Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Altri dettagli: il Comunicato Stampa fa riferimento ad una delibera Agcom del 29 Luglio scorso: Delibera n. 447/08/CONS

Nota Bene: in rosso ho evidenziato alcuni elementi a mio giudizio interessanti; tra l'altro ce n'è uno non presente in modo chiaro nel Comunicato Stampa...

[....]



DELIBERA

Articolo 1

Avvio di un’indagine conoscitiva

1. E’ indetta un’indagine conoscitiva riguardante le modalità di offerta ed i prezzi dei servizi SMS (Short Message Service), MMS (Multimedia Messaging Service) e di servizi dati in mobilità, allo scopo di pervenire ad un’accurata analisi delle condizioni di mercato e concorrenziali che li caratterizzano, anche al fine di valutare un possibile intervento da parte dell’Autorità.

2. L’indagine verrà condotta congiuntamente all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

3. La responsabilità dell’indagine conoscitiva è affidata al Dott. Davide Gallino, funzionario della Direzione analisi dei mercati, concorrenza e assetti, che si avvarrà anche del supporto della Direzione studi, ricerca e formazione.

4. Le modalità di partecipazione all’indagine conoscitiva, da parte dei soggetti interessati, sono indicate con comunicazione pubblicata sul Bollettino ufficiale e sul sito web dell’Autorità.

5. Il termine di conclusione dell’indagine conoscitiva è di 120 giorni dalla data di pubblicazione della presente delibera nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, fatte salve le sospensioni per le richieste di informazioni e documenti, calcolate sulla base delle date dei protocolli dell’Autorità in partenza e in arrivo. I termini dell’indagine conoscitiva possono essere prorogati dall’Autorità con determinazione motivata.

La presente delibera è pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, nel Bollettino Ufficiale e nel sito web dell’Autorità.


Roma, 29 luglio 2008
Tale delibera è stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale in data 29-08-2008, partanto i 120 giorni stanno per scadere....
Ce la faranno le nostre Autorità, mi riferisco in particolare all' Agcom, a deliberare entro questi 120 giorni o avranno bisogno di ulteriori proroghe?

Ma quanto ci vuole a confrontare i piani tariffari dei 4 operatori mobili per capire che sugli sms c'è stata una vergognosa operazione di cartello?

In Agcom hanno già i piani tariffari di tutti gli operatori, che documenti dovranno mai chiedere? Solita scusa per portare i 120 giorni a 240 giorni?
Comunque a fine Dicembre saranno scaduti i 120 giorni...vediamo che riescono ad inventarsi....