Prima arriva Vodafone che mette in palio 100 Mercedes SLK, poi arriva TIM che mette in palio 1.000euro all’ora e un super premio da 1.000.000 di euro.
Lo schema è lo stesso: invii un sms, paghi 1euro, acquisti un logo/una suoneria e partecipi all’estrazione. Pure i numeri sono simili: 444 in un caso, 448 nell’altro.
Un paio di domande: secondo voi la gente invia il messaggino per acquistare il logo o per vincere il premio? secondo voi nelle pubblicità viene spiegato il fatto che l’euro serve ad acquistre la soneria e non solo a partecipare all’estrazione?
Bha, una sola cosa è certa: chi vince sempre è solo il banco… Vodafone e TIM hanno trovato un modo innovativo per recuperare gli ammanchi derivati dall’abolizione dei costi di ricarica.
Certo è un po’ strano scoprire che i veri concorrenti di Vodafone e TIM non sono più WIND e H3G ma SISAL e Lottomatica…
Altro che AGCOM, a vigilare sui nostri operatori ora ci penserà l’AAMS.

fonte: http://worldmobile.wordpress.com/ il nuovo blog