Condizioni generali di utilizzo delle sim - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Condizioni generali di utilizzo delle sim

  1. #21
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Son curioso di vedere se le limitazioni contrattuali su offerte promozionali (come gli sms verso lo stesso gestore per opzioni a pagamento) saranno lecite o meno!

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...e-allarme.html

    Visto che mi piace dirle tutte, e visto che appassiona i futuri clienti del melafonino, ho scritto due righe partendo da quel che già vi dicevo qua
    Toh... iPhone tra clausole e cavilli…

    | FONTE Macity | Abbonamenti iPhone, ecco tutte le clausole da tenere presente

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    beh l'Antitrust ci sta lavorando su (PS 1851).
    Come ti dicevo di là... i nuovi numeri verdi danno poca soddisfazione, novità sul procedimento?

  3. #23
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...e-allarme.html

    Visto che mi piace dirle tutte, e visto che appassiona i futuri clienti del melafonino, ho scritto due righe partendo da quel che già vi dicevo qua
    Toh... iPhone tra clausole e cavilli…

    | FONTE Macity | Abbonamenti iPhone, ecco tutte le clausole da tenere presente



    Come ti dicevo di là... i nuovi numeri verdi danno poca soddisfazione, novità sul procedimento?

    come ti ho scritto nell'altra discussione la pratica è stata archiviata
    Geoglobalfax

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Ergo non si può più segnalare e/o far ripartire il procedimento sulla stessa questione?

  5. #25
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Teoricamente sì se hai materiale molto più "interessante" di quello già in possesso dell'Autorità... In realtà temo che nella stessa Antitrust le segnalazioni sono in numero sempre maggiore, colpa anche mia , e sempre più spesso vengono chiuse senza entrare troppo nel merito delle segnalazioni stesse

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è una brutta sensazione...

  7. #27
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è una brutta sensazione...
    Assolutamente sì Ho provato a contattare l'Antitrust e mi hanno detto che, effettivamente, ci sono tutte le carte in regola per far riprendere l'iter...

  8. #28

    Thumbs down pessimo, pessimo inizio, cara 3

    allettato dalla indubbia convenienza del piano ricaricabile power10 sono andato a prendere la sim e ho firmato il contratto dove però non c'è il minimo accenno alle restrizioni riportate sul sito ufficiale della 3:
    Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
    E questo l'ho scoperto soltanto perché sto cercando informazioni su che numero contattare o a quale ufficio rivolgersi per sapere il motivo del rifiuto del "3 Start New" (o qualcosa di simile) a seguito dell'esito negativo del controllo sul mio conto corrente, siccome il negoziante nn ha potuto dare spiegazione in quanto non viene data neanche a lui per motivi di privacy. Ah già, sono un cittadino italiano con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e non ho mai avuto a mio nome finanziamenti o prestiti, mai emesso assegni etc. (ho fatto anche un CRIF per sapere se qualcuno ha usato la mia identità in maniera fraudolenta e il responso che mi è arrivato oggi è NO)

    Vorrei per l'appunto sapere come mai non vengono riportate sul contratto tutte le condizioni e se c'è un numero o un ufficio al quale rivolgersi per conoscere il motivo del rifiuto per la StartNew, Scegli10 o come si chiama la possibilità di avere un telefono in abbinamento a una nuova SIM.

    Ringrazio anticipatamente chi mi volesse rispondere

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Scegli10, Scegli20 o Scegli30, in base al taglio di ricarica
    dovresti chiedere a Compass cmq


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #30
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    VODAFONE
    Per i piani Vodafone Più Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
    - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
    - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
    Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.


    e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

    L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
    a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
    b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
    c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
    d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
    Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.


    TIM
    L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

    e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

    Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
    a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
    b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
    c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
    d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

    ....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato


    WIND
    Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

    e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

    Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
    1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
    2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
    3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
    4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
    5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

    Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.
    Non mi sembrano diverse da quelle degli altri gestori...
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social