Skype e decreto Bersani - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Skype e decreto Bersani

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    AndreA, io non scherzo.

    E' ovvio che un sito svizzero, sammarinese etc... possano utilizzare l'italiano pur rimanendo rivolti alla Svizzera, San Marino etc... Non lo metto in dubbio.

    Però a me pareva si parlasse di Skype. E se tu mi dici che hanno tradotto Skype in Italiano per farlo utilizzare ai sammarinesi ho la vaga impressione che tu mi voglia prendere per il....... naso .

    Se vuoi ti rispondo a tono. Skype è stato tradotto in Italiano per consentire alla comunità italiana residente in Lussemburgo di fare telefonate VoIP?

    Ripeto: la sede è sicuramente uno dei criteri. Ma è ormai un criterio debole (tu che sei nel mondo del calcio dovresti ricordare il "caso Maradona e la sua società - toh proprio come Skype - con sede in Lussemburgo).
    Tradurre un sito in Italiano per Skype significa volere "vendere" il proprio servizio al pubblico italiano... e così come se sono uno svizzero e voglio vendere un prodotto in Italia mi devo adeguare alla normativa europea altrettanto potrebbe essere richiesto a chi, dal lussemburgo, vuole vendere il proprio servizio in Italia.

    Detto questo ripeto: se la Gillette tramite una controllata in Moldova apre un sito .com in lingua italiana dal quale regala rasoi a chi gli lascia i dati personali deve o non deve rispettare la normativa europea sul trattamento dati?
    E lo stesso identico sito in moldavo?
    E lo stesso identico sito in inglese?
    Ultima modifica di veditu; 05/11/2007 alle 10:29
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    AndreA, io non scherzo.

    E' ovvio che un sito svizzero, sammarinese etc... possano utilizzare l'italiano pur rimanendo rivolti alla Svizzera, San Marino etc... Non lo metto in dubbio.

    Però a me pareva si parlasse di Skype.
    Allora il caso è chiuso, perchè Skype ti ha "ascoltato" Rispetta le disposizioni normative italiane eheh

    E se tu mi dici che hanno tradotto Skype in Italiano per farlo utilizzare ai sammarinesi ho la vaga impressione che tu mi voglia prendere per il....... naso .
    Beh, io ho un sito italiano totalmente in inglese ed eppure è rivolto anche/soprattutto agli italiani. In questo caso la lingua non penso sia il cavallo di *****, quanto semmai la mia residenza... insomma si dice, come sempre la stessa cosa, ma ci perdiamo dietro al cavillo. La lingua usata è un fattore per determinarne diritti e doveri, ma non è l'unico parametro. Dico tutto questo, tra l'altro penso che in casi dubbi possa essere una cosa da avvocati per dimostrare il bianco o il nero della situazione

    Se vuoi ti rispondo a tono. Skype è stato tradotto in Italiano per consentire alla comunità italiana residente in Lussemburgo di fare telefonate VoIP?
    Potrebbe anche essere, guarda questo sito BELGA rivolto a utenti belgi ed italiani (con tanto di passaporto tricolore): www.chiama.be

    Ripeto: la sede è sicuramente uno dei criteri. Ma è ormai un criterio debole
    Beh anche la lingua non è che sia la chiave di volta...

    Tradurre un sito in Italiano per Skype significa volere "vendere" il proprio servizio al pubblico italiano...
    aspetto la Cassazione, poi magari posso concordare al 100%... per ora resto a un cauto 60/70%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social