Suonerie, multe per oltre 1 milione di euro
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Suonerie, multe per oltre 1 milione di euro

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito Suonerie, multe per oltre 1 milione di euro

    Arrivano le multe per le suonerie succhiasoldi (e non solo): oltre 1 milione di euro comminati a 5 società tra cui alcune di nostra conoscenza
    "Scorretta l'offerta sulle suonerie" Stangata sulle compagnie telefoniche - LASTAMPA.it
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    qualcuno l'altro (dopo il furto del credito) ha proposto (o esiste una legge??) la sospensione della licenza a 3......ecco io proporrei la sospensione a tutti gli operatori, se continuano con questa ladrata di SMS
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    La notizia è anche sul nostro sito http://www.mondo3.com/news/2008-10-2...antitrust.html

    Sugli sms non sono ancora stati multati (ma io aspetto ). Se leggete bene la decisione dell'Antitrust è relativa ai messaggi pubblicitari sul web e sulla rivista Cioè. Certo è, che in questa istruttoria, potevano aggiungere gli sms ingannevoli che abbiamo ricevuto un pò tutti...

    Curiosità: In quanti hanno segnalato la cosa all'Antitrust? Solo io? Se è intervenuta l'Antitrust è stato perchè ci sono state le segnalazioni, non certo perchè si è svegliata un bel giorno ed ha pensato di fare multe. Se ci lamentiamo degli sms truffa che riceviamo, abbiamo mai pensato di dedicare 5 minuti per fare la segnalazione gratuita all' 800 166 661?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    ... dedicare 5 minuti per fare la segnalazione gratuita all' 800 166 661?
    Secondo la mia esperienza, purtroppo la "qualità del servizio" svolto da AGCM è peggiorata dopo l'introduzione di questo n. verde.
    Sarà che ora le segnalazioni si sono 100plicate ma prima dell'introduzione del n. verde ricevevo risposta scritta in 2 mesi al massimo, ora stò ancora aspettando un primo riscontro alla segnalazione che ho fatto al n. verde a fine Aprile scorso, integrata via fax i primi di Maggio... ho fatto molte chiamate di sollecito ma senza alcun risultato...
    La cosa assurda è che l'ultima operatrice che mi ha risposto mi ha detto che una volta aperta l'istruttoria l'AGCM ha 120 gg. di tempo per chiuderla, ma prima di aprire l'istruttoria l'AGCM non ha tempi massimi per le valutazioni necessarie a decidere se aprire l'istruttoria o meno (più o meno la stessa cosa ho riscontrato anche in AEEG) e questo mi pare assurdo...

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Secondo la mia esperienza, purtroppo la "qualità del servizio" svolto da AGCM è peggiorata dopo l'introduzione di questo n. verde.
    Sarà che ora le segnalazioni si sono 100plicate ma prima dell'introduzione del n. verde ricevevo risposta scritta in 2 mesi al massimo, ora stò ancora aspettando un primo riscontro alla segnalazione che ho fatto al n. verde a fine Aprile scorso, integrata via fax i primi di Maggio... ho fatto molte chiamate di sollecito ma senza alcun risultato...
    La cosa assurda è che l'ultima operatrice che mi ha risposto mi ha detto che una volta aperta l'istruttoria l'AGCM ha 120 gg. di tempo per chiuderla, ma prima di aprire l'istruttoria l'AGCM non ha tempi massimi per le valutazioni necessarie a decidere se aprire l'istruttoria o meno (più o meno la stessa cosa ho riscontrato anche in AEEG) e questo mi pare assurdo...
    le risposte scritte sono state ridotte per esigenze di bilancio, ma stai tranquillo che la segnalazione farà comunque il suo corso. E per la riduzione dei trasferimenti all'Antitrust è possibile che il numero verde e relativo call center vengano soppressi.
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    La notizia è anche sul nostro sito http://www.mondo3.com/news/2008-10-2...antitrust.html

    Sugli sms non sono ancora stati multati (ma io aspetto ). Se leggete bene la decisione dell'Antitrust è relativa ai messaggi pubblicitari sul web e sulla rivista Cioè. Certo è, che in questa istruttoria, potevano aggiungere gli sms ingannevoli che abbiamo ricevuto un pò tutti...

    Curiosità: In quanti hanno segnalato la cosa all'Antitrust? Solo io? Se è intervenuta l'Antitrust è stato perchè ci sono state le segnalazioni, non certo perchè si è svegliata un bel giorno ed ha pensato di fare multe. Se ci lamentiamo degli sms truffa che riceviamo, abbiamo mai pensato di dedicare 5 minuti per fare la segnalazione gratuita all' 800 166 661?
    ma io che non sono mai incappato in sms truffa, che dovrei dirgli????
    salve, vi consiglio di chiudergli in gabbia e buttare via la chiave?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ma io che non sono mai incappato in sms truffa, che dovrei dirgli????
    salve, vi consiglio di chiudergli in gabbia e buttare via la chiave?
    Perchè, tu credi che io sia mai caduto in questi sms truffa? Li segnalo per sport

    A parte lo scherzo, li segnalo per evitare che gente ignara possa cascarci e perda tanti soldi!

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Secondo la mia esperienza, purtroppo la "qualità del servizio" svolto da AGCM è peggiorata dopo l'introduzione di questo n. verde.
    Aspetta di vedere l'effetto dei tagli governativi all'autorità e l'anno prossimo useremo l'imperfetto per il lavoro dell'agcm

  9. #9

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito


    Nel nostro paese, per molti aspetti, "Repubblica delle Banane", il TAR del Lazio è diventato il quarto potere...roba da pazzi.....
    Vai avanti Catricalà....
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social