cosa sono i gsmbox lo so, quello che mi chiedevo invece è tutt'altra cosa, ossia dalle condizioni di contratto Vodafone risulterebbe proibito l'utilizzo di sim in apparati diversi dai terminali. Ora esiste una definizione precisa di terminale ? una sim inserita in una lavatrice per esempio è un terminale ?
la vodafone fa degli esempi non esaustivi di utilizzi vietati, ci sono, anche da parte di altri gestori, degli esempi di utilizzi PERMESSI ?
[MIA MODIFICA] riprendo le condizioni di utilizzo evidenziando quanto segue:
"Terminale: indica l’apparecchio mobile, portatile o veicolare, destinato ad una fruizione esclusivamente personale, che non richiede un collegamento alla rete elettrica generale, omologato e destinato al funzionamento sulla Rete Vodafone quale Punto terminale di traffico mediante l’uso non simultaneo di Carte SIM."
ossia leggendo ciò ho seri dubbi che per Vodafone un combinatore GSM utilizzato per l'antifurto di una CASA rientri fra i terminali, visto che è collegato alla rete elettrica generale e che non si tratta di apparato mobile. Anzi secondo questa definizione capestro pure i cellulari che permettono l'utilizzo contemporaneo di due sim non vi rientrerebbero.
ciao