Si avvicina O2-ITA? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Si avvicina O2-ITA?

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    tim ha un marchio troppo consolidato per i clienti dai 35/40 anni in su che la utilizzano, per loro sarebbe uno choc, in molti la tengono proprio perchè è italiana e la associano ancora inconsciamente ad un vecchio monopolio di stato, ergo alla solidità (per la serie tutto crolla tranne tim/telecom), sebbene sappiamo benissimo quanto questo sia sbagliato.

    mi auguro anche se, scusate il gioco di parole, gli faccio i miei auguri, che qualcuno compri la ipotetica 5 licenza, e se vogliamo dirla tutta probabilmente ci sarebbe anche spazio per il sesto di gestore, perchè di frequenze sul 1800 ce ne sono libere abbastanza (un gestore 1800 only come wind agli inizi e blu), sebbene ci vorrebbe qualcuno veramente audace per pensare di mettere su una rete nel paese delle diecimila sim a testa (mercato più o meno saturo) entrando come sesto gestore, da zero, con una concorrenza fortissima.

    per quanto riguarda me, sebbene o2 mi piaccia tantissimo, è una realtà troppo piccola internazionalmente, preferisco marchi come orange prima di tutto, dopo di che t-mobile.

  2. #12

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    hai nominato orange e t-mobile....in cui c'è telecom dentro....dunque non vengono a disturbare il mercato di tim

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    hai nominato orange e t-mobile....in cui c'è telecom dentro....dunque non vengono a disturbare il mercato di tim
    Beh telecom in che senso? Dietro orange c'è FRANCE TELECOM dietro t-mob deutche telecom

    Se intendi la freemove alliance oggi esiste, domani puo' scomparire senza tanti problemi...

  4. #14
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    O2 non la considererei propriamente una realtà piccola visto che, oltre ai cinque gestori a brand O2, ci sono tutti quelli a brand Telefonica, quindi Spagna e tutto il Sudamerica, mercato in fortissima crescita (tranne che per TIM ). Insomma, è un gruppo bello grosso.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    In germania O2 si è preso niente meno che il quarto gestore? Ecco perchè ha ancora roaming...
    Nel mio elenco avevo fatto una dimenticanza importante, il gruppo Orange che in effetti piccolo non è...
    Mi chiedo una cosa allora le varie ex-telecom hanno bene o male fatto tutte fortuna (Orange, T-mobile etc... forse manca all'appello solo BT?) la nostra a parte i fasti Greci (subito chiusi) e sud Americani perchè non ha mai fatto tanto furore all'estero?
    Nokia E90

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ma quindi c'è effettivamente la possibilità di un o2?

  7. #17
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    In germania O2 si è preso niente meno che il quarto gestore? Ecco perchè ha ancora roaming...
    Nel mio elenco avevo fatto una dimenticanza importante, il gruppo Orange che in effetti piccolo non è...
    Mi chiedo una cosa allora le varie ex-telecom hanno bene o male fatto tutte fortuna (Orange, T-mobile etc... forse manca all'appello solo BT?) la nostra a parte i fasti Greci (subito chiusi) e sud Americani perchè non ha mai fatto tanto furore all'estero?
    Il roaming O2 Deutschland lo ha per precisa scelta di non coprire diverse zone poco abitate del Paese solo a 1800MHz, evidentemente le conviene di più pagare un po' di roaming a T-Mobile, con cui ha anche fatto una accordo di condivisione siti 3G (infatti O2 ha un'ottima copertura 3G, di solito). Considera che Viag Interkom partì prima di Wind in Italia, per cui anche se è il quarto gestore avrà una decina d'anni di vita...

    BT è uscita dal mobile diversi anni fa, per poi rientrarci come MVNO in UK e a breve anche in Italia. Come tutti gli ex-monopolisti ha avuto il suo momento di crisi da cui ne è uscita anche con la vendita del settore mobile a O2. Al contrario France Telecom e Deutsche Telekom hanno non solo mantenuto il mobile nei rispettivi paesi ma si sono pure espanse. Ma avevano alle loro spalle enormi investimenti statali che, evidentemente, gli inglesi hanno preferito non dare (onore a loro).

    TIM in Grecia non ha fatto nulla, se non prendere il primo gestore e riuscire nell'ardua impresa di farlo diventare il terzo gestore per numero di clienti... Wind sembra stia invertendo la rotta. La Grecia peraltro credo sia l'unico Paese al mondo in cui è il terzo gestore (Cosmote) ad avere il maggior numero di clienti, ed è peraltro anche l'ex-monopolista del fisso (OTE). Poi TIM è scappata da Francia, Spagna e Turchia, rimanendo solo in Brasile dove il mercato è in crescita mostruosa e nonostante ciò non mi pare che vada poi così bene. Insomma, niente di strano...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Decisamente interessante l'investimento massiccio della "cosa pubblica" in Francia e Germania, di solito è una mania tutta italiana che quando un'azienda va bene è del proprietario, quando va male interviene lo stato (vedi fiat)...
    Comunque da quanto hai descritto mi pare di capire che Tim all'estero si è sempre fatta valere, togliendosi dalle scatole e in grecia si è sobbarcata l'onere di far retrocedere l'ex primo gestore...
    Molto interessante anche la scelta di O2 in Germania che pur di non coprire zone a basso "reddito telefonico", preferisce lasciare aperto il roaming con T-mobile...
    Un roaming mirato su zone a bassa densità di popolazione farebbe comodo anche a 3 in Italia, tanto non credo che si possa avere un UMTS 100%...
    E del 5° gestore italiano? Solo voci o c'è qulcosa di concreto?
    Nokia E90

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    O2 non la considererei propriamente una realtà piccola visto che, oltre ai cinque gestori a brand O2, ci sono tutti quelli a brand Telefonica, quindi Spagna e tutto il Sudamerica, mercato in fortissima crescita (tranne che per TIM ). Insomma, è un gruppo bello grosso.
    sì probabilmente non mi sono fatto capire, intendevo o2 come brand. che effettivamente come hai detto è di telefonica, sebbene francamente questa differenziazione del marchio a livello internazionale non giova molto ad una idea di grandezza dell'azienda (vedi vodafone che rinominando tutte le reti che acquista appare in tutta la sua grandezza e dà credibilità ad opzioni come la passport), quanti sanno che o2 è di telefonica?

  10. #20

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    quanti sanno che o2 è di telefonica?
    e come si fanno a sapere queste cose???

    P.S.: ma a settembre c'erano voci di vendita di 3ita (e anche la UK), dimmi che sono false tutte queste voci!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social