[DTT] Alice Home TV, esperienza negativa - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

[DTT] Alice Home TV, esperienza negativa

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Comunque se il DTT è stato un fiasco ovunque e solo in Italia e Inghilterra lo si stia ancora usando (correggetemi se ho scritto una cacchiata), un motivo ci dovrà pur essere...

    io lo uso per vedere le TV svizzere e quindi lo utilizzano pure in Svizzera.


    per quanto mi riguarda va bene,
    nulla di eccezionale ma permettera' di vedere piu' canali televisivi
    una volta che l'analogico sara' stato dismesso.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io sono quasi in controcorrente allora... ho il SAT solo per i canali gratuiti, mentre utilizzo MEdiaset Premium (che è in monopolio, vorrei vedere La7 Carta Piu' ma ho solo i mux di MP e RTV38...) sul DTT
    idem,
    decoder satellitare per i gratuti,
    DTT per la Svizzera e Mediaset.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Io non ho mai capito il motivo della spinta al digitale terrestre.

    E-government e cacchiate del genere? ma non si potevano fare da pc e puntare sul satellitare per le tv nuove?
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Io non ho mai capito il motivo della spinta al digitale terrestre. E-government e cacchiate del genere? ma non si potevano fare da pc e puntare sul satellitare per le tv nuove?
    satellite e digitale terrestre hanno alcune caratteristiche diverse.
    Per esempio il satellite è ricevibile in tutta Europa e quindi la RAI per trasmettere in chiaro un film o evento sportivo dovrebbe pagare di piu'.
    E poi come trasmettere col satellite i diversi TG regionali ?
    bisognrebbe avere tanti canali satellitari quanti sono le regioni italiane.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esatto, SAT e digitale hanno funzioni diverse nonché è giusto che si affianchino per una serie molteplice di motivi tra cui quella di permettere una maggiore pluralità di soggetti in campo... certo il passaggio analogico->DTT poteva essere gestito in mille maniere diverse, perfino TACS->GSM è stato molto piu' leggero

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    Possiedo Alice Home tv, e come penso saprete si possono vedere grazie al decoder i canali del digitale terrestre, questa piattaforma è stata presentata come una rivoluzione, con tanti canali utili e gratis e come una valida alternativa a Sky....ma purtroppo non è cosi, a parte continui guasti, i segnali vanno e vengono molti canali non si vedono ( a perugia con il digitale non si vedono rete 4, 5 e italia uno e altri canali secondari) e i contenuti sono al quanto discutibili ad esempio sui canali rai ( Rai Storia, Rai magazine ecc...) vengono trasmesse solo le replice.....sono stato "costretto" a fare Sky ( sempre con Alice Home Tv) per vedere qualcosa di decente......voi che ne pensate?
    ragazzi però non si può paragonare il digitale terrestre con sky... sono 2 cose diverse, si può paragonare il digitale terrestre(dvb-t) con il digitale satellitare(dvb-s) oppure mediaset premium o la 7 cartapiù con sky...

  7. #17
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    si ma più volte hanno detto che sarebbe stato una alternativa a sky..

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh c'è chi considera le caramelle un'alternativa al fumo, ma sono concettuale e fisicamente due cose diverse

  9. #19
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ma io tutto sommato non sono contro il DTT, però mi auspicherei un po' meno compressione con migliore qualità, perché attualmente certi canali sono proprio bruttini e altri discreti. Insomma, in analogico se prende bene si vede meglio. Ciò non toglie che grazie al DTT ora, nel 2008, finalmente vedo Rai2 decentemente, in centro a Genova...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    satellite e digitale terrestre hanno alcune caratteristiche diverse.
    Per esempio il satellite è ricevibile in tutta Europa e quindi la RAI per trasmettere in chiaro un film o evento sportivo dovrebbe pagare di piu'.
    E poi come trasmettere col satellite i diversi TG regionali ?
    bisognrebbe avere tanti canali satellitari quanti sono le regioni italiane.

    ciao
    Non ho detto mica di passare al solo satellite. I tg regionali potrebbero tranquillamente rimanere sull'analogico così come tutti i canali fino ad ora esistenti.

    Contesto solo il fatto che le motivazioni addotte al cambiamento erano ben altre (e-goverment in primis).
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social