Confronto di opinioni sui gestori - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Confronto di opinioni sui gestori

  1. #11
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ho spostato in questo thread i messaggi che nell'altro erano OT.
    Possiamo proseguire (pacatamente, ovvio).

  2. #12
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, è vero, Wind in molte zone ha problemi di rete non tanto per la copertura (che ormai è molto buona), ma a livello di configurazione delle BTS e delle priorità dei canali.
    Tuttavia imho la rete di Wind è meglio di quella di 3...per lo meno nelle zone che frequento io...


    Cmq ecco una bella mappa (neppure tanto aggiornata) della copertura di Wind: Wind Telecomunicazioni SpA - Interactive Coverage Map

    Francamente mi sembra ottima la copertura...

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Certo che se guardi TORINO e vedi certi buconi capisci perchè tanti dicono che wind è ancora indietro....

    Diciamo che il problema di WIND è solo uno... per troppo anni è stata gestita con i piedi, quindi le nuove e le vecchie gestioni sbattono la testa e quando ti trovi per sfiga in una zona mal configurata.... ti trovi con problemi di segnale, non per copertura, ma per qualità.

    Se fosse ben configurata, le antenne non sparassero segnale a pene di armadillo e non ci fossero problemi di configurazione, secondo me sarebbe il gestore migliore... ma a quel punto di sicuro le tariffe sarebbero alte.

    Una volta si diceva, dimmi quanto spendi...

  4. #14
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Certo che se guardi TORINO e vedi certi buconi capisci perchè tanti dicono che wind è ancora indietro....
    Si, nessuno lo mette in dubbio, però non si può criticare Wind dicendo "scarsa copertura umts" e poi usare 3 "perchè tanto va in roaming gprs su Tim", perchè l'umts o serve ad un determinato cliente o non serve, e non che lo ritiene indispensabile in un luogo e superfluo in un altro.

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ovviamente, infatti io critico wind proprio su un confronto tra reti GSM, non su reti di nuova generazione.

    Come dicevo, si nota la gestione alla pene di armadillo proprio ne momento in cui si inizia a veder che alcune antenne sono configurate male, coprono per nemmeno un chilometro oppure alcune sono EDGE, altre GPRS ecc...

    Insomma, non si può creare una rete così eterogenea... ed ovviamente il cliente si accorge di queste cose e può scegliere se dire, ok me ne frego risparmio, magari avrò un audio penoso ma via... risparmio... altri invece diranno scapo via!

    Alla fine dei conti, per mia esperienza parlando di semplice audio, mi pare che la migliore sia:

    VODAFONE
    WIND
    TIM

    Parlo di gsm

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Alla fine dei conti, per mia esperienza parlando di semplice audio, mi pare che la migliore sia:

    VODAFONE
    WIND
    TIM

    Parlo di gsm
    Ogni volta leggo di impressioni sulla qualità dell'audio. Che senso ha? Quando telefono l'importante è che io e l'altra persona ci sentiamo senza problemi, se sento male (e dico male) è solo perchè, in ogni caso, c'è poco segnale. Col telefono ci devo parlare mica ascoltare un mp3 a 10 centesimi al minuto
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Mai capitato di fare una telefonata con segnale al massimo ma in terribile qualità HalfRate piena di scoppiettii e scariche ? Ecco quello intendo per qualità audio schifosa.

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    con tim si, con wind MAI... come qualità voce (zona milano/monza/brianza + zona oltrepò pavese + zona fermo e provincia - marche + bassa parmense-reggiana) io dico:

    - Vodafone / Wind (a pari merito)
    - h3g / tim

    h3g è buona come qualità voce solo in umts (e quindi sotto rete h3g), ma la contropartita pesante da pagare è il roaming con tim che avrà si la rete più estesa, ma anche la peggiore in italia qualitativamente parlando...

    questo nelle aree da me testate, nel resto d'Italia non ho la presunzione di conoscere la situazione wind...


    EDIT: aggiungo, autostrada A1 milano-parma, la percorro almeno 1 w/e si ed un no da 4 anni a questa parte... report:
    - con wind riesco a stare al telefono ininterrottamente senza problemi (testato più volte)
    - con tim mi cade la linea in tangenziale dalle parti di san donato ed all'altezza di lodi, più altri problemi vari di scariche ogni tanto
    - con h3g se forzato in umts non parliamone nemmeno... dalle parti di lodi circa non passa da una cella all'altra fino a far cadere la linea, poi si riesce a prendere la chiamata... questa è solo la cosa più eclatante, in realtà anche in altri punti ha problemi seri. in roaming con tim... vedi tim!
    - vodafone testata però con unomobile, nessun problema, pari a wind

    questo con diversi cellulari di diverse marche, da nokia a samsung a motorola, sony ericsson... ripeto 4 anni di test!

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Nella mia zona (lago di garda sud-ovest) wind è praticamente perfetta; vodafone e tim seguono a ruota. Di 3 non ho esperienza. mvno tutti ok, sia quelli sotto rete tim che vodafone. Il tutto SOLO gsm
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Mai capitato di fare una telefonata con segnale al massimo ma in terribile qualità HalfRate piena di scoppiettii e scariche ? Ecco quello intendo per qualità audio schifosa.
    Ecco perchè non vi capisco: non mi è mai successo

    Ho usato vodafone e 3 parecchio in questi anni e in varie zone d'Italia e non mi è MAI successo, neanche quando 3 si agganciava a tim e neppure le poche volte che ho usato wind
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social