Il banco vince sempre - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Il banco vince sempre

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    vodafone one è un concorso a premi! vinci una slk è una lotteria! come se un bar vendesse caffè a 2 euro e mettesse in palio ogni giorno un premio da 500 euro! ma i monopoli di stato o chi per loro non dicono niente? faccio notare poi che mentre x il gratta e vinci la percentuale di biglietti vincenti su quelli stampati è fissa, x il concorso vodafone che siano mille oppure un milione gli sms inviati il premio è sempre quello: cambiano le possibilità di vincita e con esse i margini di guadagno x vodafone!

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    i concorsi a estrazione li possono fare. l'entità del premio non cambia imho.
    Kimi the best!

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dannyM Visualizza Messaggio
    vodafone one è un concorso a premi! vinci una slk è una lotteria! come se un bar vendesse caffè a 2 euro e mettesse in palio ogni giorno un premio da 500 euro! ma i monopoli di stato o chi per loro non dicono niente? faccio notare poi che mentre x il gratta e vinci la percentuale di biglietti vincenti su quelli stampati è fissa, x il concorso vodafone che siano mille oppure un milione gli sms inviati il premio è sempre quello: cambiano le possibilità di vincita e con esse i margini di guadagno x vodafone!

    Sante parole.


    Sono d'accordo con te!
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Altro lucro sono i famosi quiz a cui partecipare inviando sms (da Gerry Scotty ad Affari tuoi): altra manna nelle casse dei gestori
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    fede, in quelli, come nel televoto prevale il concetto tu acquisti un qualcosa e in più partecipi all'estrazione.
    per intenderci: comprando un panettone Melegatti ogni anno c'è il concorso con cui vinci una Porsche.
    c'è una profonda differenza tra quel genere di concorsi e questo: con Melegatti io compro il panettone perchè voglio il panettone.

    con TIM e Vodafone l'attenzione dei messaggi pubblicitari è rivolta unicamente al premio. perchè a nessuno gliene frega niente del logo o della suoneria.
    sono solo un pro-forma per cercare di pararsi il sedere.

    a mio avviso si aggira la legge.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Allora la legge la aggirano in molti

    Ti e' mai capitato di andare a prendere il latte, ricevere dei punti in regalo, compilare una cartolina per partecipare all'estrazione di una vacanza??

    Se si, e' la stessa medesima cosa che fanno i gestori, a mio modesto avviso rasenta un po' piu' quella di Tim in cui si vincono soldi al contrario in quella di Vodafone si vincono beni mobili, ossia autovetture

    A mio modo di vedere e' assai dura dimostrare una violazione della legge a meno di non voler essere giuristi a tutti i costi fino a trovare anche il pelo nell'uovo
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    formalmente il concorso del latte e quello della TIM/Vodafone sono identici.

    non credo che i clienti TIM e Vodafone siano interessati a loghi e sonerie quanto inviano il messaggio.
    questa è la differnza. e non è da poco.

    formalmente è un concorso a premi.
    in soldoni è una lotteria.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    scusatemi... ma il concorso vodafone non è proprio ad estrazione...

    vince chi ha accumulato più Km in quella giornata, cioè chi ha mandato più messaggi...
    non so se a TIM è simile.

    nn è proprio lotteria istantanea o ad estrazione.

    a sto punto è discutibile anche la promo luna park di 3

  9. #19

    Predefinito

    guarda che non hai capito molto dei concorsi in questione, dado

    non vince chi ha accumulato più "kilometri", solo ha più possibilità di vincita

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    ah si... ma se uno non accumula parecchi Km, non ha nemmeno quella!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social