Dai che gli sms poi in italia scenderanno a 5/6 centesimi (se magariiii XDDD)
Visualizzazione Stampabile
Dai che gli sms poi in italia scenderanno a 5/6 centesimi (se magariiii XDDD)
Come riportato dall'ANSA:
ANSA.it - TLC: UE, VIA LIBERA A TAGLI TARIFFE SMS E CHIAMATE ESTERO
dal 1° luglio inviare sms in roaming costerà max 13,2 cents (iva inclusa). Finora solo PosteMobile (11 cents, tariffa CONVENIENZA), Tre (7 cents, tariffa SUPER7), e Wind (9 cents, tariffa WIND9) hanno superato tale piccolo prezzo VERSO TUTTI. Credo proprio che ora tutti gli operatori, soprattutto TIM e VODAFONE sempre a 15 cents, dovranno rivedere le loro tariffe. Anche perché se un operatore ha tariffe maggiori nel proprio paese rispetto all'estero... beh... come operatore fa una brutta figura coi clienti tendendo veramente al ridicolo... Insomma: sms a 15 cents non avrà più alcun senso... :thumbdown
Non si tratterebbe solo di "brutta figura" del gestore, ma anche di chi sta sognando :rolleyes: che i gestori possano adeguarsi senza alcun "richiamo"...:wall:
...eh sì perchè devono adeguarsi anche in Italia, piaccia o non piaccia, anche e soprattutto alla luce dell' indagine conoscitiva congiunta Agcom-Agcm sul costo degli sms/mms.
Da parte mia, dal primo Luglio, se i vari gestori non si adegueranno partirà una richiesta di rimborso per tutti gli sms tariffati al costo > 13.2 eurocent. per proseguire fino ad Agcom stessa....
Un po' OT:
avevo letto che le chiamate dal luglio dovevano anche essere tariffate a SECONDI. Vi risulta?
Le chiamate in roaming devono essere tariffate a secondi dopo i primi 30 secondi che possono essere tariffati in un unica soluzione (scatto alla risposta comprendente i primi 30 secondi).