WIND annuncia risultati strepitosi, TIM in crisi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

WIND annuncia risultati strepitosi, TIM in crisi

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Thumbs up WIND annuncia risultati strepitosi, TIM in crisi

Di recente ho dato un occhio ai dati annunciati da WIND e TIM.

Davvero ottimi i risultati di WIND che in un anno è riuscita a guadagnare circa 1,5 milioni di clienti "veri".
    Tutti gli indicatori sono in crescita e nei primi nove mesi l'utile è di 275 milioni.

Al contrario TIM sta soffrendo ha registrato un tracollo dei ricavi (-8%).

Non c'era bisogno di leggere i dati di bilancio per capire che le cose non stavano andando bene per TIM e Vodafone: le tariffe e le promozioni lanciate dai due gestori nelle ultime settimane erano troppo convenienti.

Per ora quindi non rimane che dire: brava WIND, ormai a pieno titolo "terza forza" del mercato italiano .

In base alle anteprime pubblicate da Windworld pare che stia tornando all'attacco con promozioni che le consentano di confermare la propria leadership di prezzo.

Una piccola dimostrazione di come nella telefonia mobile la concorrenza - seppur con inevitabili limiti ed ostacoli - funzioni.

Ovviamente il top sarebbe avere anche un "quarto gestore" (H3G) in grado di raggiungere la "massa critica" di clienti e da quella posizione "sfidare" sul prezzo e sull'innovazione gli altri tre players. Da diverso tempo purtroppo non leggo più notizie sulle performance di H3G, solo rumors sullo "spezzatino". Mi devo preoccupare?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Sarei curioso di vedere anche i risultati di sua maestà Vodafone, ho l'impressione che abbiano quasi raggiunto Tim.
    La cosa più interessante è che il mercato è diviso in maniera sempre più equa: 1/3 Tim, 1/3 Vodafone e 1/3 tra 3 e Wind...

PER SEMPRE???

Partecipante Galattico L'avatar di franz99

Predefinito

sono contento per wind, mi sembrano i piu' seri, anche se ricordo che non volevano togliere i costi di ricarica tempo fa

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.

Predefinito

felice per wind, ma a fine anno perderanno il mio contratto business perchè al 2009 non mi permettono di controllare la spesa corrente :chair:

Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

diciamo però che Wind con la sua solita SuperSenzaScatto è diventata fanalino di coda... confidiamo in un colpo di scena o perlomeno in qualche promozione interessante (se fanno ancora la Winter Collection mi do fuoco).
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Effettivamente è vero... la SSS è diventata fanalino di coda
    Non a caso però stanno riportando il raddoppio della ricarica a 6 mesi
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social