Skype acquisita da Microsoft?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Skype acquisita da Microsoft?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Post Skype acquisita da Microsoft?

    Stando ai recenti rumours, Microsoft starebbe per mettere le mani su Skype, spuntadola su rivali del calibro di Facebook e Google; qui l'articolo sul sito di Repubblica:

    http://www.repubblica.it/tecnologia/...lari-16030401/

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    lo devo disinstallare ora o tra 5 minuti?

  3. #3

    Predefinito

    non ti preoccupare, smetteranno direttamente di svilupparlo per Mac

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ah, già le ultime release per Mac facevano ridere i polli... mi immagino dopo

    Sapete cosa temo? Un merge con Messenger... brrr

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Un merge con Messenger

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ebay acquista a 2,6 miliardi.
    Nel novembre 2009 eBay vende il 70% della società valutandola 2,75 miliardi.
    Oggi la società viene venduta a (oltre) 8,5 miliardi.

    Qualcuno in eBay si starà mordendo i gomiti.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sapete cosa temo? Un merge con Messenger... brrr
    Premesso che non uso Messenger, è comunque inquietante che un'azienda del genere finisca nelle mani di Microsoft (e avrei detto la stessa cosa anche se l'avesse acquisita Apple, tanto per intenderci).

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Premesso che non uso Messenger, è comunque inquietante che un'azienda del genere finisca nelle mani di Microsoft (e avrei detto la stessa cosa anche se l'avesse acquisita Apple, tanto per intenderci).
    Davvero non vedo dove sia il problema invece... Perchè Microsoft dovrebbe spaventare?

    Skype si occupa di VoIP: Microsoft non mi pare sia presente nel business o, più in generale, abbia "posizioni dominanti" nel web.

    Io temevo molto di più l'acquisizione da parte di facebook o Google (anche per ricadute in tema di privacy, piano sul quale non si può invece biasimare Microsoft, la quale ha sempre dimostrato una certa sensibilità alla tutela dei dati personali degli utenti).

    Ma davvero Skype vale 8,5 miliardi di dollari?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Davvero non vedo dove sia il problema invece... Perchè Microsoft dovrebbe spaventare?
    Per un motivo molto semplice: se Microsozz comincia a "implementare" Skype per integrarlo in qualche modo nel proprio sistema operativo, l'applicativo potrebbe diventare più pesante e pericoloso; stesso dicasi per le versioni di Skype per le altre piattaforme: chi ci garantisce che continuerà ad essere sviluppato e non modificato per favorire Winzozz?
    La privacy? Pensa solo a quante volte gli hacker si sono fatte beffe degli utenti pc, in considerazione della rinomata vulnerabilità del sistema operativo e di alcuni suoi componenti (Internet Explorer, giusto per non fare nomi)...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Io sono preoccupato per la possibile messa a pagamento del programma... che già prima della acquisizione da parte del colosso di Redmond é stato "scorporato" da tutte le piattaforme gratuite di chat e social networking... per non parlare di un possibile aumento indscriminato delle tariffe! Skype é troppo diffuso, per poter essere sostituito, a breve, con un altro software
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social