Help cambio gestore fisso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Help cambio gestore fisso

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito Help cambio gestore fisso

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ed è la prima volta che scrivo.
    Vorrei chiedervi un consiglio.
    Ho a casa il telefono fisso sotto telecom e adsl di alice, vorrei cambiare operatore, ( uno dei motivi l'antipatia verso telecom).
    Uso molto l'adsl flat di casa, ma basta anche una adsl piccola, 2 mega non ho bisogno di linee dati più veloci, mentre per le telefonate voci posso affermare che mi serve più che altro per ricevere, oramai faccio tutto con il cellulare, non posso levarlo in quanto mio padre è contrario.
    Cosa mi consigliate? ho letto da qualche parte di servizi voip, come funzionano? sono affidabili??
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Le opzioni sono essenzialmente due.
    1) attivi una linea solo dati. Hai l'adsl e porti il numero con un servizio voip (es euteliavoip) e paghi le telefonate a consumo. Considerà però che le linea adsl solo dati non costano meno di 30 euro al mese.
    2) passi il nuemro ad infostrada/tele2 ed hai telefno più adsl tutto incluso a 19.99euro al mese per i primi 6 mesi poi 39.90 euro. Oppure, se chiami poco, absolut adsl: 15 euro fino a giugno poi 30 euro (però pagni 12 cent a chiamata).

    Se hai domande chiedi pure!

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie per l'intervento.
    Un'altra domanda: sono validi i servizi tipo Si VOIP???
    Grazie e ciao.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Si, praticamente, l'opzione a 34 euro(Si Voip, Offerte Voip, Telefonate Voip con Internet Adsl Adsl + VoIP a consumo), non è altro se l'adsl+il voip con un solo servizio.

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ciao sterovi e bentrovato anche in questo forum

    Ho visto la pubblicità di Tele2 ma per esperienze mie regresse lo sconsiglio a chiunque, ho dato un'occhiata e Tiscali offre per soli 12 mesi un canone di 15 €/mese e poi di 29,90 con Adsl da 8 Mb e le chiamate verso i fissi con il solo scatto di 15 cent/min... Probabilmente ce ne sono altre in giro, un consiglio è comunque di verificare con i tuoi vicini se hanno operatori alternativi a Telecom e chiedere come vanno!

    Per il Voip è necessario avere una buona Adsl dopo di che si installa uno dei 100 mila software in giro per la rete (Voipstunt, Voipcheap, Eutelia, ecc...) e puoi avere anche dei numeri di telefono in più (guarda ad esempio qui).


    Non mettere la città di appartenenza altrimenti uno dei nostri admin ti banna

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Si, praticamente, l'opzione a 34 euro(Si Voip, Offerte Voip, Telefonate Voip con Internet Adsl Adsl + VoIP a consumo), non è altro se l'adsl+il voip con un solo servizio.
    Grazie.

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ciao sterovi e bentrovato anche in questo forum

    Ho visto la pubblicità di Tele2 ma per esperienze mie regresse lo sconsiglio a chiunque, ho dato un'occhiata e Tiscali offre per soli 12 mesi un canone di 15 €/mese e poi di 29,90 con Adsl da 8 Mb e le chiamate verso i fissi con il solo scatto di 15 cent/min... Probabilmente ce ne sono altre in giro, un consiglio è comunque di verificare con i tuoi vicini se hanno operatori alternativi a Telecom e chiedere come vanno!

    Per il Voip è necessario avere una buona Adsl dopo di che si installa uno dei 100 mila software in giro per la rete (Voipstunt, Voipcheap, Eutelia, ecc...) e puoi avere anche dei numeri di telefono in più (guarda ad esempio qui).


    Non mettere la città di appartenenza altrimenti uno dei nostri admin ti banna

    Ciao Eros76, mi fa sempre piacere incontrarti.
    tornando all'argomento credo che per me sia buono il servizio infostrada absolute adsl. Grazie per l'aiuto.
    PS: OT. rimaniamo in attesa di nuove notizie.

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sterovi Visualizza Messaggio
    Ciao Eros76, mi fa sempre piacere incontrarti.
    tornando all'argomento credo che per me sia buono il servizio infostrada absolute adsl. Grazie per l'aiuto.
    PS: OT. rimaniamo in attesa di nuove notizie.
    Bisogna pazientare purtroppo ma da noi si dice "u sceccu ca tarda porta carricu" (dal libico all'italiano: l'asino che tarda porta carico)... Aspettiamo ancora un pò

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social