Rimodulazione & diritto alla monetizzazione del credito - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 116

Rimodulazione & diritto alla monetizzazione del credito

Partecipante Semplice

Predefinito

Grazie Stefo.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefo Visualizza Messaggio
    Hanno chiamato anche me stamattina..e ho risposto.
    Un operatore ha letto il fax che avevo mandato insieme alla raccomandata..voleva spiegarmi la rimodulazione e l'ho interrotto dicendo che so tutto..voleva dirmi che è possibile attivare opzioni gratuitamente(gd3,tua7,tua free ecc)e l'ho interrotto dicendo che sapevo tutto..voleva dirmi che è solo possibile passare il credito da una usim h3g chiusa a un'altra anche intestata a un altro sempre h3g e l'ho interrotto dicendo che lo sapevo ma non era quello che ho chiesto..io ho chiesto di sapere come fare a dare loro i miei estremi bancari per farmi risarcire il credito residuo.
    Lui ha detto che non è possibile..io mi sono limitato a dire che vedremo davanti a un giudice chi ha ragione.
    Chiusa la telefonata..con toni gentili,niente di più.
    Probabile anche a te volessero dire le stesse cose..di offerte particolari non me ne hanno proposte.
    esattamente: chi invia il fax riceve questa telefonata.
    è una operazione di retention identica a quella del 4371!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    esattamente: chi invia il fax riceve questa telefonata.
    è una operazione di retention identica a quella del 4371!
    Mandato il fax ma niente telefonata... a me le retention non le fanno mai non so se esserne felice o meno

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Ricevuta anch'io la chiamata (io dal +39133) con medesime informazioni. Ho fatto presente alla signorina che il credito lo chiedo come bonifico, mi dice che è possibile solamente trasferire su un'altra sim H3G il credito, faccio presente l'ultima delibera dell'Agcom riguardante la restituzione del credito tramite bonifico (qualora il cliente ne faccia richiesta con recesso o portabilità) e lei risponde che non sono queste le disposizioni di H3G Italia allora le ricordo che la legge non ammette ignoranza e soprattutto "Ubi maior minor cessat".

Quindi, H3G Italia, la tua legge "minor" mandala nel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ricevuta anch'io la chiamata (io dal +39133) con medesime informazioni. Ho fatto presente alla signorina che il credito lo chiedo come bonifico, mi dice che è possibile solamente trasferire su un'altra sim H3G il credito, faccio presente l'ultima delibera dell'Agcom riguardante la restituzione del credito tramite bonifico (qualora il cliente ne faccia richiesta con recesso o portabilità) e lei risponde che non sono queste le disposizioni di H3G Italia allora le ricordo che la legge non ammette ignoranza e soprattutto "Ubi maior minor cessat".

Quindi, H3G Italia, la tua legge "minor" mandala nel
    è sempre bello vedere come si comporta un cittadino che è consapevole dei propri diritti.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    è sempre bello vedere come si comporta un cittadino che è consapevole dei propri diritti.
    Il cittadino consapevole, io, lo è grazie a te e a tutti i ragazzi che hanno dato un'infinità di informazioni su questo, altri forum e soprattutto su www.norimodulazioni.com dai quali ho avuto modo di rispondere colpo su colpo alle "bischerate" (credo si dica così in toscano) della signorina.

L' va a voi!

Predefinito

dopo aver letto con attenzione questa discussione, mi complimento con voi. chiedo questo: domani scadono i 30gg x recedere dalla mia super 3 + il comodato d'uso dell'htc tytn. ok per chiudere il piano tariffario, ma come devo comportarmi per il comodato, visto che ho versato l'una tantum di 250 euro e ho ricaricato per 7/20 di € 20 la mia usim?
    se restituisco il palmare, che fine fanno i 250 euro? se lo tengo non rischio di dover ricaricare per i restanti 13/20 pur decidendo, magari, di cambiare gestore?
    geogao dice di aver chiuso i 4 comodati. e poi?
    veditu (o chi per 'tu'), aiutami tu!

Predefinito

dunque.
    in merito all'upfront (ossia alla cifra una-tantum che hai dovuto versare nel momento in cui hai attivato il contratto) temo che ci sia poco da fare.
    a meno che tu non abbia attivato il contratto 1 mese prima della rimodulazione temo che tale costo, per la sua natura di costo "una tantum" non sia rimborsabile.

se recedi oggi (se non sbaglio ADUC ha pubblicato i modelli proprio per il recesso da comodato) dovrai inviare la raccomandata chiedendo:
    - la disattivazione del numero
    oppure
    - la portabilità verso altro gestore (meglio se fai questa richiesta oggi stesso)

il terminale quinid dovrà essere restituito ad h3g (essendo un comodato il proprietario del terminale rimane h3g).
    h3g probabilmente ti chiederà di rifondere i "costi sostenuti dall'operatore"... su quelli credo tu sappia già come ti devi comportare!

spero di essere stato chiaro.

Predefinito

come dire, una mezza fregatura...
    e dire che ho fatto passare (con la portabilità e stesso mio piano tariffario) ad h3g un mio familiare proprio a giugno e dopo un mese ha subito il sopruso della rimodulazione: è furibondo!
    grazie x la chiarezza e x la prontezza di risposta!

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

mandata mail al 133 (e per conoscenza all'agcom) per sapere come e quando mi devo aspettare il rimborso del credito delle 3 sim portate in voda (mnp conclusasi oggi). già che c'ero ho allegato il link con la normativa dal sito agcom riportato in questa discussione..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social