Posso darti un consiglio?
Non attaccarti a questioni di principio...
C'è un detto che recita: gli uomini di principio decretano la propria fine!

Io pensavo che avrei gettato wind nel cesso, ma una platinum + raddoppio ricariche mi ha fatto cambiare idea!

Allora passiamo hai fatti... dici che fai chiamate brevi e almeno una lunga al giorno... e mandi qualche sms ma non eccessivamente...
Hai problemi di copertura wind.

Quindi escludendo questioni di principio (vodafone è antipatica, 3 è inaffidabile) secondo me le soluzioni sono:
- Super5 (proprio quella che avevi scartato): non ti conviene solo se quello che risparmi con la chiamata da 30 min è inferiore a quello che sprechi con lo scatto da 15 cent per chiamate più brevi di 1 minuto (non 3 minuti, perché tariffe al secondo a meno di 15 cent/min non esistono, e considera anche il canone di 3 euri).
Risolvi il problema di copertura grazie al roaming con tim (fino a quando???)
- EDS: puoi trovarla facilmente in giro, o ottenerla per retention, e magari fartici abbinare una bella bonus80 per dodici mesi e stai a posto per chiamate a fissi e vodafone.
- TimClub: meno conveniente di EDS, ma ottima se la chiamata lunga la fai verso uno dei 3 numeri amici.

Queste 3 soluzioni hanno tutte lo svantaggio degli sms a 15 cent.

Wind la escluderei se da te non prende negli interni... vuoi vivere come una antenna ambulante?

In definitiva le soluzioni migliori sono quelle che hai scartato, imho, e in particolare EDS + bonus80 (cioé 320 minuti gratis verso vodafone e fissi al mese, per un anno, e 15 cent/min verso gli altri con ricarica da 5 euro al mese minima altrimenti 25 cent).

Per la mia esperienza, il servizio clienti voda mi è sempre parso il più competente oltre che il più cortese (in tim hanno terminali troppo obsoleti e la competenza dell'operatore viene gravata da questi problemi).
Ma se proprio odi vodafone perché sei un uomo di principio, allora timclub e passa la paura.