Cellulari, la crisi frena le ricariche
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Cellulari, la crisi frena le ricariche

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Arrow Cellulari, la crisi frena le ricariche

    Nel 2009 è previsto un taglio di 1 miliardo di euro per le ricariche telefoniche.

    Segnalo questo interessante articolo di Daniele Lepido (24ore):
    Cellulari, la crisi frena le ricariche - Il Sole 24 ORE

    da tenere in considerazioni per tutti i prossimi raginonamenti sul comportamento dei players.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2

    Predefinito

    beh... del resto wind ha ora reso disponibile a tutti la wind9, o lo sta cmq facendo... dopo aver portato tutti a wind12 l'altr'anno...

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    L'avevo letto nei giorni scorsi ma mi son dato un'altra risposta: imho non c'entra la crisi ma la concorrenza. Mi spiego meglio, gli operatori alternativi a Vodafone e Tim sono molto più agguerrite e sono riuscite ad offrire negli anni delle opzioni tariffarie a prezzi accettabili per comunicare con tutti quelli che usano lo stesso gestore (vedi NoiWind e Gente di 3).

    Vodafone e Tim sono limitate, è uscita ora l'opzione family da parte di tutte e 2 ma è molto onerosa se messa a confronto di Wind e 3: una piccola cerchia di persone che si possono chiamare contro milioni di persone potenzialmente, basta organizzarsi tra amici e famiglia e non si spende quasi nulla tranne il canone mensile piuttosto che la ricarica!