Ennesima truffa di Tele2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Ennesima truffa di Tele2

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Exclamation Ennesima truffa di Tele2

    Ho appreso pochi giorni fa che un condomino ha ricevuto la bolletta di Tele2, pur non avendo mai richiesto la portabilità del numero fisso e tantomeno l'attivazione dell'adsl; ha inviato a Tele2 via fax la richiesta di poter ascoltare la telefonata con la quale, secondo loro, avrebbe espresso la propria volontà di staccarsi da Telecom e, come prevedibile, si tratta di una voce palesemente contraffatta.
    Mi sono offerto di aiutare questa persona, che non ha dimestichezza con le procedure del caso, e gli ho stampato sia i formulari dell'AgCom che del Co.re.com.; gli ho consigliato di contattare telefonicamente il Co.re.com per chiedere se ritenevano opportuno che sporgesse denuncia ai Carabinieri (furto di identità? sostituzione di persona?) per sua maggiore tutela, nonchè di richiedere a mezzo raccomandata a Tele2 la trascrizione della telefonata su audiocassetta o cd-rom.
    Ovviamente, Tele2 (che non ha mai inviato un contratto per il perfezionamento del presunto accordo nonostante l'attivazione risalisse ad un paio di mesi prima ed ha informato l'utente che tale prassi non è oltretutto necessaria, cosa peraltro non vera) nega tutto e richiede il pagamento della somma in bolletta; nel frattempo, il condomino ha contattato il 187 per il ripristino della linea con Telecom ma sarà quasi certamente costretto a pagare la quota richiesta per l'attivazione di una nuova linea.
    Avete altri suggerimenti/pareri da darmi per aiutarlo a risolvere questa sconcertante vicenda?
    Tele2 è veramente il peggio del peggio che ci possa essere nell'ambito della telefonia e, purtroppo, al peggio non c'è mai fine...
    Grazie in anticipo,

    Marco

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    ------
    -------
    Ovviamente, Tele2 (che non ha mai inviato un contratto per il perfezionamento del presunto accordo nonostante l'attivazione risalisse ad un paio di mesi prima ed ha informato l'utente che tale prassi non è oltretutto necessaria, cosa peraltro non vera) nega tutto e richiede il pagamento della somma in bolletta; nel frattempo, il condomino ha contattato il 187 per il ripristino della linea con Telecom ma sarà quasi certamente costretto a pagare la quota richiesta per l'attivazione di una nuova linea.
    Avete altri suggerimenti/pareri da darmi per aiutarlo a risolvere questa sconcertante vicenda?
    Tele2 è veramente il peggio del peggio che ci possa essere nell'ambito della telefonia e, purtroppo, al peggio non c'è mai fine...
    Grazie in anticipo,

    Marco

    Tele2 è nell'occhio del ciclone e anche giustamente: l' Antitrust l'ha sanzionata proprio recentemente per questo motivo !
    Roba da pazzi....
    Anche l' Agcom credo abbia dei procedimenti in corso....

    Il mio consiglio è molto semplice ed è immediato:

    1) denuncia

    +

    2) Modulo GU5 di urgenza da inviare al Corecom o Agcom ( se è di Roma al Corecom) con contestuale invio del modulo UG.( conciliazione )

    Trovi tutti i dettagli quì Attività dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

    Fai una denuncia anche all' Antitrust : 800.166.661 dalle 10 alle 14 e poi dopo la telefonata invia loro un fax ( ti diranno loro...)

    Denuncia anche all' Agcom con modulo D : http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
    ...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    "Ovviamente, Tele2 (...) nega tutto e
    richiede il pagamento della somma in bolletta"

    ovviamente un paio di palle, Tele2 ora Vodafone, se fosse onesta
    potrebbe comportarsi in ben altro, verificando se era stato
    l'utente a chiamare loro dalla linea in questione o che altro,
    verificando se erano stati inviati i documenti necessari
    (io per attivare una banale sim devo farlo, quindi ritengo
    che valga anche per adsl e altro)
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Aggiungo i numeri di fax:
    Antitrust 06/85452510
    Agcom 0817507828

    Ah, per la conciliazione falla con la Camera di Commercio che è più veloce la procedura

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Avevo già stampato i formulari; stasera, al mio rientro a casa, ci parlo e sento un pò che cosa gli ha detto il Co.re.com di Roma.
    In ogni caso è mia intenzione fargli sporgere denuncia ai Carabinieri; dopodiché, copia della denuncia verrà spedita a Tele2, in primis, e poi a tutti gli altri interessati (Co.re.com, AgCom, Antitrust).
    Grazie del supporto.


  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Attivazione non richiesta senza passare dal Corecom è "inutile" che passi dai CC: imho ti contestano al 99% la cosa. Cercheranno di farla passare per un mero problema operatore/gestore

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Infatti, quoto Andrea. Il tentativo di conciliazione è comunque obbligatorio con i gestori telefonici, lungaggini burocratiche che non risolvono molte delle volte nulla ma è questa la legge

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Ovviamente, il Co.re.com verrà avvertito immediatamente ma vorrei anche far passare il messaggio che non si possono truffare le persone, sperando di farla franca; nel trasmettere copia della denuncia a Tele2, avrei anche intenzione di chiedere la trascrizione su cd-rom della "presunta" telefonata di adesione.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Ovviamente, il Co.re.com verrà avvertito immediatamente ma vorrei anche far passare il messaggio che non si possono truffare le persone, sperando di farla franca; nel trasmettere copia della denuncia a Tele2, avrei anche intenzione di chiedere la trascrizione su cd-rom della "presunta" telefonata di adesione.
    Giusto!
    Io farei una denuncia più alla Polizia Postale che ai Carabinieri !

    Ricordati di mandare subito il modulo GU5 ( al Corecom Lazio) che è una procedura d'urgenza !
    ...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    La Polizia Postale? E perchè? Non si tratta di frodi via Internet...
    Piuttosto, ho dimenticato di chiedervi i riferimenti normativi della stipula di contratti a mezzo telefono, in particolare l'articolo che prevede il successivo perfezionamento per iscritto.
    Grazie!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social