Postate la vostra velocità di connessione ADSL - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 155

Postate la vostra velocità di connessione ADSL

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Io sono al lavoro per cui è inutile postare i risultati (abbiamo una rete globale direttamente connessa ad internet, ed il gateway EMEA è da qualche parte in UK)...

    Cmq vorrei far notare un paio di cose:

    1- è inutile confrontare direttamente questi risultati, perchè molto dipendono da dove siete rispetto al server di test, e soprattutto a come il vostro provider vi fornisce il servizio. Esempi: fastweb è una DAN (District Area Network)... se si fa un test punto-punto avrà valori infimi, perchè le tecnologie che sfrutta (su tutte IPV6 per la connessione globale), non vengono testate... alla stessa maniera, tiscali... se siete fortunati e nel vostro "condominio" siete i soli ad averla, avrete velocità ragguardevoli, altrimenti il risultato verrà falsato dal numero di utenti del vostro "condominio" connessi al medesimo tempo.

    2- Il test avviene attraverso "instradamenti" dedicati... significa che non si passa per grossi nodi di aggregazione, per cui il valore indicato è la capacità della vostra linea su quell'instradamento, e non la capacità reale della connessione, che può beneficiare di alcuni "trucchettI" che molti provider usano per velocizzare le cose (transparent proxy, connessioni a bassa latenza ecc ecc).

    3- Il risultato viene pesantemene influenzato dal numero di connessioni al server di test, sono convinto che se riuscissimo a coordinarci ed allo stesso istante testassimo connessioni diverse per ISP e tipologia, otterremmo risultati non dissimili...

    Infine voglio farvi notare come alcuni provider (soprattutto Italiani) sfruttino al meglio reti di interconnessione ad alta velocità (quali la GARR, per intenderci) come punti di "aggregazione" preferenziali...

    Scaricare, come succede molto spesso, da sever e mirror presenti in queste reti, conferisce uno speedup non indifferente...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Io sono al lavoro per cui è inutile postare i risultati (abbiamo una rete globale direttamente connessa ad internet, ed il gateway EMEA è da qualche parte in UK)...
    Ecco allora sì che è interessante Senno' mi sa che non hai capito il senso scherzoso e divertito che ha questo 3ad

    Cmq vorrei far notare un paio di cose:
    No, la megapippa© di Gioi no!!! Ecco ora......

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il senso scherzoso? Che c'è di scherzoso nel celholunghismo?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Il senso scherzoso? Che c'è di scherzoso nel celholunghismo?
    guarda c'è chi l'ha fatto vedere anche... corto

    Cmq non mi rispondere che se dormo troppo poi non produco* (*anche se sono zoppo e fermo a casa, nda)

  5. #35
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Io sono al lavoro per cui è inutile postare i risultati (abbiamo una rete globale direttamente connessa ad internet, ed il gateway EMEA è da qualche parte in UK)...

    Cmq vorrei far notare un paio di cose:

    1- è inutile confrontare direttamente questi risultati, perchè molto dipendono da dove siete rispetto al server di test, e soprattutto a come il vostro provider vi fornisce il servizio. Esempi: fastweb è una DAN (District Area Network)... se si fa un test punto-punto avrà valori infimi, perchè le tecnologie che sfrutta (su tutte IPV6 per la connessione globale), non vengono testate... alla stessa maniera, tiscali... se siete fortunati e nel vostro "condominio" siete i soli ad averla, avrete velocità ragguardevoli, altrimenti il risultato verrà falsato dal numero di utenti del vostro "condominio" connessi al medesimo tempo.

    2- Il test avviene attraverso "instradamenti" dedicati... significa che non si passa per grossi nodi di aggregazione, per cui il valore indicato è la capacità della vostra linea su quell'instradamento, e non la capacità reale della connessione, che può beneficiare di alcuni "trucchettI" che molti provider usano per velocizzare le cose (transparent proxy, connessioni a bassa latenza ecc ecc).

    3- Il risultato viene pesantemene influenzato dal numero di connessioni al server di test, sono convinto che se riuscissimo a coordinarci ed allo stesso istante testassimo connessioni diverse per ISP e tipologia, otterremmo risultati non dissimili...

    Infine voglio farvi notare come alcuni provider (soprattutto Italiani) sfruttino al meglio reti di interconnessione ad alta velocità (quali la GARR, per intenderci) come punti di "aggregazione" preferenziali...

    Scaricare, come succede molto spesso, da sever e mirror presenti in queste reti, conferisce uno speedup non indifferente...
    Google non ha ancora inventato un traduttore per gente come me "ignorante?!?"
    Gioi non ho capito una s**a

    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito



    Bello eh, un ente di ricerca che viene surcalssato praticamente da qualsiasi ADSL italiana....

    Comunque io ho riscontrato una certa continua differenza tra i vari server elencati nel test... Ad esempio Torino risulta essere più veloce di Brescia o Roma, nel mio caso, quindi conta anche che server di sceglie al momento del test...

    Comunque è divertente, dai...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #37
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il cnr cmq ha connessione praticamente simmetrica, interessante e probabilmente utili per i suoi usi

    (è divertente anche il fatto che non piaccia a gioi )

  8. #38
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Infatti...

    Comunque è vero, in effetti qui si usa scambiare spesso un sacco di documenti scientifici anche voluminosi, uploadandoli/downloadandoli dai vari server della rete del cnr, e la velocità è praticamente la stessa...
    L'avranno settata così ma chissà perchè me l'aspettavo un pelino meglio....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #39
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Predefinito

    Infostrada 4 mega.
    E questo è il massimo che abbia mai raggiunto.


  10. #40
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigira Visualizza Messaggio
    Infostrada 4 mega.
    E questo è il massimo che abbia mai raggiunto.

    welcome to hell gigi!!!!!!!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social