Guarda che perdi solo le impostazione relative ad indirizzo ip statico, subnet, gateway, ecc... le impostazioni dell'account (user, password, server voip e simili) restano memorizzate.
Visualizzazione Stampabile
Sì, le vedo nelle impostazioni dal browser ma mi dà "no service" sul display... e quando l'avevo preso aveva già il numero impostato, ho seguito le istruzioni (che poi ho scoperto che non mi servivano a nulla) ed ho fatto danno :(
Seguo nel dettaglio tutte le istruzioni ma la situazione non cambia!
preso ora, dopo aver letto che è configurabile anche con altri account sip. L'unica cosa che non ho capito: durante l'ordine ho dimenticato di chiedere di personalizzare il tel con il mio numero (ho già un numero eutelia da tempo); se mi arriva con un altro numero posso sostituirlo con il mio?
P.S.: qualcuno ha trovato la pagina dei contatti dello shop? vorrei porvare a contattarli per modificare l'ordine, nel caso..
edit: trovato il numero (800985005) li sto contattando
ari-edit: tutto risolto :-)
Simone, ho una connessione (pre-Wi MAX) che in caso di mancato uso ogni 30 minuti si scollega.
un telefono del genere funzionerebbe???
Con che dispositivo stai usando il telefono?
Bene, ottimo. :D
Di solito i dispositivi voip (ma non so questo perchè l'ho rimesso nella sua scatola) hanno la funzione keep-alive, cioè di tanto in tanto mandano dei byte al sip server per far sapere che sono attivi e funzionanti.
Questa cosa potrebbe fare al caso tuo.
Con il router Speedtouch della Tiscali... Comunque ho parzialmente risolto pure io, ho resettato dal telefono stesso le impostazioni ed ho ricominciato da capo. Purtroppo però ho ancora un problema, le telefonate le riesco a fare tranquillamente, non riesco invece a riceverle!!! Ho segnalato la cosa ad Eutelia ma non c'è stato verso di risolverlo quest'altro problema! Tengo a precisare che io uso ed ho usato il voip di Eutelia con Fring e non ho mai avuto problemi sia nell'inoltro delle chiamate che nel riceverle. La cosa strana è che mentre si tenta di chiamare non si sente nè uno squillo, nè la voce di Eutelia... muto è (in sicilian way) :LOL:
Che cosa mi consigli di fare?
Oggi ho ricevuto una chiamata sul mio nuovo telefono... Era una cortese operatrice di Eutelia, giuro che non ho toccato nulla da ieri! Caso risolto!!!
Grazie Simone, ho un bel telefono Voip, 19 € di credito... lo sto consigliando a tanti amici!
arrivato oggi, finalmente, collegato ora, funziona già sul numero preimpostato.. peccato che la password di accesso administrator sul manual non sia corretta, volevo provare a smanettare fra i menu estesi.. probabilmente l'hanno cambiata quando han configurato il mio numero personale..
qualcuno è riuscito a loggarsi come admin?
Se faccio un reset (appena lo trovo), dite che risolvo senza far danni?
Queste le avevo più o meno provate tutte, invano.. Alla fine ho chiamato il servizio clienti e mi hanno passato altri dati che ora non ho sottomano, ad ogni modo l'id è superuser e la password è numerica, 8-10 cifre circa. Ora ho accesso al pannello di controllo completo.
Senza avere letto questa discussione, l'avevo ordinato essendo un cliente Euteliavoip (ex Skypho) da tempo.
E' un'ottima offerta, soprattutto perchè praticamente il telefono è gratis, visti i 19 euro di ricarica compresi!!
Un unico neo che NESSUNO di voi ha visto... il telefono è bloccato sull'account di eutelia, quindi NON si può configurare con altri account (andate a vedere il forum di euteliavoip, sono tutti incazzati!!)
Ciao
Ramses
PS: Ovviamente in rete c'è già gente che l'ha sbloccato, ma ricordatevi che sbloccare non è una pratica legale!!! ;-)
Ah, questa non la sapevo!!!
Cmq resta il fatto che pur essendo stati poco chiari (pare che hanno messo il blocco senza dire niente - solo dopo le proteste hanno inserito l'avviso sul sito), è un'ottima offerta!!!
Ramses