[Privacy] H3G | Ricezione di SMS pubblicitari indesiderati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

[Privacy] H3G | Ricezione di SMS pubblicitari indesiderati

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Post [Privacy] H3G | Ricezione di SMS pubblicitari indesiderati

    Di seguito trovate il link diversi provvedimenti del Garante Privacy in cui H3G è stata condannata per avere violato il codice della privacy.

    Il gestore è stato ritenuto responsabile per non avere aggiornato le proprie banche dati. Il cliente inizialmente in un primo momento aveva fornito il consenso alla ricezione di SMS pubblicitari, successivamente l'aveva revocato ma continuava comunque a ricevere SMS e MMS pubblicitari.

    Buona lettura.

    LINK 1

    LINK 2

    LINK 3
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Non sarà l'unica Autorità ad occuparsene

    L'Antitrust con la PS2755, segnalata dal sottoscritto, indagherà anche su questo fatto; ho chiesto altresì di essere parte del procedimento e questi 3 link (ma non solo, ci sono altri utenti con le stesse problematiche) faranno convergere sulla possibile "pratica commerciale scorretta" posta in essere e perpetuata su tante utenze che invano cercano di disattivare l'inutile e "fraudolento" (basta un click inavvertito per vedersi rubare diverso credito) servizio "Adesso 3".

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sbaglio o cmq 3 ha mandato memorie difensive di un certo interesse?

  4. #4

    Predefinito

    Io sono indignato per il loro comportamento. Continuo a ricevere SMS Adesso 3 nonostante disattivazione del servizio e rinuncia al trattamento dei miei dati personali (ben 2 mesi e mezzo fa!) e ora dopo "cornuto", sono anche "mazziato" come ho già raccontato qui: http://www.mondo3.com/forum/autorita...tml#post428626
    LG U8330 e LGu310, Vista

  5. #5

    Predefinito

    Aggiornamento:
    dopo aver segnalato la cosa direttamente a privacy@h3g.it a metà dicembre, e dopo avermi risposto ai primi di Gennaio ho finalmente risolto: da più di un mese non mi arrivano più msg di Adesso3, finalmente!
    Ho segnalato nella mail anche i msg ricevuti con tanto di link per farli risalire all'origine del problema... Per tutto dicembre ho continuato a riceverli (l'ultimo mi pare il 29 dicembre), poi finalmente da Gennaio la P A C E!
    Consiglio quindi a tutti di scrivere a privacy@h3g.it per risolvere il problema...

    Byez
    LG U8330 e LGu310, Vista

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow

    Nuovo provvedimento del Garante: LINK
    H3g & One Italia: come arrampicarsi sugli specchi adducendo risibili scuse... :

    "[...] un errore dovuto ad un intervento straordinario del reparto sistemistico"
    oppure
    "[...] gli invii sono stati causati da un errore prodotto dal disallineamento dei sistemi nell'eleborazione delle liste create per gli invii di detti messaggi"
    oppure
    "[...] tale messaggio non è stato inviato dallo scrivente ma dal partner esterno OneItalia che, in forza di un accordo commerciale (…), offre i propri prodotti ai clienti H3G" [...] si è trattato di un errore dovuto ad un intervento straordinario del reparto sistemistico"...

    ...

  7. #7

    Predefinito leggete bene:

    da circa tre mesi arrivavano al cellualre della mia ragazza messaggi pubblicitari della TRE,anche di notte all'una o due....
    abbiamo chiamato il 133 per chiedere che fossero disattivati,la tipa ci ha detto che entro 48 ore sarebbero stati tutti disattivati.dopo una settimana,continuavano ad arrivare ancora i messaggi.Allora chiamo io,e spiego alla tizia che avevo già chiamato per chiedere di disattivare i messaggi perchè nessuno aveva chiesto di riceverli,oltretutto arrivano anche di notte.Lei mi dice che entro 48 ore saranno disattivati.
    Dopo quattro,cinque giorni,continuano ad arrivare i messaggi.RICHIAMo,mentre parlo cade la linea e VENGO RICHIAMATO dalla stessa tipa,che chiede scusa se la linea è caduta e che sta facendo l'operazione con la quale non arriverà più nessun messaggio pubblicitario.
    Sono passati dieci giorni,e continuano ad arrivare i messaggi.
    Io e la mia ragazza,abbiamo deciso di andare domani dai carabinieri a denunciare la TRE per molestie,poi faremo una fotocopia della denuncia e la invieremo per fax a vari giornali quotidiani come il gazzettino eccetera.
    E'ora che inizino a vergognarsi.

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    vazzo1970, invece di telefonare al 133 (che purtroppo alcune volte è inutile, come hai sperimentato sulla tua pelle) ti consiglio di inviare una mail all'indirizzo privacy@h3g.it in cui fai presente il problema e scrivi a chiare lettere che non intendi più ricevere alcun tipo di comunicazione commerciale e che pertanto revochi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

    Invece di fare una denuncia dai carabinieri ti consiglio invece di segnalare la cosa al Garante della Privacy.

    Per sapere cosa fare chiama il numero 06.696771 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, e chiedi di parlare con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Sono molto cortesi e competenti e ti spiegheranno cosa devi fare.
    Ultima modifica di Eros76; 28/07/2009 alle 22:42
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9

    Predefinito

    leggete come si comporta la compagnia telefonica 3 TRE H3G ...

    salve a tutti, sono qui a denunciare pubblicamente la mia disavventura con l'operatore nazionale telefonico tre 3 H3G.
    Ultima modifica di AndreA; 10/08/2010 alle 17:45 Motivo: doppione

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da superwebtime Visualizza Messaggio
    leggete come si comporta la compagnia telefonica 3 TRE H3G ...

    salve a tutti, sono qui a denunciare pubblicamente la mia disavventura con l'operatore nazionale telefonico tre 3 H3G.
    si, ma non importa farlo in 3ad ovunque nel forum

    Sei il benvenuto ma ci sono le room e le discussioni giuste, ora estrapolo il tuo problema (a prop benvenuto su mondo3 ) in modo che possa essere letto e condiviso al meglio (visto che per ora non è così )

    La discussione è qui: http://www.mondo3.com/forum/discussi...i-risolto.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social