Delle rimodulazioni ne parlano i giornali e i tg - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Delle rimodulazioni ne parlano i giornali e i tg

  1. #11
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Dov'era l'anno scorso Remigio Del Grosso? Lo sa che l'Agcom ha già deliberato che l'sms va bene per informare i clienti delle eventuali rimodulazioni? Mi sa di no

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    ...cmq geoglobalfax c'è chi scrive anche così -> Tim e Vodafone bene così - LASTAMPA.it
    ehm... c'era... lo screenshot sul mio blog è chiaro, il post è sparito

    UPDATE 2:
    è scomparso l’articolo che linkavo da stampa.it. Any idea?
    Blog Valerio Mariani - 21.08.08, ore 23:45 il post su Tim e Vodafone è scomparso
    da www.andreatrapani.com

  3. #13

  4. #14
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ehm... c'era... lo screenshot sul mio blog è chiaro, il post è sparito

    [B]da www.andreatrapani.com
    Forse tanti utenti si sono ribellati contro l'autore di quell'articolo? La mia è solo un'ipotesi!

    Tornando all'ultima comunicazione del CNU ho appena scritto su questo sito Consiglio Nazionale degli Utenti cliccando su Scrivici quanto segue:

    Leggo dall'Adnkronos che il dott. Remigio Del Grosso, vicepresidente del CNU, organo dell'Agcom, ritiene inopportune le comunicazioni fatte da Vodafone e Tim, tramite sms, nel cambiare il piano tariffario. Totalmente d'accordo... peccato che, leggendo il curriculum dello stesso vicepresidente, è presente dal 2006! Cosa c'è che non va? Semplice, l'anno scorso anche H3G ha rimodulato i piani tariffari di 8 milioni di clienti avvisandoli con un sms intimidatorio (si parlava di penali), H3G è stata assolta dall'Autorità Garante per le Comunicazioni in quanto è risultata idonea la comunicazione fatta ai clienti.

    Ora mi chiedo, io sono uno dei pochi che ha intentato causa ad H3G per la vessatorietà della rimodulazione tariffaria eppure, sino ad oggi, i signori dell'Agcom non hanno preso dei provvedimenti nei confronti del gestore. Mi chiedo anche se ne fosse venuto a conoscenza (e così dovrebbe essere a seguito di decine, se non centinaia, di moduli D inerenti questo fatto) cosa ha fatto per evitare quella rimodulazione che è avvenuta solamente il primo Settembre 2007?

    E' ovvio che gli altri gestori (Tim e Vodafone) vedendo accondiscendente l'Autorità preposta ad agire nei confronti del gestore in un caso identico possano fare ciò che più piace, rimodulare al rialzo... tanto l'Autorità non gli fa neanche il solletico. Perchè non sono stati presi i giusti provvedimenti l'anno scorso? Perchè solo ora ci si accorge della vessatorietà del gestore e dell'inadeguatezza del messaggio?

    Porgo i miei più cordiali saluti e sarei felice di fare una cordiale conversazione con il dott. Del Grosso per capire meglio se verranno presi in esame questi fatti segnalati per l'ennesima volta!

    Eros76
    xxx/xxxxxxx
    Chi mi segue?

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ehm... c'era... lo screenshot sul mio blog è chiaro, il post è sparito

    Citazione:
    UPDATE 2:
    Citazione:
    è scomparso l’articolo che linkavo da stampa.it. Any idea?
    http://www.andreatrapani.com/wp-cont...08-300x217.jpgBlog Valerio Mariani - 21.08.08, ore 23:45 il post su Tim e Vodafone è scomparso
    da www.andreatrapani.com
    Ho salvato la pagina del bellissimo articolo in PDF ...per non dimenticare...
    RapidShare: Easy Filehosting

    PS. non hanno avuto l'onestà intellettuale di pubblicare anche un commento: davvero ridicoli....
    ...

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    bellissimo Max! Cmq neanche il mio trackback è mai apparso

  7. #17
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io nel dubbio oggi ho inviato anche la segnalazione sul fatto che, avendo un numero fisso su una EB, sono di fatto impossibilitato a recedere senza perdere il numero...
    la segnalazione a quale autorità l'hai inviata? Antitrust per questo profilo non è competente, la competenza è solo di Agcom.
    Geoglobalfax

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    (ASCA) - Roma, 21 ago - Il Consiglio Nazionale degli Utenti definisce inopportune le modalita' con cui Vodafone e Tim hanno deciso di disdire alcune vecchie tariffe. In una nota, il vicepresidente del Consiglio, organismo dell'Agcom, Remigio Del Grosso afferma che ''limitarsi da parte di Tim e Vodafone ad avvertire solo con un sms, per di piu' quando gli italiani sono in vacanza e quindi distratti per poter provvedere nei tempi previsti ad attuare eventuali 'contromosse', e' senza dubbio per gli utenti fuorviante e da parte delle compagnie inopportuno. Inoltre nessuno ha verificato se tale sms sia davvero arrivato e sia stato realmente capito. Tim e Vodafone nei fatti hanno voluto 'rifarsi' dell'abolizione dei costi di ricarica decisi a suo tempo da Bersani e dell'abbassamento delle tariffe di terminazione deciso recentemente dall'AGCOM - conclude del Grosso -. Il Consiglio Nazionale degli Utenti auspica un deciso intervento delle Autorita' competenti nel caso vengano ravvisati comportanti scorretti sanzionabili messi in atto da parte dei due maggiori operatori di telefonia mobile''.
    ma Del Grosso non è un funzionario della direzione tutela del consumatore? o si tratta di onominia?
    Geoglobalfax

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ehm... c'era... lo screenshot sul mio blog è chiaro, il post è sparito

    [b]da www.andreatrapani.com
    quel signore non è un giornalista de La Stampa ma un semplice blogger la direzione del giornale ha ritenuto opportuno rimuovere quell'intervento che tra l'altro contrastava con un articolo pubblicato sul giornale nella sezione economia.
    Geoglobalfax

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    quel signore non è un giornalista de La Stampa ma un semplice blogger la direzione del giornale ha ritenuto opportuno rimuovere quell'intervento che tra l'altro contrastava con un articolo pubblicato sul giornale nella sezione economia.
    ipotesi o fonte "quasi certa"?

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    la segnalazione a quale autorità l'hai inviata? Antitrust per questo profilo non è competente, la competenza è solo di Agcom.
    AGCOM come modulo D... ora cerco la direzione tutela del consumatore. Cmq in copia Vodafone e Agcm...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social