Italiani all'estero e servizi di ricarica - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Italiani all'estero e servizi di ricarica

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Il problema che non riveste solo i gestori ma anche Enel ed altri soggetti finora non è stato per niente affrontato in sede comunitaria pertanto fin quando non si sensibilizzano i vertici comunitari su questa questione nessuno interverrà.
    A livello residenza ed invio fattura/comunicazioni però Enel ed altri soggetti di diritto pubblico riescono a considerarla in maniera corretta, accettando - come è ovvio - anche clienti comunitari ed extraUE.
    Non so invece se per i pagamenti con carta di credito - ossia l'unico modo per un cittadino non residente in Italia, quindi con buona probabilità senza conto corrente italiano - facciano le stesse storie o meno... mi auguro di no.

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' vero, ma la registrazione "mendace" della sim presso un domicilio e/o residenza fittizia italiana della sim provoca il rigetto da parte del gestore della pratica...
    C'è da dire che il domicilio che ho dato è reale, si tratta dell'indirizzo di casa dei miei a Roma, dove posso regolarmente ricevere corrispondenza italiana. Loro (Vodafone Italia) sono in possesso della copia della mia carta d'identità italiana dove è riportato il mio indirizzo francese e allo stesso tempo hanno l'indirizzo dei miei come domicilio per tutte le comunicazioni. In questo caso non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, se non il fatto che mi confermi che non sono riusciti a mettere la residenza francese come contatto di residenza pur conoscendola ed essendone a conoscenza

    Il domicilio è altra cosa, lo sanno bene ma usano il "trucco" apposta... insomma è come con le autoricariche, chi da' di furbo/ladro al Cliente è il primo a rubare

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Le operazioni di ricarica su internet sono possibili esclusivamente con carte di credito emesse in Italia ed intestate a persone (italiane e non) residenti in Italia.
    Per Vodafone, Tre e Tim basta scegliere PayPal come metodo di pagamento e puoi ricaricare senza problemi. Il problema esiste solo con Wind.

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Anche PayPal è una via per aggirare (e non risolvere) un problema comunque reale: non tutte le nazioni sono abilitate a pagare tramite PP ( https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...3afK9R7F6-a06O ).

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    No, se non il fatto che mi confermi che non sono riusciti a mettere la residenza francese come contatto di residenza pur conoscendola ed essendone a conoscenza

    Il domicilio è altra cosa, lo sanno bene ma usano il "trucco" apposta... insomma è come con le autoricariche, chi da' di furbo/ladro al Cliente è il primo a rubare
    Effettivamente è vero! Comunque andrò avanti lo stesso. :chair:
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Per Vodafone, Tre e Tim basta scegliere PayPal come metodo di pagamento e puoi ricaricare senza problemi. Il problema esiste solo con Wind.
    Non so con Tim e Tre, ma con Vodafone non è più possibile effettuare ricariche tramite PayPal.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito Ricaricare con Tim

    Riporto dal sito Tim:

    Circuiti di carte di credito abilitati al pagamento
    Prodotti e Ricarica online
    I principali circuiti e gestori di carte di credito disponibili per l’acquisto online sono: American Express, Carta Aura, Diners, Mastercard, Visa e Visa Electron e tutte le carte emesse da CartaSi (Visa e Mastercard), BankAmericard (Visa e Mastercard), Keyclient (Visa e Mastercard), Clarima (Visa e Mastercard), Findomestic (Aura, Visa e Mastercard).
    Sono accettate per il pagagamento esclusivamente carte di credito emesse in Italia.
    E’, inoltre, disponibile il pagamento con carta ricaricabile Postepay.
    Per le carte Visa Electron, è opportuno verificare con la banca emittente che la carta sia stata abilitata agli acquisti online. E' inoltre disponibile la modalita di acquisto tramite conto PayPal italiano.

    In in Francia ce l'ho un conto PayPal, ma è francese e collegato alla mia banca francese! Di conseguenza non potrei usarlo.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito Ricaricare con Tre

    Riporto dal sito Tre:

    MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE
    CARTA DI CREDITO: sono accettate tutte le carte di dei circuiti Visa e MasterCard, emesse in Italia e intestate a persone residenti sul territorio nazionale, a San Marino e Città del Vaticano.

    Non sono riuscito a trovare alcuna infomazione o riferimento sul metodo di pagamento tramite PayPal sulle condizioni d'acquisto pubblicate sul sito, pur pubblicizzandolo come metodo disponibile! Forse l'unico modo è testarlo.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito Ricaricare con Vodafone

    Nell'immagine dei metodi accettati sul sito:



    PayPal non c'è.

    Dal sito Vodafone:
    Pagamento


    Il pagamento degli acquisti con Carta di Credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, DINERS, AURA e AMERICAN EXPRESS e solo dal titolare/intestatario della carta utilizzata. Verranno accettate solo Carte di Credito emesse in Italia ed i cui titolari siano residenti in Italia.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social