Visualizzazione Stampabile
-
Posso darti un consiglio?
Non attaccarti a questioni di principio...
C'è un detto che recita: gli uomini di principio decretano la propria fine!
Io pensavo che avrei gettato wind nel cesso, ma una platinum + raddoppio ricariche mi ha fatto cambiare idea! :lol:
Allora passiamo hai fatti... dici che fai chiamate brevi e almeno una lunga al giorno... e mandi qualche sms ma non eccessivamente...
Hai problemi di copertura wind.
Quindi escludendo questioni di principio (vodafone è antipatica, 3 è inaffidabile) secondo me le soluzioni sono:
- Super5 (proprio quella che avevi scartato): non ti conviene solo se quello che risparmi con la chiamata da 30 min è inferiore a quello che sprechi con lo scatto da 15 cent per chiamate più brevi di 1 minuto (non 3 minuti, perché tariffe al secondo a meno di 15 cent/min non esistono, e considera anche il canone di 3 euri).
Risolvi il problema di copertura grazie al roaming con tim (fino a quando???)
- EDS: puoi trovarla facilmente in giro, o ottenerla per retention, e magari fartici abbinare una bella bonus80 per dodici mesi e stai a posto per chiamate a fissi e vodafone.
- TimClub: meno conveniente di EDS, ma ottima se la chiamata lunga la fai verso uno dei 3 numeri amici.
Queste 3 soluzioni hanno tutte lo svantaggio degli sms a 15 cent.
Wind la escluderei se da te non prende negli interni... vuoi vivere come una antenna ambulante?
In definitiva le soluzioni migliori sono quelle che hai scartato, imho, e in particolare EDS + bonus80 (cioé 320 minuti gratis verso vodafone e fissi al mese, per un anno, e 15 cent/min verso gli altri con ricarica da 5 euro al mese minima altrimenti 25 cent).
Per la mia esperienza, il servizio clienti voda mi è sempre parso il più competente oltre che il più cortese (in tim hanno terminali troppo obsoleti e la competenza dell'operatore viene gravata da questi problemi).
Ma se proprio odi vodafone perché sei un uomo di principio, allora timclub e passa la paura.
:bye:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alchimista
Oramai ho valutato che TRE non mi conviene più come utenza principale, ok super 5 è ottima però nell'insieme tre non mi convince più.... l'affidabilità ha un suo prezzo.... e tre non offre la parola affidabile.
Dunque, guardando il profilo delle mie chiamate sarei orientato su qualch cosa a secondi tipo TIM CLUB, oppure visto che almeno una volta al giorno faccio una telefonata di 30 minuti direi che potrei passare a Wind 9, però a casa mia c'è il problemino del segnale solo alla finestre.... (mentre fuori va al massimo!).
Per gli SMS wind 9 sarebbe il nirvana.... e con le opzioni Wind potrei stare tranquillo parecchio... alla fine come sempre Wind è il gestore più conveniente e TIM forse il più affidabile (non ditemi Vodafone! sono bravi solo al call center.... sono solo molto educati a dire quello che dice TRE.... cioè che non sanno che fare quando ci sono problemi)
Cosa mi consigliate? Io stavo per fare una pazzia, quasi passavo a Wind 9.... so che non è il massimo avere un utenza principale con poco segnale, però per le telefonate in casa potrei sopperire con auricolare bluetooth.
Che ne dite? Vostri pareri? In alternativa torno da dove sono parito nei primordi.... cioè torno a TIM. Diciamo che per principio non voglio passare a Vodafone.... tutto fumo niente arrosto :devil:
Avendo GD3 credo sia impossibile trovare lidi migliori :whistling