La Ue come l'America: si paga per ricevere? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

La Ue come l'America: si paga per ricevere?

  1. #31
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Secondo me non sarebbe un male.

    Negli USA hanno anche prepagate, che ad ogni ricarica forniscono un tot di minuti entranti/uscenti (PrePaidGSM: T-Mobile (USA)) oppure che fanno pagare minuto per minuto (PrePaidGSM: Cingular - New AT&T (USA)).

    Certo, non sarebbe conveniente per chi riceve molto e chiama poco, ma il nostro sistema non avvantaggia (a parte qualche misera autoricarica) chi chiama poco e riceve molto.
    Quindi qualcuno ci perde in ogni caso.

    E poi magari è un'occasione per vedere la comparsa delle vere flat, come già è stato detto! Sarebbe ora!
    Concordo.
    Staremo a vedere...

  2. #32
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Per chi ha esigenze di essere reperito ovunque con un unico numero, esiste il numero personale 178ecc., che Telecom Italia non offre più ma altre compagnie telefoniche si.
    In ogni caso, le chiamate in Europa si pagano già 28,8 cent/minuto, il fatto che facendole pagare anche nel paese di residenza, faccia scendere il prezzo in europa credo interessi una nicchia di utenti.
    Mi sembra un'ovvietà, che non necessita di puntualizzazione, il fatto che a fronte di un pagamento delle chiamate entranti, diminuiscano i costi di terminazione.
    Non dimentichiamo, che uno dei motivi per cui il mobile, non è cresciuto in USA ai ritmi europei è dovuto anche al costo per le chiamate ricevute.
    Per contro, la telefonia satellitare è diffusa maggiormente in USA che in Europa, non solo per la vastità del territorio e la conseguente insufficiente copertura del mobile terrestre, ma anche per il fatto che chi riceve non spende nulla.
    Se un soggetto riceve molte telefonate e chiama poco, perché mai dovrebbe farsi una flat, che costa comunque di più di un ricaricabile satellitare Iridium?

  3. #33
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Se un soggetto riceve molte telefonate e chiama poco, perché mai dovrebbe farsi una flat, che costa comunque di più di un ricaricabile satellitare Iridium?
    Chiamare un Iridium ti costa quei 5/6 euro al minuto e non so quanti abbiano poi voglia di chiamarti. Mentre chiamare una prepagata USA può costare 1 cent/min e a ricevere, con un bundle mensile puoi spendere dai 10$ in su...

    Francamente non ho mai conosciuto, né sentito dire di alcun americano che preferisce usare un Iridium piuttosto che un GSM/CDMA per risparmiare...

    Negli USA il mercato della telefonia mobile è sicuramente più indietro rispetto a noi e sicuramente hanno giocato un ruolo importante le dimensioni del territorio (e la densità abitativa) e la frammentazione tra standard diversi non compatibili tra loro. Non credo proprio che sia meno diffuso per via delle chiamate entranti a pagamento.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #34
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    dai vivianne passa a 3!!!!!!!!!

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #36
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Chiamare un Iridium ti costa quei 5/6 euro al minuto e non so quanti abbiano poi voglia di chiamarti. Mentre chiamare una prepagata USA può costare 1 cent/min e a ricevere, con un bundle mensile puoi spendere dai 10$ in su...

    Francamente non ho mai conosciuto, né sentito dire di alcun americano che preferisce usare un Iridium piuttosto che un GSM/CDMA per risparmiare...

    Negli USA il mercato della telefonia mobile è sicuramente più indietro rispetto a noi e sicuramente hanno giocato un ruolo importante le dimensioni del territorio (e la densità abitativa) e la frammentazione tra standard diversi non compatibili tra loro. Non credo proprio che sia meno diffuso per via delle chiamate entranti a pagamento.
    Non conosco nessun sstatunitense, mi rifaccio ad un articolo , apparso, mi pare l'anno scorso, su Jack, ma non riesco a ritrovarlo che parlava di un rapporto di penetrazione della telefonia mobile terrestre, pari alla metà dell'europa, di una diffusione ella telefonia satellitare pari a circa il triplo, parlava poi di una grande diffusione dei cercapersone, che nello specifici in Italia sono scomparsi definitivamente lo scorso anno, con la cessazione del servizio teledrin..
    Chiamare un mobile ad 1 cent, appare verosimile visto che con alcuni operatori voip si chiamano gratis, che ricevessero ad 1 cent, non lo sapevo anche perchè guardando le offerte risportate da prepaidgsm, non mi pare si arrivi a cifre così basse.

  7. #37
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non conosco nessun sstatunitense, mi rifaccio ad un articolo , apparso, mi pare l'anno scorso, su Jack, ma non riesco a ritrovarlo che parlava di un rapporto di penetrazione della telefonia mobile terrestre, pari alla metà dell'europa, di una diffusione ella telefonia satellitare pari a circa il triplo, parlava poi di una grande diffusione dei cercapersone, che nello specifici in Italia sono scomparsi definitivamente lo scorso anno, con la cessazione del servizio teledrin..
    Chiamare un mobile ad 1 cent, appare verosimile visto che con alcuni operatori voip si chiamano gratis, che ricevessero ad 1 cent, non lo sapevo anche perchè guardando le offerte risportate da prepaidgsm, non mi pare si arrivi a cifre così basse.
    Chiamare a 1 cent? Escluso, e non perche alle compagnie telefoniche costa di più ma perche siamo abituati a pagare di più. Sotto i 6, 7 cent non credo, con un costo a ricevere di 3, 5 cent. Ma penso di più, per spingere gli utenti a fare delle flat a 20, 30 euro mese con un traffico compreso non enorme.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non conosco nessun sstatunitense, mi rifaccio ad un articolo , apparso, mi pare l'anno scorso, su Jack, ma non riesco a ritrovarlo che parlava di un rapporto di penetrazione della telefonia mobile terrestre, pari alla metà dell'europa, di una diffusione ella telefonia satellitare pari a circa il triplo, parlava poi di una grande diffusione dei cercapersone, che nello specifici in Italia sono scomparsi definitivamente lo scorso anno, con la cessazione del servizio teledrin..
    Chiamare un mobile ad 1 cent, appare verosimile visto che con alcuni operatori voip si chiamano gratis, che ricevessero ad 1 cent, non lo sapevo anche perchè guardando le offerte risportate da prepaidgsm, non mi pare si arrivi a cifre così basse.
    Beh PREPAID fa intuire che si parla di prepagate. Cmq ti posso dire che se quell'articolo parla della diffusione di satellitari in USA per combattere il "caro cellulare" è stato scritto con i piedi. Semmai negli USA mancano i "low user" e i numeri sono piu' bassi per questo. Chi ha il cell per emergenza alla fine non lo usa e non da' il numero per evitare di pagare le entranti. Ma in realtà in America ci sono già coloro con 2/3 cellulari in tasca come da noi, specie tra i giovani dove si adotta questa soluzione specie se si è fuorisede per usufruire di più prefissi di diverse aree locali per ricevere gratis e magari non far pagare chi ti chiama

  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Un nuovo interessante dato sulla differenza tra Europa e USA:

    I dati presentati da ECTA sono incredibili... (valori medi in US$)

    • Ricavi medi per minuto: Europa 0,22; USA 0,07
    • Tariffa di terminazione: Europa 0,13; USA 0,007
    • Prezzo SMS: Europa 0,14; USA 0,06

    Quinta 's weblog : Il Blog di Stefano Quintarelli: Pastblogging dall'European MVNO Summit

  10. #40
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Già, ora vediamo quale dei due sistemi è un sistema truffa per i consumatori (in generale, salvo casi personali)....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social