 20anni). il mercato inglese, essendo un avanguardia nel campo delle liberalizazzioni, ragiona probabilmente con logiche diverse.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq, veditu, tornando alla domanda iniziale di max3: imho è possibile anche in Italia che l'Antitrust possa rivoltare come un calzino una decisione dell'Agcom. Tu che dici?

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ti rispondo a memoria ma mi riservo la facolta di controllare più tardi.
    Pure in italia vi sono una serie di percolose sovrapposizioni tra le due autorita,quindi pure da noi vi e il rischio di un conflitto istituzionale tra le due autorità.
    In linea generale si deve tuttaboa rilevare che la promozione della concorrenza spetta all'autorità napoletana. Se non erro c'è una espressa previsione nella legge maccanico.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social