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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Questa seconda lettera la lsscio scrivere a te :)
Interessante articolo su Punto Informatico con il parere del giurista sulla sospensione decisa dal TAR: link
E' confermato che nella decisione del TAR abbia influito il fatto che l'Autorità non abbia concesso un termine adeguato agli operatori per informare i propri clienti.
Inoltre: " L'Agcom e le Associazioni dei consumatori non hanno tenuto in considerazione quello che sarebbe potuto succedere, ovvero che sarebbe bastato un solo centro servizi (a fronte dei centinaia che effettivamente lavorano, per usare un eufemismo, in una "zona d'ombra") in grado di dimostrare l'utilità sociale dei servizi a valore aggiunto per mettere in imbarazzo i "fautori" della linea dura."
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cmq il nostro Calabrò ha ancora parecchi amici al TAR del Lazio, non dimentichiamocelo...
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Potrò sembrare controcorrente,però,da un certo punto di vista,trovo sbagliato il blocco di questi numeri,quanto meno in automatico...perchè di fatto(escludendo i vari trojan che si scaricano x un uso improprio o da inesperti del pc)questi numeri,sono da digitare,nn è che viene il mago a casa tua e ti obbliga a chiamarlo,sei tu,cliente,che lo chiami..e nn serve a una mazza questo blocco..perchè?Perchè il cliente ha sempre il diritto che tale blocco venga tolto...e allora siamo punto e a capo...da li in poi,sarà di nuovo nelle mani di quei ciarlatani....una forma preventiva?Boh...dubito che possa esserlo...e cmq,deve essere il titolare(o chi per lui)a chiedere la disabilitazione di tali numerazioni...ma deve essere fatto e s p l i c i t a m e n t e,nn deve essere una cosa imposta...è anche un modo x responsabilizzare la gente..è come togliere il libero arbitrio alle persone...è un pò come farle vivere in un mondo ovattato e sicuro(che poi sicuro nn è)...si da la falsa illusione che basta un tocco di bacchetta magica e tutto si risolve...
Si possono chiedere danni se chiamando quei numeri,nn si sente la voce registrata che informa del costo e della durata massima della chiamata...ma altro nn si può pretendere...sai che ti costa 5euro al minuto,prima del bip chiudi il telefono...e tutto finisce...
Ci vuole un pò di autocritica...il cosidetto blocco può essere utile x le persone anziane,per chi ha in casa persone che nn sono in grado di intendere e volere etc.,ma per gli altri,nn ha senso...a meno che,nn siano tutti così ipocritamente ingenui(che ci credo poco)da cascarci con tutte le scarpe....
Quindi,per questo dico che,è sbagliato un blocco automatico,ma un blocco manuale si,ovviamente su richiesta del titolare della linea o chi x lui...
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orsonmax, non sono d'accordo con te.
la proliferazione degli 144, 166, 899 etc etc... è ANCHE legata al fatto che la gente non si rendeva conto degli importi che andava a spendere.
il consumo in questi casi non è consapevole.
chi è in grado di intendere e di volere potrà chiedere la disabilitazione del blocco e via...