Rimodulazione & diritto alla monetizzazione del credito - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116

Rimodulazione & diritto alla monetizzazione del credito

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito cominciamo bene..

Gentile Sig. xxx,

in caso di disattivazione della usim, 3 consente il trasferimento del credito residuo su un'altra USIM 3 intestata allo stesso cliente oppure su altro cliente indicato da chi richiede la disattivazione, al netto di eventuali crediti ricevuti come autoricarica/bonus promozionali.

E' già possibile scaricare il modulo per richiedere il trasferimento del credito direttamente dal sito fisso. Per ottenere la restituzione del credito residuo, dovrà restituire tale modulo a 3 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Tutti i riferimenti per l?invio saranno riportati sul modulo stesso.

La possibilità di trasferire il credito residuo tra i vari gestori, in caso di portabilità del numero, è stata da tempo richiesta da 3, ma attualmente non esiste un accordo che ci consenta di farlo.

--Original Message--
    From: xxx
    Date: 17/08/2007 10:08:45
    To: inforoc@agcom.it; servizioclienti@tre.it
    Subject: richiesta modalità restituzione credito ricaricabile

Salve.
    Sono a richiedere le modalità e i tempi di restituzione del credito
    delle mie tre ricaricabili 3 portate tramite mnp all'operatore Vodafone, (cambio avvenuto oggi
    17/08/2007) a seguito della mancata accettazione delle rimodulazioni
    tariffarie a partire dal 1 Settembre prossimo, comunicazione di disdetta
    inviata tramite R.R.R. in data 26/07/2007 (sms ricevuto il 09/07/2007).
    Il totale del credito da rimborsare assomma a 199,65¤ alle 22 del
    16/08/2007, ora dopo la quale le tre usim non sono più state utilizzate.

Vi rimando al seguente link web per ricordarvi la normativa vigente (
    http://www.agcom.it/provv/d_416_07_CONS.htm ).

Grazie,
    Dott.xxx
    *
    iPhone XS Max

Predefinito ..e adesso ho risposto così, sempre cc ad agcom..

Cliccare e leggere con attenzione: http://www.agcom.it/provv/d_416_07_CONS.htm Prima di tutto vi riporto il link indicato nella prima mail, perchè evidentemente non conoscete e/o non avete letto la normativa attualmente in vigore in merito alla regolamentazione della restituzione del credito ricaricabile prepagato..

Ho richiesto la disattivazione di tutte le usim a me intestate a seguito delle rimodulazioni. Pertanto aspetto di ricevere assegno di traenza pari all'importo indicato ovvero bonifico bancario (in caso vorrete dirmi secondo quale modalità farvi sapere le mie coordinate bancarie).
    Grazie,
    Dott.xxx
    iPhone XS Max

Predefinito

niente.. fanno ancora orecchie da mercante.. non mi rimane che aspettare al varco, tanto mi ci gioco quel che volete che mi applicheranno anche la penale..
    iPhone XS Max

Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ricevuta anch'io la chiamata (io dal +39133) con medesime informazioni. Ho fatto presente alla signorina che il credito lo chiedo come bonifico, mi dice che è possibile solamente trasferire su un'altra sim H3G il credito, faccio presente l'ultima delibera dell'Agcom riguardante la restituzione del credito tramite bonifico (qualora il cliente ne faccia richiesta con recesso o portabilità) e lei risponde che non sono queste le disposizioni di H3G Italia allora le ricordo che la legge non ammette ignoranza e soprattutto "Ubi maior minor cessat".

Quindi, H3G Italia, la tua legge "minor" mandala nel
    hanno chiamato anche me, solo che non mi andava proprio di rispondere...

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Ad un mio amico, visto che aveva il telefono spento, è stato mandato un sms che rimandava ad un link del portale dove trovare la risposta al suo reclamo... peccato che il link non è funzionante perchè se scrivessero certe cose potrebbero essere utilizzate contro di loro.

Predefinito ultim'ora..

Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    niente.. fanno ancora orecchie da mercante.. non mi rimane che aspettare al varco
    leggetevi le ultime 3 mail scambiate. l'ultima loro di oggi ore 15.51
    "Gentile Sig.xxx,

in riferimento alla sua mail del 17 Agosto e relativa alla restituzione del credito residuo a seguito disattivazione delle utenze 3, la informiamo che l'azienda provvedera' ad adeguarsi alla Delibera n. 416/07/CONS entro 45 giorni dalla data di notifica ufficiale.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail Servizioclienti@tre.it

Cordiali saluti,

xxx
    Servizio Clienti 3
    www.tre.it

Numero identificativo: xxx

--Original Message--
    From: xxx
    Date: 17/08/2007 18:24:15
    To: servizioclienti@tre.it
    Cc: inforoc@agcom.it
    Subject: Re: richiesta modalità restituzione credito ricaricabile

Va bene.. In tutta franchezza, mi chiedo se avete un ufficio legale che vi consiglia di scrivere queste cose..
    E' un vero peccato che dopo 4 anni si debba finire per forza per vie legali.
    Distinti (e risentiti) saluti,
    Dott.xxx

P.s.: evitatevi il disturbo di ricontattarmi, d'ora in poi avrete a che fare con il mio legale. Grazie.

H3G Servizio Clienti <servizioclienti@tre.it> ha scritto:
    Gentile xxx,

in merito alla sua segnalazione, le confermiamo quanto comunicato nella precedente e-mail."
    iPhone XS Max

Predefinito

mi verrebbe da rispondergli: "ah, ecco.. allora ce l'avete un ufficio legale!"
    non esageriamo, va.. :chair:
    iPhone XS Max

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    in riferimento alla sua mail del 17 Agosto e relativa alla restituzione del credito residuo a seguito disattivazione delle utenze 3, la informiamo che l'azienda provvedera' ad adeguarsi alla Delibera n. 416/07/CONS entro 45 giorni dalla data di notifica ufficiale.
    nessuno che commenti questa risposta? a me pare di un certo interesse..
    iPhone XS Max

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

sicuramente è interessante, anche se è piuttosto "normale" che dicano che entro 45giorni rispetteranno la legge
    il problema è vedere come la rispetteranno
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

vero.. però fino alla mail precedente si ostinavano ad andare contro la legge..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social