Confronto di opinioni sui gestori - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Confronto di opinioni sui gestori

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Boh, io con WIND ultimamente ho quel problema, mentre con Vodafone e TIM devo dire che la zona essendo molto satura soffre di voce metallica, ma almeno comprensibile.

  2. #22
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Si, nessuno lo mette in dubbio, però non si può criticare Wind dicendo "scarsa copertura umts" e poi usare 3 "perchè tanto va in roaming gprs su Tim", perchè l'umts o serve ad un determinato cliente o non serve, e non che lo ritiene indispensabile in un luogo e superfluo in un altro.
    Per telefonare basta il GSM, per cui vale il ragionamento che, laddove H3G non ha rete, il roaming con Tim, fa si che non manchi quasi mai la copertura, è questo è un vantaggio visto che Wind, non ha la copertura di Tim e Vodafone.
    Per navigare in rete, la copertura UMTS meglio se con tecnologia HSDPA, rende senz'altro la navigazione più agevole.
    Quindi non è esatto porre la questione: "indispensabile in un luogo piuttosto che in un altro" quanto: "meno è la copertura in UMTS/HSDPA e meno se ne può usufruire"
    Se H3G offre maggior copertura per chiamare, seppur ricorrendo al roaming, e maggior copertura UMTS/HSDPA, per internet, può essere preferibile a Wind che alla fine ha una inferiore copertura per le chiamate, ed una copertura irrisoria in HSDPA e minima in UMTS anche a fronte di una copertura EDGE/GSM, globalmente suoeriore ad H3G.

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    A chi aveva chiesto da dove ero uscito ora chiedo....
    Vi piace ancora tanto l'autoricarica di wind solo perchè non scade ma che vi vosta 4 euro ogni 6 mesi (giusto?) e che vi ricarica di 3 euro l'ora?

    Io preferisco la mia autoricarica di 3 (super 10) che mi ricarica di 6 euro l'ora, scade nel 2011 e costa 0 € ogni sei mesi!!!!
    Ciaooooooooooooooo

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Però se chiami poco ecco che wind è comunque più conveniente con la SSS. Quindi occhio a dare giudizi sommari: ogni gestore è buono o cattivo a seconda dell'uso che se ne fa, non esiste IL gestore migliore o IL gestore peggiore
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rapture
    Wind è un bella sedia tarlata appena verniciata, la vedi e pensi che comoda... ti siedi e cadi.
    potrebbe valere anche per H3g....non trovi?

    Citazione Originariamente Scritto da Rapture Visualizza Messaggio
    A chi aveva chiesto da dove ero uscito ora chiedo....
    Vi piace ancora tanto l'autoricarica di wind solo perchè non scade ma che vi vosta 4 euro ogni 6 mesi (giusto?) e che vi ricarica di 3 euro l'ora?

    Io preferisco la mia autoricarica di 3 (super 10) che mi ricarica di 6 euro l'ora, scade nel 2011 e costa 0 € ogni sei mesi!!!!
    Ciaooooooooooooooo

    Se vivi solo di traffico in entrata posso capirti...ma ti ricordo che con super10 hai:

    1) Scatto alla risposta di 16 centesimi
    2) 15 centesimi al minuto
    3) tariffazione a scatti di 1 minuto.....
    ...

  6. #26
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rapture Visualizza Messaggio
    A chi aveva chiesto da dove ero uscito ora chiedo....
    Vi piace ancora tanto l'autoricarica di wind solo perchè non scade ma che vi vosta 4 euro ogni 6 mesi (giusto?) e che vi ricarica di 3 euro l'ora?

    Io preferisco la mia autoricarica di 3 (super 10) che mi ricarica di 6 euro l'ora, scade nel 2011 e costa 0 € ogni sei mesi!!!!
    Ciaooooooooooooooo

    seriamente, ma come stai?

    te ne sei tornato qui a postare solo per esporre questo "elevato" pensiero (peraltro molto soggettivo) e tra l'altro... rileggiti il thread per favore, sei stato TU a buttare il discorso sull'autoricarica e ti ho risposto del pienowind... stai facendo tutto da solo, te la giri e te la volti come ti pare pur di darti ragione, ma ti rileggi almeno prima di postare?

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Però se chiami poco ecco che wind è comunque più conveniente con la SSS. Quindi occhio a dare giudizi sommari: ogni gestore è buono o cattivo a seconda dell'uso che se ne fa, non esiste IL gestore migliore o IL gestore peggiore
    quoto!

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Bah...giudizio sommario e superficiale...direi...come detto da altri,un gestore può essere più conveniente di un'altro,ma in base alle proprie esigenze che nn possono essere quelle della maggioranza...servizio clienti a parte,reputo,per le mie esigenze,convenienti e "sconvenienti" un pò tutti gli operatori....
    Per 3 c'è d'aggiungere un particolare,che reputo fondamentale:"GD3 funziona solo sotto copertura 3".La reputo una discrimiante decisamente forte nel giudizio complessivo di H3G....se si genera traffico in prevalenza verso 3,questa opzione è ideale,se nn fosse per l'impossibilità di utilizzo in roaming con tim...na bella limitazione direi...si daccordo ci sta la super 0 che prevede chiamate gratis pagando solo lo scatto alla risp,verso 3 e fissi,ma è limitata a 1000 min al mese(contro i 1800 della GD3)e vuole un balzello di 16 cent a chiamata...le altre,per lo meno,x il traffico on net,nn erogano limitazioni di rete...nel senso che,si può usufruire di tali opzioni a prescindere sotto che copertura si ci trovi..la rete umts nn è poi così ampia...alcune opzioni,funzionano solo sotto copertura diretta di H3G,limitando di fatto,il loro utilizzo e questa è una limitazione pesantuccia....con wind nn ci sono stato tanto da poter giudicare il suo operato...con tim ci sono stato x qualche anno,ma,nel complesso nn era nulla di eccezionale(x le mie esigenze ovvio)...vodafone,diciamo che,in linea di massima la reputo la migliore...in generale....ha una buona copertura sia gsm che umts,in zone dove wind e tim(senza parlare di 3),nn comprono x nulla o in modo lacunoso...
    Un esempio?Al mare,quando faccio la ricerca delle reti,se sto in spiaggia,trovo solo ed esclusivamente vodafone spesso in 3g...per trovare tim o wind,bisogna allontanarsi dalla spiaggia ed avvicinarsi alla strada principale,ma il segnale nn è che sia il massimo...se escono 2-3 tacche(parlo di tim)è già un miracolo...spesso e volentieri,manco quelle..tre,e questa è la cosa strana,c'è e il segnale è di 2-3 tacche,ma l'icona del 3g è a sfondo bianco,il che è sinonimo di blocco o intulizzabilità della rete...infatti provare a fare chiamate o inviare messaggi è impossibile...questo è un esempio della rete..in altre zone(abito in Sardegna),il segnale di tim è perfetto,mentre vodafone nn esiste proprio e wind segue a ruota...come si diceva,tutto dipende dalle proprie esigenze e dalle proprie priorità in campo comunicativo ed economico...si vuole un servizio efficiente ma costoso?Si vuole un servizio non ad alti livelli ma economico?Si vuole un servizio che sia una via di mezzo?
    E soprattutto,si fa traffico elevato on net of off net?
    Tutto dipende da questo!!Purtroppo,per quanto perfetto,ogni servizio clienti,ha le sue falle e se,per pura sfortuna le si prendono in pieno,bè,so cavoli...
    E'una mia opinione,basata su esperienze personali,come tale opinabilissima...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    concordo con orsonamax, tra l'altro è difficile essere oggettivi in un campo (è una doppia battuta ) dove cmq la scelta tra gli utenti avanzati è fatta su una serie di parametri personali.

    La mia scelta attuale di uso dei gestori è basata principalmente sulla mia area geografica, mi basterebbe cambiare lato della provincia per rovesciare completamente l'uso dei gestori che sto facendo. Al massimo si può parlare da esterni e vedere i limiti/pregi di ognuno senza esasperarli.

  10. #30

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Si, nessuno lo mette in dubbio, però non si può criticare Wind dicendo "scarsa copertura umts" e poi usare 3 "perchè tanto va in roaming gprs su Tim", perchè l'umts o serve ad un determinato cliente o non serve, e non che lo ritiene indispensabile in un luogo e superfluo in un altro.
    be io sono passato anche a wind così ti posso dire che:

    3 UMTS dove bazzico io, c'è sempre e non va con roaming TIM

    Wind, a zone...in centro UMTS, ti sposti di qualche metro e vai in 2.5


    quindi ti dirò: l'UMTS 3 è migliore (per quello che mi riguarda)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social