Bollette in chiaro, tutto fermo!?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Bollette in chiaro, tutto fermo!?

Il Sire L'avatar di AndreA

Lightbulb Bollette in chiaro, tutto fermo!?

Mi fanno notare proprio oggi che la norma, in teoria in vigore dal 1° luglio, ancora non è partita...

Bollette in chiaro, basta asterischi | La voce impertinente delle TLC

Qualche aggiornamento?

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

AndreA, mi sono spulciato il sito del Garante: il provvedimento in questione, presente nella sezione "Autorizzazioni" del Garante ( con data 23 Marzo 2008), risulta essere stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N.79 del 3 Aprile 2008, ma come dicevo è solo un' "autorizzazione", non sembrerebbe essere un "obbligo"
    Questa la pagina del Garante: LINK questo il provvedimento : LINK .

Ti copio la parte finale del provvedimento:

TUTTO CIÒ PREMESSO IL GARANTE

"a) autorizza, ai sensi dell'art. 124, comma 5, del Codice, a partire dal 1° luglio 2008, tutti i fornitori di servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico, sempreché essi abbiano abilitato i propri utenti a effettuare comunicazioni e a richiedere servizi da qualsiasi terminale avvalendosi per il pagamento di modalità alternative alla fatturazione, a indicare nella fatturazione dettagliata richiesta dagli abbonati, i numeri completi delle comunicazioni, a condizione che essi forniscano a tutti i propri abbonati un'idonea informativa da inserire all'interno di almeno due fatture e nel proprio sito web. L'informativa dovrà:
    • menzionare la decisione del fornitore di avvalersi della presente autorizzazione, specificando che tutti gli abbonati che abbiano chiesto o chiederanno la fatturazione dettagliata la riceveranno "in chiaro", salvo che non richiedano il mascheramento delle ultime tre cifre;
    • contenere l'invito, rivolto a tutti gli abbonati, che abbiano chiesto o chiederanno la fatturazione dettagliata "in chiaro", a informare coloro che utilizzino l'utenza che la fatturazione perverrà completa di tutti i numeri chiamati relativi alle comunicazioni documentate nella fatturazione dettagliata;
    b) dispone, ai sensi dell'art. 143, comma 2, del Codice, che copia del presente provvedimento sia trasmessa al Ministero della giustizia anche ai fini della sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana a cura dell'Ufficio pubblicazione leggi e decreti, nonché, per opportuna conoscenza, all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. "
    ...

Predefinito

ottimo, tra indicazione ed obbligo in effetti ci corre

Predefinito

ricordavo pure io questa cosa, infatti, mi sa che nel tuo blog l'avevi messa giu' troppo "ottimista" per noi clienti

Predefinito

beh ora il buon Max ce l'ha spiegata... anzi spero lo faccia anche nei commenti del blog, insomma i gruppi di discussione servono proprio a questo

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh ora il buon Max ce l'ha spiegata... anzi spero lo faccia anche nei commenti del blog, insomma i gruppi di discussione servono proprio a questo
    Ok, poi sono gradite le riflessioni/opinioni anche di altri utenti....
    ...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

In pratica è "bontà dell'operatore" concederci la possibilità di togliere il mascheramento?

Ma che genialata...

Partecipante Magico L'avatar di giobar57

Predefinito

sul mio account 187 hanno messo la voce per richiedere tutti i nr. in chiaro!!!! Controllate i vostri.
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    In pratica è "bontà dell'operatore" concederci la possibilità di togliere il mascheramento?

Ma che genialata...
    assolutamente no.
    viene obbligatoriamente introdotta una sorta di opt-in.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    sul mio account 187 hanno messo la voce per richiedere tutti i nr. in chiaro!!!! Controllate i vostri.
    Ottimo, peccato che non telefoni da rete Telecom

Ora aspetto che gli altri gestori la seguano...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social