Visualizzazione Stampabile
-
vodafone one è un concorso a premi! vinci una slk è una lotteria! come se un bar vendesse caffè a 2 euro e mettesse in palio ogni giorno un premio da 500 euro! ma i monopoli di stato o chi per loro non dicono niente? faccio notare poi che mentre x il gratta e vinci la percentuale di biglietti vincenti su quelli stampati è fissa, x il concorso vodafone che siano mille oppure un milione gli sms inviati il premio è sempre quello: cambiano le possibilità di vincita e con esse i margini di guadagno x vodafone!
-
i concorsi a estrazione li possono fare. l'entità del premio non cambia imho.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dannyM
vodafone one è un concorso a premi! vinci una slk è una lotteria! come se un bar vendesse caffè a 2 euro e mettesse in palio ogni giorno un premio da 500 euro! ma i monopoli di stato o chi per loro non dicono niente? faccio notare poi che mentre x il gratta e vinci la percentuale di biglietti vincenti su quelli stampati è fissa, x il concorso vodafone che siano mille oppure un milione gli sms inviati il premio è sempre quello: cambiano le possibilità di vincita e con esse i margini di guadagno x vodafone!
Sante parole.
Sono d'accordo con te!
-
Altro lucro sono i famosi quiz a cui partecipare inviando sms (da Gerry Scotty ad Affari tuoi): altra manna nelle casse dei gestori
-
fede, in quelli, come nel televoto prevale il concetto tu acquisti un qualcosa e in più partecipi all'estrazione.
per intenderci: comprando un panettone Melegatti ogni anno c'è il concorso con cui vinci una Porsche.
c'è una profonda differenza tra quel genere di concorsi e questo: con Melegatti io compro il panettone perchè voglio il panettone.
con TIM e Vodafone l'attenzione dei messaggi pubblicitari è rivolta unicamente al premio. perchè a nessuno gliene frega niente del logo o della suoneria.
sono solo un pro-forma per cercare di pararsi il sedere.
a mio avviso si aggira la legge.
-
Allora la legge la aggirano in molti :lol:
Ti e' mai capitato di andare a prendere il latte, ricevere dei punti in regalo, compilare una cartolina per partecipare all'estrazione di una vacanza??
Se si, e' la stessa medesima cosa che fanno i gestori, a mio modesto avviso rasenta un po' piu' quella di Tim in cui si vincono soldi al contrario in quella di Vodafone si vincono beni mobili, ossia autovetture
A mio modo di vedere e' assai dura dimostrare una violazione della legge a meno di non voler essere giuristi a tutti i costi fino a trovare anche il pelo nell'uovo :P
-
formalmente il concorso del latte e quello della TIM/Vodafone sono identici.
non credo che i clienti TIM e Vodafone siano interessati a loghi e sonerie quanto inviano il messaggio.
questa è la differnza. e non è da poco.
formalmente è un concorso a premi.
in soldoni è una lotteria.
-
scusatemi... ma il concorso vodafone non è proprio ad estrazione...
vince chi ha accumulato più Km in quella giornata, cioè chi ha mandato più messaggi...
non so se a TIM è simile.
nn è proprio lotteria istantanea o ad estrazione.
a sto punto è discutibile anche la promo luna park di 3
-
guarda che non hai capito molto dei concorsi in questione, dado
non vince chi ha accumulato più "kilometri", solo ha più possibilità di vincita
-
ah si... ma se uno non accumula parecchi Km, non ha nemmeno quella!