Wind Super Senza Scatto!!!!
Visualizzazione Stampabile
Wind Super Senza Scatto!!!!
In realtà non serve spendere centinaia di euro... :whistling
retention che ho avuto su una sim che praticamente non ho mai ricaricato:
- 30 euro di credito
- 100 euro bonus verso tim [1 mese]
- Tariffa Speciale 16cent/min no scatto [1 anno]
- Autoricarica 9cent/min [1 anno]
- 1000 min/mese gratis verso 3 tim [6 mesi]
- raddoppio ricariche [6 mesi]
mi mancano gli sms a 10cent... però non mi lamento :lol:
:bye:
a mio parere per il momento la tariffa migliore è la wind9con p.sms p.wind in pratica con la stessa quantità di traffico che faccio settimanalmente ho notato un bel risparmio prima avevo vodafone tra l'altro obbligata a fare la ricarica tutti i mesi x mantenere la tariffa conveniente, poi volendo dare un'occhiata alle altre sue tariffe di peggio in peggio.
La cosa importante è che te ne fugga via il prima possibile da 3 con la tua utenza principale!!! :drool:
io comunque consiglio wind (se W9le o SSS meglio, ma gli altri non sono malaccio) o vodafone (parlando di profili tariffari recenti consiglio TL o, meglio ancora, EDS se riesci a recuperarla....)
Le migliori per cosa? per farti venire il fegato grosso?
TIM: sospende le linee per traffico anomalo, senza verificare chi hai chiamato e perchè hai chiamato!! Ah la sospensione avviene sia in entrata che in uscita, chiami il 119 e ti dicono che se sei fortunato dopo 30/40 gg si saprà qualcosa. Attegiamento da GESTAPO!!!
Unica cosa che le resta è la copertura, migliore tra tutti i gestori
Vodafone: di facciata il miglior gestore, ma preleva costantemente dal tuo portafoglio cifre considerevoli, perchè se il telefono lo usi per telefonare e non per giocare le tariffe sono tra le più care del panorama europeo. Per il resto servizi base affidabili, ma come copetura ha buchi paurosi, e spesso è congestionata.
La realtà è dura, ma 3 e Wind, con tutte le loro pecche imho restano le più affidabili, e faccio qualche paragone:
Con 3 e wind ti sospendono la linea se fai traffico realmente anonimo, 899 et simila, ma li lasciano ricevere (cosa importantissima).
Hanno una copertura inferiore, ma offrono servizi tali (almeno wind) che permettono di essere reperibili lo stesso (ring me e segreteria telefonica a basso costo).
Oltre al fatto di avere entrambe tariffe che qualcuno definisce lowcost, ma che nella realtà dei fatti ti permettono di arrivare a fine mese ed usare il telefono in maniera massiccia senza prelevare una buona fetta del tuo reddito mensile (zero7, wind5 etc)
Se a livello personale si è rimasti delusi da rimodulazioni ingiustificate (soprattutto wind) è un altro discorso.
Qui i gestori principali sono quelli che danno meno garanzie :(
Posso darti un consiglio?
Non attaccarti a questioni di principio...
C'è un detto che recita: gli uomini di principio decretano la propria fine!
Io pensavo che avrei gettato wind nel cesso, ma una platinum + raddoppio ricariche mi ha fatto cambiare idea! :lol:
Allora passiamo hai fatti... dici che fai chiamate brevi e almeno una lunga al giorno... e mandi qualche sms ma non eccessivamente...
Hai problemi di copertura wind.
Quindi escludendo questioni di principio (vodafone è antipatica, 3 è inaffidabile) secondo me le soluzioni sono:
- Super5 (proprio quella che avevi scartato): non ti conviene solo se quello che risparmi con la chiamata da 30 min è inferiore a quello che sprechi con lo scatto da 15 cent per chiamate più brevi di 1 minuto (non 3 minuti, perché tariffe al secondo a meno di 15 cent/min non esistono, e considera anche il canone di 3 euri).
Risolvi il problema di copertura grazie al roaming con tim (fino a quando???)
- EDS: puoi trovarla facilmente in giro, o ottenerla per retention, e magari fartici abbinare una bella bonus80 per dodici mesi e stai a posto per chiamate a fissi e vodafone.
- TimClub: meno conveniente di EDS, ma ottima se la chiamata lunga la fai verso uno dei 3 numeri amici.
Queste 3 soluzioni hanno tutte lo svantaggio degli sms a 15 cent.
Wind la escluderei se da te non prende negli interni... vuoi vivere come una antenna ambulante?
In definitiva le soluzioni migliori sono quelle che hai scartato, imho, e in particolare EDS + bonus80 (cioé 320 minuti gratis verso vodafone e fissi al mese, per un anno, e 15 cent/min verso gli altri con ricarica da 5 euro al mese minima altrimenti 25 cent).
Per la mia esperienza, il servizio clienti voda mi è sempre parso il più competente oltre che il più cortese (in tim hanno terminali troppo obsoleti e la competenza dell'operatore viene gravata da questi problemi).
Ma se proprio odi vodafone perché sei un uomo di principio, allora timclub e passa la paura.
:bye: