Da TRE verso quale lido? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Da TRE verso quale lido?

  1. #11
    Partecipante Super L'avatar di Nick 80
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Wind Super Senza Scatto!!!!

    Nick comunicare in un soffio!!!!
    Nick 80 WindWorld staff
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3"-Tessera 0026

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    l'ideale sarebbe passare a tim, spendere un centinaio di euro e chiedere portabilità per farsi fare una retention da urlo, del tipo tariffa a 16 cent (o 10 a seconda della bontà dell'operatore) senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo, autoricarica entrante a 9 cent al minuto, sms a 10 cent, e 1000 min/mese gratis verso un altro tim.
    In realtà non serve spendere centinaia di euro...
    retention che ho avuto su una sim che praticamente non ho mai ricaricato:

    - 30 euro di credito
    - 100 euro bonus verso tim [1 mese]
    - Tariffa Speciale 16cent/min no scatto [1 anno]
    - Autoricarica 9cent/min [1 anno]
    - 1000 min/mese gratis verso 3 tim [6 mesi]
    - raddoppio ricariche [6 mesi]

    mi mancano gli sms a 10cent... però non mi lamento



  3. #13
    Partecipante Super L'avatar di ilaria85
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    81

    Predefinito

    a mio parere per il momento la tariffa migliore è la wind9con p.sms p.wind in pratica con la stessa quantità di traffico che faccio settimanalmente ho notato un bel risparmio prima avevo vodafone tra l'altro obbligata a fare la ricarica tutti i mesi x mantenere la tariffa conveniente, poi volendo dare un'occhiata alle altre sue tariffe di peggio in peggio.
    Ultima modifica di ilaria85; 16/09/2007 alle 15:56

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    153

    Predefinito da 3 verso quale lido?

    La cosa importante è che te ne fugga via il prima possibile da 3 con la tua utenza principale!!!

    io comunque consiglio wind (se W9le o SSS meglio, ma gli altri non sono malaccio) o vodafone (parlando di profili tariffari recenti consiglio TL o, meglio ancora, EDS se riesci a recuperarla....)

  5. #15
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele05 Visualizza Messaggio
    Scegli vodafone oppure tim sono le migliori...
    Le migliori per cosa? per farti venire il fegato grosso?
    TIM: sospende le linee per traffico anomalo, senza verificare chi hai chiamato e perchè hai chiamato!! Ah la sospensione avviene sia in entrata che in uscita, chiami il 119 e ti dicono che se sei fortunato dopo 30/40 gg si saprà qualcosa. Attegiamento da GESTAPO!!!
    Unica cosa che le resta è la copertura, migliore tra tutti i gestori

    Vodafone: di facciata il miglior gestore, ma preleva costantemente dal tuo portafoglio cifre considerevoli, perchè se il telefono lo usi per telefonare e non per giocare le tariffe sono tra le più care del panorama europeo. Per il resto servizi base affidabili, ma come copetura ha buchi paurosi, e spesso è congestionata.

    La realtà è dura, ma 3 e Wind, con tutte le loro pecche imho restano le più affidabili, e faccio qualche paragone:
    Con 3 e wind ti sospendono la linea se fai traffico realmente anonimo, 899 et simila, ma li lasciano ricevere (cosa importantissima).
    Hanno una copertura inferiore, ma offrono servizi tali (almeno wind) che permettono di essere reperibili lo stesso (ring me e segreteria telefonica a basso costo).
    Oltre al fatto di avere entrambe tariffe che qualcuno definisce lowcost, ma che nella realtà dei fatti ti permettono di arrivare a fine mese ed usare il telefono in maniera massiccia senza prelevare una buona fetta del tuo reddito mensile (zero7, wind5 etc)
    Se a livello personale si è rimasti delusi da rimodulazioni ingiustificate (soprattutto wind) è un altro discorso.
    Qui i gestori principali sono quelli che danno meno garanzie

  6. #16
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Posso darti un consiglio?
    Non attaccarti a questioni di principio...
    C'è un detto che recita: gli uomini di principio decretano la propria fine!

    Io pensavo che avrei gettato wind nel cesso, ma una platinum + raddoppio ricariche mi ha fatto cambiare idea!

    Allora passiamo hai fatti... dici che fai chiamate brevi e almeno una lunga al giorno... e mandi qualche sms ma non eccessivamente...
    Hai problemi di copertura wind.

    Quindi escludendo questioni di principio (vodafone è antipatica, 3 è inaffidabile) secondo me le soluzioni sono:
    - Super5 (proprio quella che avevi scartato): non ti conviene solo se quello che risparmi con la chiamata da 30 min è inferiore a quello che sprechi con lo scatto da 15 cent per chiamate più brevi di 1 minuto (non 3 minuti, perché tariffe al secondo a meno di 15 cent/min non esistono, e considera anche il canone di 3 euri).
    Risolvi il problema di copertura grazie al roaming con tim (fino a quando???)
    - EDS: puoi trovarla facilmente in giro, o ottenerla per retention, e magari fartici abbinare una bella bonus80 per dodici mesi e stai a posto per chiamate a fissi e vodafone.
    - TimClub: meno conveniente di EDS, ma ottima se la chiamata lunga la fai verso uno dei 3 numeri amici.

    Queste 3 soluzioni hanno tutte lo svantaggio degli sms a 15 cent.

    Wind la escluderei se da te non prende negli interni... vuoi vivere come una antenna ambulante?

    In definitiva le soluzioni migliori sono quelle che hai scartato, imho, e in particolare EDS + bonus80 (cioé 320 minuti gratis verso vodafone e fissi al mese, per un anno, e 15 cent/min verso gli altri con ricarica da 5 euro al mese minima altrimenti 25 cent).

    Per la mia esperienza, il servizio clienti voda mi è sempre parso il più competente oltre che il più cortese (in tim hanno terminali troppo obsoleti e la competenza dell'operatore viene gravata da questi problemi).
    Ma se proprio odi vodafone perché sei un uomo di principio, allora timclub e passa la paura.


  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Oramai ho valutato che TRE non mi conviene più come utenza principale, ok super 5 è ottima però nell'insieme tre non mi convince più.... l'affidabilità ha un suo prezzo.... e tre non offre la parola affidabile.

    Dunque, guardando il profilo delle mie chiamate sarei orientato su qualch cosa a secondi tipo TIM CLUB, oppure visto che almeno una volta al giorno faccio una telefonata di 30 minuti direi che potrei passare a Wind 9, però a casa mia c'è il problemino del segnale solo alla finestre.... (mentre fuori va al massimo!).

    Per gli SMS wind 9 sarebbe il nirvana.... e con le opzioni Wind potrei stare tranquillo parecchio... alla fine come sempre Wind è il gestore più conveniente e TIM forse il più affidabile (non ditemi Vodafone! sono bravi solo al call center.... sono solo molto educati a dire quello che dice TRE.... cioè che non sanno che fare quando ci sono problemi)

    Cosa mi consigliate? Io stavo per fare una pazzia, quasi passavo a Wind 9.... so che non è il massimo avere un utenza principale con poco segnale, però per le telefonate in casa potrei sopperire con auricolare bluetooth.

    Che ne dite? Vostri pareri? In alternativa torno da dove sono parito nei primordi.... cioè torno a TIM. Diciamo che per principio non voglio passare a Vodafone.... tutto fumo niente arrosto
    Avendo GD3 credo sia impossibile trovare lidi migliori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social