Abbonamenti + cellulare senza obbligo carta di credito: esistono?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Abbonamenti + cellulare senza obbligo carta di credito: esistono?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71

    Predefinito Abbonamenti + cellulare senza obbligo carta di credito: esistono?

    Salve volevo sapere se qualcuno ha trovato un piano abbonamento, di qualsiasi operatore, in cui non è richiesta l'addebito su carta di credito ma solo con rid bancario ( ovviamente piano abbonamento con cellulare incluso); io questa assurdità della carta di credito non la capisco: uno non solo passa da una ricaricabile ad un abbonamento (quindi ti garantisce un consumo piu costante della ricaricabile_), deve pagare oltre alla tgc anche le spese della carta di credito ? mah....

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Senza carta... chi garantisce che paghi? Un conto lo apri in mezz'oretta... la carta sei soggetto a verifiche finanziarie del credito e ci metti molto di più; 3 usa il metodo compass, e puoi farlo senza carta. Ergo, non è un'assurdità.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oni73 Visualizza Messaggio
    S io questa assurdità della carta di credito non la capisco
    non conosci l'alto tasso di morosità del periodo in cui c'era solo il bollettino, I suppose

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71

    Predefinito

    io parlavo del rid bancario mica del bollettino...

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...idem, è piuttosto banale aprire un conto (specie da quando esistono le carte di debito con iban) ed essere completamente insolventi.

    Il problema sta proprio nella natura giuridica del debito: l'issuer di una carta paga anche se il conto è vuoto (ci penserà lui a recuperare i debiti), una banca no (c'è il massimo scoperto ma c'è chi gioca su questo etc).

    Cmq il tutto è nato dall'alto tassa di insolvenza che nell'Europa Meridionale è altissimo rispetto ad altre realtà: hanno scelto una via antipatica, ma fondamentalmente mi sembra quasi una via obbligata

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ma non vorrei sbagliarmi, ma solo tre ha requisiti così esagerati. Vodafone si accontenta(va) del rid, solo che vuole una cauzione, non so se di 50 o 100 euro, così se non paghi si tengono quelli e ti chiudono l'abbonamento. Soluzione semplice e non assurda.
    O almeno era così di sicuro un annetto fa, non se se adesso sia ancora così o se le cose siano peggiorate seguendo l'esempio di tre.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì in effetti c'è una clausola del tipo

    L'offerta è sottoscrivibile sia con Carta di Credito sia con RID ad eccezione del Piano Top Club e Large per cui è valido solo il pagamento con Carta di Credito.

    Fondamentalmente segue la stessa logica però, quando il debito non è rimborsabile dalla caparra la CdC è la via scelta da pressoché tutti.

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71

    Predefinito

    a questo punto se io optassi per avere uno smartphone tipo il galaxy s 2 appena uscito di certo non mi converrebbe pagare per tot tempo con carta di credito dove ti addebitano anche gli interessi, ma piuttosto preferisco acquistare il cellulare, magari sfruttando una finanziaria a tasso zero(vedi euronics in questo periodo); ti viene di sicuro di meno che ne pensate?

    ah dimenticavo ho letto nelle note dei piani 3 che se prendi il cellulare a rate 3 c'è l'obbligo della carta di credito, invece con la finanziaria compass va bene anche il rid..... la differenza? cioè xche con la finanziaria lo stesso telefono lo puoi prendere con l'addebito in conto mentre direttamente no? non capire ancora

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    ma quali interessi vai dicendo? è chi incassa il pagamento che paga gli interessi sulla carta! A meno che tu non faccia una carta revolving in cui paghi a rate.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oni73 Visualizza Messaggio
    a questo punto se io optassi per avere uno smartphone tipo il galaxy s 2 appena uscito di certo non mi converrebbe pagare per tot tempo con carta di credito dove ti addebitano anche gli interessi
    Fatti una carta di credito A SALDO, la scelta di una carta di credito a rimborso mensile (e relativi interessi) è volontaria mica obbligatoria

    (io ne ho 4 su 4 tutte a saldo, non solo non ho interessi ma pago tra 40 e 60 giorni dopo la spesa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social