Delle rimodulazioni ne parlano i giornali e i tg - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Delle rimodulazioni ne parlano i giornali e i tg

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ci sarà probabilmente la sospensiva ma fossi negli avvocati di Vodafone e Tim sbatterei in faccia all'Agcom proprio la 649/07/CONS per poi fare ciò che più a loro aggrada: RIMODULARE!!!

    Eros, come ben sai, la 649/07/CONS è una delibera che non assolve completamente H3G S.p.A.
    Il comportamento di H3g, anche nella sua comunicazione data ai clienti viene in realtà censurato...
    Sull' SMS non si dice quasi nulla: si fa finta di non vedere...ma c'è un motivo:
    L' AGCOM non aveva voglia di mettere troppo i bastoni tra le ruote ai primi gestori (i più piccoli) che rimodulavano in Italia: WIND ( con la manovra della primavera del 2007) ed H3g ( con la manovra del 1° settembre 2007 ).
    AGCOM si accontentava solo che nell' sms fosse presente la parolina magica " recesso" tutto il resto, tutte le limitazioni che poi nella realtà ci sono state al diritto di recesso non sono state considerate volutamente....
    L' AGCOM farebbe bene a nasconderla questa delibera: per come è scritta dovrebbero solo vergognarsi !

    E adesso visto che sono scesi i due colossi, Tim e Vodafone, che sono riusciti a fare molto peggio di H3g, l' AGCOM dovrà una volta per tutte esprimersi, poichè l' Antitrust le sta rubando ormai il lavoro....visto che in AGCOM lavorano tanto....

    L' AGCOM dovrà una volta per tutte stabilire che l' "SMS" non può essere ritenuto uno strumento valido per notificare una rimodulazione contrattuale: in caso contrario, dovrà essere consentito al cliente di poter effettuare recesso tramite SMS e soprattutto dovrà una volta per tutte essere fatta rispettare la norma che obbliga i gestori ad attuare il passaggio del credito residuo in caso di MNP....

    La prossima settimana arriverà la sospensiva, ne sono ormai convinto al 100%.
    ...

  2. #32
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    WIND è stata condannata.

    Con la 649/07 l'AGCOM ha ravvisato diverse criticità nella comunicazione di H3G ma ha chiuso un occhio di fronte all'elevato numero di recessi. Sarei curioso di verificare la bontà del dato comunicato da H3G depurato dai recessi "fisiologici" (es: MNP da H3G verso altri gestori).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Oggi ampia copertura sui giornali in merito all'ispezione di Agcom a Tim e Vodafone. Sul Corriere della Sera si parla di un rinvio delle rimodulazioni. In verità sono in possesso di notizie che nella prossima settimana ci sarà un provvedimento urgente di sospensiva. Forse i gestori per pararsi annunceranno un rinvio?
    Geoglobalfax

  4. #34
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Oggi ampia copertura sui giornali in merito all'ispezione di Agcom a Tim e Vodafone. Sul Corriere della Sera si parla di un rinvio delle rimodulazioni. In verità sono in possesso di notizie che nella prossima settimana ci sarà un provvedimento urgente di sospensiva. Forse i gestori per pararsi annunceranno un rinvio?
    Sul Corriere della Sera viene detto che NON ci sarà un rinvio delle rimodulazioni.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #35
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Sul Corriere della Sera viene detto che NON ci sarà un rinvio delle rimodulazioni.
    leggo a pag 27 del Corriere di oggi 29 agosto 2008

    "...... In ogni caso, visti i rilievi mossi, non sembra possibile che si arrivi, come alcune associazioni dei consumatori hanno auspicato ieri, alla sospensione delle tariffe, ma solo al loro rinvio....."

    Io capisco che ci sarà un rinvio. Questo è quello che ha scritto Massimo Sideri sul Corriere.

    Io avevo aggiunto che ho informazioni che ci sarà una sospensione da parte delle autorità.

    Nei prossimi giorni vedremo quale informazione si rileverà esatta.
    Geoglobalfax

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    oggi ne parla Magazine supplemento del Corriere della Sera.
    Geoglobalfax

  7. #37
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    comunque mi pare strano che una associazione dei consumatori che pare avere "in pancia" una inibitoria non abbia approfittato di questo bubbone per farsi pubblicità.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #38
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    comunque mi pare strano che una associazione dei consumatori che pare avere "in pancia" una inibitoria non abbia approfittato di questo bubbone per farsi pubblicità.

    si vede che stanno ancora in vacanza in qualche località dove non giungono notizie dall'Italia.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social