Il futuro delle retention [was: Vodafone multata per le retention!] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Il futuro delle retention [was: Vodafone multata per le retention!]

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Io invece sono felice di questo. Perchè i gestori, se non volessero perdere più i clienti, sarebbero spinti/costretti a fare offerte più allettanti per tutti e non solo per gli "esperti della Mnp"!

    Non ci saranno più le offerte per i nuovi clienti ma anche per i vecchi che, imho, meritano di più di riceverle!

    In questo modo la gente, prima di andarsene, guarda meglio cosa offre il gestore ed in più chi vorrà fare Mnp lo potrà fare molto più velocemente (per la scomparsa degli esperti di cui sopra )! Sono l'unico che la pensa così?
    perfettamente d'accordo.
    Oggi come oggi le mnp sono usate principalmente nel tentativo di scroccare retention o di avere promozioni per i nuovi clienti, salvo che, una volta finita la promozione, c'è bisogno di una nuova portabilità, in pratica un mercato drogato, basato su una concorrenza parziale, in cui non esiste più il concetto di fidelizzazione del cliente, ma piuttosto di cattura-clienti
    Il ritorno...

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    E' l'opposto della libera concorrenza. Se io (cliente) decido di abbandonare un fornitore perchè un'altro mi fa prezzi migliori, è prevedibile che l'attuale fornitore offra prezzi migliori, prodotti e trattamenti privilegiati, ecc. Perchè mai si va contro a questa logica??????
    E' grazie alla concorrenza e a queste regole che abbiamo tariffe stracciate e cellulari praticamente regalati.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    perfettamente d'accordo.
    Oggi come oggi le mnp sono usate principalmente nel tentativo di scroccare retention o di avere promozioni per i nuovi clienti, salvo che, una volta finita la promozione, c'è bisogno di una nuova portabilità, in pratica un mercato drogato, basato su una concorrenza parziale, in cui non esiste più il concetto di fidelizzazione del cliente, ma piuttosto di cattura-clienti
    No, non sono d'accordo. Questi giochetti li facciamo noi che siamo "smaliziati" e conosciamo qualche trucchetto. La maggioranza della gente non sta dietro a pensare alla tariffa migliore del momento.
    Noi siamo di certo la minoranza.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    perfettamente d'accordo.
    Oggi come oggi le mnp sono usate principalmente nel tentativo di scroccare retention o di avere promozioni per i nuovi clienti, salvo che, una volta finita la promozione, c'è bisogno di una nuova portabilità, in pratica un mercato drogato, basato su una concorrenza parziale, in cui non esiste più il concetto di fidelizzazione del cliente, ma piuttosto di cattura-clienti
    concordo con nevio
    in un mercato con oltre 90 milioni di sim in circolazione stimiamo quante possono essere le mnp in un anno e valutiamo chi ci perde. Il gestore?non credo. I clienti?nemmeno. Personalmente non la vedo così tragica la retention
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    credo che la violazione di Vodafone sia molto difficile da provare...
    con pochi accorgimenti è possibile evitare sanzioni AGCOM.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #16
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    con pochi accorgimenti è possibile evitare sanzioni AGCOM.
    Penso che questo sia un assioma

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Sono l'unico che la pensa così?

    Non hai visto la mia risposta?

  8. #18
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì, è che hai postato mentre la stavo scrivendo... Sarebbe curioso un sondaggio su questo discorso!

    Mi chiedo comunque una cosa: Perchè è stata comminata questa sanzione alla sola Vodafone, cosa la differenzia dagli altri gestori che fanno ugualmente offerte di "retention"?

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Sulle multe o sulla fine retention?
    Sulla fine delle retention...e sulla motivazione della sanzione..sarò io tardo,ma nn ho mai avuto la sensazione che le promo x retention,derivassero dall'utilizzo dei miei dati personali,escludendo quelli in comune e quelli dei miei consumi con vodafone(in questo caso)...anche xkè,le varie offerte,quelle più corpose,sono quasi tutte verso voda...
    Che abbia capito male le motivazioni di tale multa??Boh..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    credo che la violazione di Vodafone sia molto difficile da provare...
    Se leggi bene la delibera, è chiaro invece come la stessa delibera sia maturata in seguito ad almeno una ben precisa segnalazione da parte di un utente.

    con pochi accorgimenti è possibile evitare sanzioni AGCOM.
    Sono d'accordo, ma senz'altro gli operatori dovranno stare più "attenti" quando vogliono trattenere a tutti i costi i loro migliori clienti che viceversa non ne vogliono sapere ed aspirano ad una veloce MNP, oppure quei clienti ai quali vengono promosse determinate offerte di retention poi non mantenute...( non escludo anche questo caso...! ).

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76
    Mi chiedo comunque una cosa: Perchè è stata comminata questa sanzione alla sola Vodafone, cosa la differenzia dagli altri gestori che fanno ugualmente offerte di "retention"?
    Come dicevo prima, l'indiziata è solamente Vodafone poichè l' Agcom sarebbe intervenuta su specifica segnalazione di almeno un utente: è quello che traspare leggendo un particolare passaggio della delibera in questione ...( la 582/08/CONS)
    Ultima modifica di Max3; 16/01/2009 alle 23:22
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social