Eurotariffa & trasparenza - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Eurotariffa & trasparenza

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    O2 non ha ancora comunicato le tariffe (nicht bekannt = non conosciuta), vogliamo scommettere che sarà 58 cent a chiamare e 28 a ricevere?


    PER SEMPRE???



  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    bhe dai, mi pare più normale che ci sia un allineamento verso l'alto.
    già subiscono un ammanco in bilancio...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...beh i vari gestori potevano pensarci nel periodo 1998-2001 quando hanno fatto aumenti fino al 2000% (duemila) sui costi di roaming che FORSE FORSE prima o poi qualcuno se ne sarebbe accorto... lo dico esagerando ma è come se un'organizzazione criminale segnasse come ammanco di bilancio tre blitz della polizia fossero legati all'inflazione dovrebbe stare fermi almeno fino al 2405


    Ricordo tanti bei prezzi... Francia-Italia con Bouyg dalle 21:30 costava 0.17 € (360 lire circa, aumentati poi a circa 900 lire...), tariffazione 60/1 (ora no comment), Francia-Francia 0.09 € (180 lire, negli ultimi tempi circa 360) e tanti altri bellissimi esempi con SMS talvolta addirittura gratis in alcune fasce orarie e nazioni

    Scusate la memoria fa cilecca, ho dovuto ritrovare le fatture di OmniaNetowrk per vedere i prezzi del '98... i secondi - quelli + alti - son quelli che trovai già in abbonamento Wind nel 2000
    Ultima modifica di AndreA; 05/07/2007 alle 09:12 Motivo: ho sbagliato la conversione, i prezzi sono cmq bassi.

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ricordo tanti bei prezzi... Francia-Italia con Bouyg alle 21:30 costava 0.12 €, tariffazione 60/1 (ora no comment), Francia-Francia 0.08 € e tanti altri bellissimi esempi con SMS talvolta addirittura gratis in alcune fasce orarie e nazioni
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...erano i tempi del roaming "non semplificato", poi per esigenze di semplicazione ed uniformità sono arrivate le prime rimod... ehm... offerte tariffarie divise per zone con aumenti in alcuni casi tendenti al folle/esagerazione.

    E qui mi chiedo... se dal 1992 al 2001 con quei prezzi nessuno era fallito, come possono chiamare "ammanco di bilancio" da candide verginelle una ristrutturazione dei loro precedenti aumenti che hanno toccato le quattro cifre quattro percentuali in tanti/tantissimi casi?

    @ veditu: se ti interessa ho il mitico dettaglio (postpagato Wind) di una bolletta luglio/agosto 2001 con qualche centinaio di sms e chiamate fatte/ricevute in diverse nazioni. Ora come ora con una Passport sarebbero almeno 500 euro, in realtà tutta la bolletta non tocco' le 300mila lire... altri tempi i prezzi sono in lire, sia per le internazionali uscenti che per il roaming ti potrai commuovere!

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    @ veditu: se ti interessa ho il mitico dettaglio (postpagato Wind) di una bolletta luglio/agosto 2001
    qui

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    sisi me lo ricordo anche io, che avevo l'allora omnitel e pagavo in germania meno di 800 lire al minuto senza scatto alla risposta...

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...appunto, ci vuole davvero una grande faccia tosta a lamentarsi da parte della GSM Association dato che MAI quelle chiamate sono state a rimessa (anche prima era calibrate, ora - pur diminuendo i costi di manutenzione, gestione, ammortamento etc etc - sono invece dozzine di volte piu alte!)

  9. #29
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    mi sono commosso io

    Che schifo di aumenti vergognosi che ci sono stati ... oopss... speriamo non falliscano i nostri gestori con tutti questi ammanchi di bilancio
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  10. #30
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    per andare sull'amarcord, dicembre 99 sono stata una settimana a lisbona. avevo un postpagato omnitel. ho dovuto fare un sacco di chiamate perche' mi rubarono il portafogli con dentro tutti i documenti le carte di credito il bancomat etc. alla fine in bolletta mi trovai una 40ina di mila lire e mi sembravano pure tante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social